Trading On Line per Ignoranti: Cicli di Mercato e Psicologia Collettiva

https://www.tradingfurbo.net/trading-on-line/cicli-mercato/

Ciao e benvenuto in questo interessantissimo video dell’ormai “famigerata” o famosa serie “Trading On Line per Ignoranti” …

… il video è particolarmente interessante perchè fa luce sulle dinamiche della domanda e dell’offerta e esamina come queste dinamiche fanno “da padrone” nell’originarsi delle varie fasi di un ciclo di mercato.

Solo avendo la piena consapevolezza di quello che sta succedendo mentre si vive la situazione, nella vita come nei mercati, si può domare l’emotività e attivarsi per attuare le azioni che ci consentono di difenderci e di massimizzare i nostri risultati.

La psicologia nel Trading fa da padrone soprattutto quando coinvolge la massa: in questo video ti farò capire con un esempio della vita di tutti i giorni (il formarsi della coda nel casello dell’autostrada) come il “parco buoi” può venire condizionato con tecniche che richiamano l’induzione della paura fino ad attuare comportamenti irrazionali e a favore di pochi che “muovono i fili” allo scopo di manipolare il mercato per trarne profitto.

Spero di averti incuriosito a sufficienza, e ora goiditi il video:

p.s.1: Puoi arricchire questo articolo con un tuo contributo sottoforma di commento o di domanda …

p.s.2: Se hai trovato utile o interessante questo articolo puoi cliccare sul pulsante “Mi piace!” di Facebook condividendoli con gli amici, oppure favorirne la diffusione su Google cliccando sul pulsante +1 che trovi all’inizio e alla fine dell’articolo.

p.s.3: Se vuoi ritrovare facilmente tutti gli altri articoli e video della saga “Trading On Line per Ignoranti” puoi cliccare qui e visualizzare l’articolo di presentazione con tutti i link alle varie puntate.

p.s.4: se non lo hai ancora fatto puoi scaricare adesso le risorse gratuite di Tradingfurbo.net cliccando su questo link!

p.s.5: siccome anche nel Trading On Line “l’appetito vien mangiando” puoi scegliere anche tu la tua risorsa di approfondimento ed evoluzione cliccando su questo link!

p.s.6: se trovi il Value Investing interessante ma troppo difficile per Te GIOISCI, perche’ nella sezione risorse di Tradingfurbo.net questa pratica è stata notevolmente semplificata e resa molto efficace.

(ultimo ma non ultimo) p.s.: hai mai sentito parlare di “Alleanze di Cervelli”? Sono relazioni tra persone che condividono gli stessi interessi o intenti e che consentono a tutti I partecipanti di ottenere risultati grandiosi in pochissimo tempo: ecco un esempio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.