Miglioramento personale risorse gratuite

https://www.tradingfurbo.net/sviluppo-personale/miglioramento-personale/

Il miglioramento personale è rappresentato da tutte quelle iniziative che consentono di aumentare il tuo valore.

Il miglioramento personale può essere realizzato semplicemente attivando il tuo potenziale.

Il nostro potenziale non è sempre espresso al meglio ed eliminare i blocchi subconsci è una chiave importante del miglioramento personale.

Tutto ciò che leggerai qui è incentrato milgioramento personale. Questo ti consentirà di arricchirti dal punto di vista materiale, mentale e spirituale.

Le nozioni che troverai  sono basate sull’esperienza diretta dell’Autore, sulle acquisizioni più recenti testate e divulgate nella maniera più semplice possibile. Questo è il succo del

le Strategie di Arrricching.

Queste strategie mirano arricchirsi con le strategie più semplici del mondo.

Parleremo di miglioramento personale in tutte le sue sfaccettature perchè per me diventare ricchi significa coltivare ed accrescere il proprio potenziale e la propria libertà.

Se sei interessato al tema del miglioramento personale resta attaccato a questa pagina e continua a leggere.

Risorse formative speciali per il miglioramento personalemiglioramento personale

Quindi parleremo molto di denaro e di come moltiplicarlo (soprattutto con gli investimenti in azioni di cui mi considero un esperto e sui quali ho tantissima esperienza) con le tue abilità, la tua creatività e le tue idee.

Caro Te, se sei interessato alla tua prosperità e vuoi acquisire delle metodologie pratiche che ti consentono di ampliare le tue opportunità di raggiungerla e ampliarla sei atterrato sulla Pista giusta … 🙂

Prima di aprire questo sito mi sono davvero spremuto le meningi per cercare di isolare gli atteggiamenti vincenti delle persone di successo e condensarle in poche semplici parole che fanno rima con miglioramento personale finanziario e personale: per me la ricetta vincente è la semplcità e non la complessità ed è in questo che mi distinguo da tutti gli altri che cercano di proporre le possibili soluzioni agli stessi problemi.

Per me parlarti di quello che funziona davvero riguardo la crescita finanziaria e il miglioramento personale è una emozione e un privilegio unico.

Il miglioramento personale attraverso sessioni di Guarigione Finanziaria

miglioramento personale

La scelta di “sparire” per un pò è stata dettata dalla voglia di darti di più: infatti questo blog è nato un pò per gioco, ma poi mi sorprendevo ogni giorno a scoprire che moltissime persone lo trovavano interessante, partecipavano scrivendo commenti, richiedevano le risorse proposte e interagivano costantemente con il sottoscritto e con gli altri partecipanti.

Mi sono resoconto che quello che funzionava per me di fatto era valido anche per le persone che adottavano sempre più numerose le mie strategie.

A volte mi commuovevo nel ricevere email di elogio e di stima ed ero veramente sorpreso dal fatto che questo Blog aveva creato delle proprie relazioni interpersonali forti, un vero e proprio gruppo di persone che si davano appuntamento su questo sito per condividere idee e opinioni su temi legati alla crescita finanziaria e personale, o semplicemente per scambiarsi due battute in simpatia :-).

Be’ ci ho messo veramente tanto a riapparire sul Web ma credo che ne sia valsa la pena.

In tutto questo tempo “fuori dal palcoscenico” infatti, ho avuto modo di proseguire i miei studi  in temi di prosperità finanziaria e sviluppo finanziario personale.

Un audiolibro speciale per il miglioramento personale

miglioramento personale

Mi sono dedicato a testare tutti i metodi appresi in anni di ricerche: mi sento insomma una persona “diversa” e ho voglia di condividere finalmente il mio “nuovo essere” con Te che mi leggi in questo momento.

Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto in questo periodo, in particolare il lavoro sul sito di Tradingfurbo.net, riveduto completamente dal punto di vista grafico (molto accattivante), dal punto di vista della usabilità (meglio strutturato e decisamente più gradevole da leggere) e dal punto di vista dei contenuti (con risorse e omaggi completamente inediti).

Chiaramente non ho fatto tutto da solo e ringrazio pubblicamente il mio amico Marco che è stato veramente un vero e proprio “angelo custode”…

… non esagero dicendo che questo blog è nostro figlio: lo abbiamo partorito assieme con tanto amore… anche se comunque devo dire che Marco è un bel ragazzo ma non è il mio tipo! 🙂

Ringrazio anche GianDomenico e Matteo per il loro lavoro di realizzazione tecnica del sito: sono stati fondamentali!

E’ bello o no tutto questo?

E’ fantastico!! 🙂 🙂 🙂

Il trading come strumento di miglioramento personale

miglioramento personale

Questo è un Blog dedicato alla Ricchezza ed Io mi impegno ogni giorno per diventare una persona più ricca in tutti i sensi e sono consapevole che posso ogni giorno, impegnandomi ad essere una persona migliore, influenzare in meglio con un semplice gesto, la vita di tantissime altre persone con cui mi trovo ad interagire.

Ma che cosa vuol dire Ricchezza?

Ricchezza sia tangibile (beni, soldi, capitali), sia intangibile (risorse personali, attitudini mentali…): a questo mi riferisco.

Voglio che questo Blog “pulluli” di commenti: dei Tuoi commenti.

Nessuna domanda è banale, tutti gli interventi possono essere il “seme” di qualcosa di più grande e portare ad un risultato utile per tutti.

Imparare a riconoscere il valore delle cose che compri

miglioramento personale

Chi mi segue da parecchio tempo e mi conosce, sa che cos’è Tradingfurbo.net e Le Nuove Strategie di Arricching.

… ma se ancora Tu non lo sai e ti trovi qui per caso e per la prima volta, te lo presento: Tradingfurbo.net è il blog che ti permette di ricevere notizie utili per la tua crescita finanziaria.

In questo blog troverai idee per arricchirti materialmente, quindi avere più denaro e avere le conoscenze per mantenerlo a lungo nel tempo.

Tradingfurbo.net è il blog che ti permette di ricevere notizie utili per la tua crescita personale.

Il pensiero porta all’azione e la qualità dei nostri risultati dipende da quello che pensiamo, dalla nostra attitudine mentale, dall’effetto che le esperienze che facciamo esercita su di noi.

Ti verranno offerte quindi idee, strategie e nozioni per diventare più ricco attraverso strategie di investimento in beni tangibili e intangibili (cioè su te stesso!).

Guadagnare di più attraverso il miglioramento personale

miglioramento personale

Ti verranno date le più moderne tecniche che ti consentono di interagire al meglio con te stesso e con gli altri. Lo scopo è di creare ricchezza materiale e immateriale e arricchire l’intero Universo.

Tutto questo è Tradingfurbo.net e le Nuove Strategie di Arricching.

Spero che hai capito che il valore di questo Blog è rappresentato soprattutto dalle interazioni tra di Noi. Per questo spero che il tuo intervento sorga quasi spontaneo.

A questo scopo ricordati, subito dopo aver letto un nuovo articolo, di lasciare un Tuo commento. Fallo in maniera “sciolta”, spontanea, utilizzando il form “Scrivi il tuo commento qui” posto in fondo ad ogni articolo.

Non devi essere un esperto per scrivere come la pensi. Tutto quello che scriverai servirà come spunto per tutti gli altri partecipanti, che saranno ben felici di aiutarti a superare la tua nuova Sfida.

Questo farà si che l’interazione tra tutti gli utenti sia grandiosa. Attraverso questa interazione potrà essere creata “Ricchezza Vera” cioè ricchezza fruibile da parte di tutti.

Usa il box “Scrivi qui il tuo commento” con la consapevolezza che quello che dai ti ritornerà indietro moltiplicato.

Mi farebbe piacere come primo commento da parte tua, se mi esprimessi una personale impressione riguardo al Blog.

Suggerimenti costruttivi sono sempre ben accetti.

Miglioramento personale attraverso la gestione del tempo
miglioramento personale

Stai in campana… stanno arrivando tantissimi nuovi articoli dai contenuti molto interessanti.

Un saluto affettuoso.

Michele Russo

p.s.: sentiti libero di far conoscere agli amici Tradingfurbo.net e le Nuove Strategie di Arricching condividendo il link del sito o cliccando qua sotto sui pulsanti “+1” di Google Plus o “Mi piace!” di Facebook.

p.s.2: il percorso più semplice per imparare ad Investire in Azioni e far crescere il tuo patrimonio è questo.

p.s.3: se vuoi scoprire un altro segreto per diventare ricchi ti conviene leggere questo articolo.
[sg_popup id=”6″ event=”onload”][/sg_popup]


294 opinioni riguardo a “Miglioramento personale risorse gratuite

  1. Ciao Michele,grazie del tuo benvenuto,che spero non rimangaappunto solo un benvenuto ma una continuazione di un rapporto di fiducia e stima reciproco.
    Ti contatto dalla prov. di Bari e sinceramente sono molto attratto dalle tue parole che in effeti non dicono niente di male,anzi devo dire proprio il contrario!
    Ti contatto perchè;
    perchè vorrei sperimentare,anzi VOGLIO sperimentare il tuo insegnamento, al fine di creare una nuova possibilità di lavoro personale e quindi accrescere il mio sapere sia intellettuale che finanziario.
    Attualmente sono sposato, con due bellissimi figli e sono occupato come operaio idraulico,ma con la passione per la musica da sempre,infatti non sto con le mani in mano,bensì sfrutto il mio sapere nel mondo musicale,(imparato in modo assolutamente autonomo)per fare serate come dj in locali e sale ricevimenti.A dire il vero in questriscuoto un discreto successo.
    Ma non mi basta!!!!!!
    Vorrei sapere se TU, sei davvero sicuro di portarmi in ALTO!?!?
    La mentalità io cel'ho,io ci credo!!!!
    Non ti rubo altro tempo,che come si dice appunto, il tempo è denaro !!!
    Saluti e non ti auguro come dicono in tanti buona fortuna,bensì
    Buon Lavoro!!!!!!!!!
    A prestissimo
    Piero

  2. Ciao Piero, ti ringrazio del commento e ti rispondo in questo modo: no non sono sicuro di portarti in alto ma sono molto fiducioso, soprattutto per l'energia che mi trasmetti. A dirti il vero non sono sicuro neanche sulla mia capacità di volare sempre in alto come fin'ora è stato per me. Le esperienze nella vita possono essere tante e non tutte gradevoli e aspettate ma credo che il successo di un individuo sia sempre la sua capacità di credere nei propri valori, nella propria persona e nelle proprie capacità e soprattutto la abilità di avere chiara in mente una direzione e mantenere ben salde le mani sul timone e imparare dall'esperienza per evitare di andare fuori rotta. Per quanto mi riguarda sono molto fiducioso nelle mie capacità e credo che se continuerò di questo passo sarà sempre molto soddisfatto della mia persona e del mio percorso. Degli altri, soprattutto delle persone che come te non conosco davvero a fondo non posso dire di essere sicuro. Scusa la sincerità ma non mi piace vendere alle persone aria fritta.

  3. Ciao Michele e Grazie per la tua considerazione,ma con questa risposta che mi hai appena dato, devo considerare di lasciar stare o comunque di andare avanti,cioè la tua risposta appunto mi serva come stimolo,anche se attualmente ho pochi soldi,ma devo comunque dare tutti i giorni il pane alla mia famiglia!!!Sinceramente vorrei imparare ad essere un trader di successo,però con ciò,non posso permettermi di investire chissà quanto!!!!!Che dici ci provo comunque, per far moltiplicare quei quattro soldi che ho oppure non spreco niente se non eslusivamente per la mia famiglia????

  4. Ti consiglio di pensare alla tua famiglia: la prima regola per un investitore è investire i soldi che non ci servono altrimenti la pressione psicologica sarebbe troppo fastidiosa e le conseguenze per i tuoi investimenti potrebbero essere deleterie. In bocca al lupo. Michele

  5. Ciao Michele. Quello che tu stai facendo mi sembra molto bello. Ora più che mai c'é il bisogno di trovare un centro. Realisazione. E tu stai insegnando come! Continua. Immagina che bello se in molti, nel medesimo istante, trovassero il proprio. Il colpo di un tamburo che tutti potrebbero sentire. C'é molto da imparare. Un saluto
    Roberto

  6. Ciao Roberto, grazie delle tue osservazioni. Sono proprio quelli che hai detto tu gli ideali che animano il mio impegno.

  7. Grazie Michele per il messaggio di benvenuto e grazie per tutte le risorse che metti a disposizione agli aspiranti traders come me. Cercando su youtube un tuttorial sul trading online che spiegava bene le nozioni fondamentali del trading online mi sono imbattuto su una tua video dové ho percepito subito una chiarezza e limpidezza e che trasmette una grande professionalità e positività. Ho anche subito capito dal tuo linguaggio che sei una persona che ha intrapreso anche una ricerca spirituale e di consapevolezza. E' una cosa che ci accomuna : anch'io più di 7 anni fa ho cominciato seriamente una tale ricerca che mi ha portato e continua a portarmi tanti cambiamenti positivi. Adesso sto lavorando sul lato finanziario che mi ha sempre bloccato ad avere una certa serenità. Il mio obiettivo è avere una certa libertà finanziaria che auguro per tutti e che credo tutte le persone meritano : sopratutto le persone onesti, di buona volontà e con valori positivi. Sono adesso in fase di scoperta e studio di queste risorse che intuisco molto informativi ed accattivanti. Grazie di nuovo Michele per il formidabile lavoro che stai facendo. E mi auguro per te di conseguire i tuoi obiettivi più profondi. Un caro saluto

  8. Sono capitato sul tuo blog per caso questa sera, ma so che in verità non lo è…!
    Cercavo da tempo un supporto per il cammino verso l'infinita prosperità che ho intrapreso e le tue parole mi hanno colpito.. è raro in questi ambiti trovare voglia di condividere e aiuto reciproco, ma credo sia l'unica strada.. per ricevere bisogna prima dare. A presto, grazie.

  9. Grazie per il commento Lucio: quello che dici è vero, ma pur essendo una delle regole più importanti la maggior parte delle persone non ne è consapevole. Un'altra parte pur conoscendo la regola non la applica. Sob!

  10. Ciao Michele, sono un neofita del campo e del sito da te creato! La prima impressione che mi hai trasmesso è stata di fiducia ed entusiasmo in quello che fai! Spero veramente che i tuoi consigli possano essermi utili per crescere personalmente ed accrescere il mio potenziale! In bocca al lupo guerriero!!!

  11. Ah ah … guerriero! Mi sa che hai colto nel segno! Sono proprio un guerriero e se sapremo dosare le nostre energie sono sicuro che riusciremo a raggiungere ottimi risultati assieme!

  12. Ciao Michele mi sembri davvero in gamba, purtroppo non ho ancora grande dimestichezza con il computer, proprio perché la ricchezza la cercavo in altri campi, vorrei imparare un po' da te su questo tema che pare ormai e particolarmente in questo momento sia diventato così importante.
    Un caro saluto !

  13. Ciao Michele io sn nuovo del blog ma mi ha fatto un ottima impressione e anche tu..mi intriga molto il tuo modo di esprimerti e il tuo impegno..spero di riuscire a costruire qualcosa di significativo con te grazie.

  14. Ciao Michele,
    ho una ferma intenzione di avvicinarmi al mondo del trading on-line,anche se lo sto facendo da ignorante(come i titoli dei tuoi filmati). L'impressione che mi hai dato è quella di una persona semplice,pratica e assolutamente in gamba,per questo la scelta è ricaduta sul tuo sito. Attraverso le opere che ci metti a disposizione spero di ampliare le mie conoscenze per poi entrare nel vivo della lotta..

    un abbraccio
    andrea

  15. ciao Michele, ti scrivo perchè sinceramente mi hai incuriosito come persona positiva e per i tuoi commenti sempre positivi, come ti dicevo mi sto avvicinando al mondo trading incuriosito dalle opzioni binarie facendo abbastanza fatica essendo contornato di persone che mi dicono di lasciare perdere e di non avvicinarmi all'universo complesso quale la borsa.
    Sinceramente io penso il contrario e con positività e attenzione farò le mie ricerche per arricchire la mia curiosità e consapevolezza.
    Complimenti e grazie ancora!

  16. Ciao Matteo, non ho esperienza diretta sulle Opzioni Binarie anche se so come funzionano … credo che qualsiasi disciplina se approfondita seriemente e con impegno possa dare grandi soddisfazioni … pertanto IN BOCCA AL LUPO!

  17. Ciao Michele,
    da tre settimane mi sto approcciando al mondo del trading e girando per internet per saperne di più mi sono imbattuto sul tuo video e devo dire che mi ha colpito subito la tua sincerità. Poi leggendo altre cose sul tuo sito devo dirti che la cosa che mi è piaciuta più di tutto è la tua concezione dell'etica negli affari. Sono fermamente convinto che se fai le cose per aiutare gli altri ti ritorna indietro aumentata di mille volte.
    Sono molto curioso di leggere le tue opere ma non so ancora come fare ad averle. Devo Comprarle?
    Continua così sei molto bravo
    Andrea

  18. Ciao Andrea, mi fa piacere la qualità del tuo apprezzamento. Ci sono risorse gratuite e a pagamento e puoi saperne di più andando sulla sezione risorse. Ciao e grazie dell'apprezzamento.

  19. ciao Michele mi sono avvicinato per la prima volta al sito e subito mi è sembrato tutto interessante….ma non sono riuscito a scaricare i tuoi omaggi gratuiti…puoi aiutarmi?
    grazie
    Angelo

  20. Ciao Michele, ho scoperto il tuo sito per caso e ha subito catturato la mia attenzione! Tornerò spesso a visitarlo perché contiene informazioni molto utili. Approfitto per segnalarti un problema nell'area delle risorse gratuite riguardo l'iscrizione alla tua membership. Dopo aver inserito i miei dati e quelli di altri 5 miei amici, una volta cliccato sul pulsante visualizzo un messaggio d'errore: Pagina non trovata (o qualcosa di simile ora non ricordo bene). Comunque non funziona. A presto, Lucia.

  21. Ciao Mik,
    sono molto contenta di aver acquistato il tuo TRADING ON LINE SUCCESS KIT e voglio farti i complimenti per la semplicità e la chiarezza che usi nelle tue esposizioni.

    Si vede che hai una eccellente padronanza degli argomenti che tratti e soprattutto si capisce che hai masticato un bel pò di " filo spinato" prima di arrivare ad essere il padrone della tua libertà finanziaria.

    Con il prossimo Option Trading Beginners Kit mi piacerebbe incominciare ad investire seguendo i tuoi consigli.
    Alla prossima richiesta di AIUTO.

    Mi piacerebbe avere una tua opinione riguardo alla opportunità di copy-trader che offre eToro.

    P.S:
    Anch'io voglio segnalarti lo stesso problema che ha riscontrato Lucia nell'area delle risorse gratuite riguardo l'iscrizione alla tua membership. Dopo aver inserito i miei dati e quelli di altri 5 miei amici, una volta cliccato sul pulsante visualizzo un messaggio d'errore: Pagina non trovata

    Colgo l'occasione per salutarti cordialmente.

    Grazie, Cristina Sincler

  22. Caro Michele, sono un nuovissimo iscritto. Ho visto nei commenti tantissimi complimenti, percio' sono in attesa di ricevere le prime indicazioni per cominciare ad operare nel settore.Il sito e' bello,chiaro e facile da usare.
    Per ora complimenti.
    Pier Luigi

  23. Mi hai incuriosito,vorrei fare del trading e sono alla ricerca di una "bussola"per orientarmi e materiale informativo per capire; di investimenti,ma anche se la mia persona,il mio carattere sono indicati per affrontare con successo questo percorso. Mi hai spedito due mail, aspetto le altre cinque, spero riescano a diradare la foschia di scetticismo che sento.Ti saluto,aspetto fiducioso.

  24. Ciao Michele , complimenti per il tuo modo di spiegarci le cose, sono sicuro che ascoltando i tuoi consigli sicuramente trarremo tutti giovamento sia materiale che spirituale e con le tue idee migliorare la nostra posizione economica – materiale e quindi avere più denaro e avere le conoscenze per mantenerlo a lungo nel tempo.

  25. Ciao michele mi sto avvicinando nel mondo del trading un po per passione ,un po per la speranza di creare un qualcosa di costruttivo ,solido che di conseguenza mi faccia stare bene con me stesso, volevo congratularmi con te per la semplicita e la chiarezza del blog e ringraziarti soprattutto perché da quel poco che sto leggendo sono sempre più interessato ad approfondire e ho sempre di più la convinzione che i miei sogni possano diventare realtà grazie ancora

  26. CIAO MICHELE.
    GRAZIE… SPERO DI IMPARARE MOLTO !!! COMPLIMENTI PER QUELLO CHE CONDIVIDI PER NOI NON TUTTI LO FANNO, MOLTI FANNO SPENDERE UN SACCO DI SOLDI E NON FUNZIONANO PER NIENTE.
    GRAZIE :))

  27. Ciao Michele,
    complimenti per il blog, davvero interessante.
    Io sono giovanissimo, ho poco più di 20 anni, e sto cercando con tutto me stesso qualcosa in cui impegnarmi, perchè ho tempo e risorse per dedicarmi a qualcosa che sia IO a scegliere, e non qualcosa dettato dalla crisi o dall'obbligo di fare una delle poche università che danno lavoro. Voglio essere io a scegliere ciò che voglio diventare. Mi sono avvicinato al Trading perchè ho acquistato il libro per diventare Promotore Finanziario, e mi sto appassionando; al momento la mia ignoranza sul mondo del Trading è tanta, ma spero che anche grazie a questo blog, si riduca drasticamente.
    grazie davvero
    Davide

  28. Ciao,sono capitato nel sito per caso,sono circa due ore che leggo tutti gli articoli che ai scritto,i feedback che rilasci in maniera costante e con un'energia talmente positiva che sono rimasto affascinato dal blog.
    Io faccio trading da poco tempo non ho molta esperienza mi sono buttato fin dall'inizio ed incoscienza,sta di fatto che ho perso molti soldi nel frattempo ma d'altro canto sono convinto che alla fine riuscirò ad essere profittevole.
    E sono anche convinto che nella mia ricerca del benessere finanziario,fisico,spirituale,ho trovato il tuo sito e ciò mi fa dedurre che sono sulla strada giusta.
    GRAZIE ti sono infinitamente grato e ti auguro un grandioso futuro per te,il team e tutte le persone che ti seguono,me compreso da questo momento.Grazie ancora.
    Michele

  29. Ciao Michele ho iniziato a girovagare sul tuo blog e devo dire la verità lo trovo stupendo, molto facile ed intuitivo, soprattutto x uno come me che si è appena avvicinato al trading.. Per ora solo teoria.. Prima della pratica bisogna studiare non vorrei buttarmi a capofitto e buttare via tutti i miei risparmi e spero che con l'aiuto del tuo blog tutti ciò avvenga più facilmente.. Grazie di tutto!!!

  30. Ciao Michele,come soggetto inesperto cerco di capire dove posso arrivare e comprendere questa realtà,sono molto curioso e aperto come persona,spero di arricchirmi ed assaporare sensazioni nuove… grazie alle tue conoscenze aiutami/ci con estrema sincerità,il tutto ti sarà ripagato con l'energia delle persone che ti circondano anche lontanissime fisicamente…Grazie

  31. Michele Russo è uno delle persone che parla di sviluppo e di Ricchezza e che incarna questa ricchezza con il contenuto eccezionale e gli argomenti profondi che tratta e che vanno ai radici di questi argomenti per trarne il succo, il pratico e l'utile. Un ricercatore instancabile e sincero che crede nella forza della condivisione ….. Grazie Michele di tutto il cuore.

  32. Michele Russo è uno delle persone che parla di sviluppo e di Ricchezza e che incarna questa ricchezza con il contenuto eccezionale e gli argomenti profondi che tratta e che vanno ai radici di questi argomenti per trarne il succo, il pratico e l'utile. Un ricercatore instancabile e sincero che incarna e crede nel valore e nella forza della condivisione ….. Grazie Michele di tutto il cuore.

  33. Michele Russo è uno delle persone che parla di sviluppo e di Ricchezza e che incarna questa ricchezza con il contenuto eccezionale e gli argomenti profondi che tratta e che vanno ai radici di questi argomenti per trarne il succo, il pratico e l'utile. Un ricercatore instancabile e sincero che incarna e crede nel valore dello sviluppo a 360 gradi e nella forza della condivisione ….. Grazie Michele di tutto il cuore.

  34. Bene sono contenta di avere visitato il tuo blog Michele, sono inesperta del settore ma molto interessata ad imparare, ti ringrazio del materiale che metti a nostra disposizione… il blog mi sembra chiaro ed interessante … ora non mi resta che studiare… leggere e capire qualcosa di questo mondo! grazie di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.