Spese e Investimenti: Qual’è la differenza?

https://www.tradingfurbo.net/strategie-di-arricching/spese-e-investimenti-quale-la-differenza/

Ho scelto di dedicarmi al sito di Tradigfurbo.net e tutte le iniziative che propone spinto da un desiderio: aumentare il “valore interno” e le potenzialità di tutte le persone che lo seguono appassionatamente; :wub_tb:

Leggendo tutti gli articoli del blog sarai costretto a focalizzarti su aspetti semplici che però spesso vengono trascurati da tantissime persone, il mio compito è “rifocalizzarti” su questi aspetti. :redface_wp:

Queste “questioni” hanno molto a che fare con il denaro che, lo dico sempre, rappresenta per ognuno di noi un argomento troppo importante per non essere preso in considerazione.

E’ necessario conoscere nei dettagli le “cose” che possono condizionare profondamente la nostra esistenza.

Dobbiamo conoscerle “intimamente”, perchè questo fà la differenza tra una vita vissuta in maniera “STRABILIANTE” :jittery_tb: e una vita triste povera e di opportunità. :cry_tb:

Oggi la missione di Tradingfurbo.net non è farti capire qual’è la differenza tra Spese e Investimenti, perchè immagino che tu la sai già, il problema è che non ci rifletti e così ogni giorno ti passano davanti tantissime occasioni che semplicemente non vedi perchè non ti ci focalizzi :redface_wp: : quello che voglio oggi è focalizzarti sulla differenza che esiste tra “Spese” e “Investimenti”.

Oggi ti stimolerò a concentrarti sulla differenza tra Spese e Investimenti e sono sicuro che la tua vita cambierà in maniera tangibile: è veramente incredibile come “fatti” apparentemente poco importanti riescano ad avere un impatto decisivo sulla nostra vita.

E allora ti invito subito a lasciarti andare… fallo ora… rilassati e abbatti tutte le difese! :huh_tb:

Le cose che ti dico ora ti aiuteranno a vivere meglio la tua vita… e io so che lo desideri… :rolleyes_tb:

Ora tu vuoi focalizzarti con convinzione sulla differenza tra Spese e Investmenti. :shock_tb:

La differenza tra Spesa e Investimento riguarda soprattutto il risultato prodotto o che può produrre quello che riceviamo in cambio esborsando una certa cifra di denaro.

Sia “Spesa” che “Investimento” sono due termini che implicano un esborso di denaro, ma mentre il beneficio che ottengo con la spesa di solito è temporaneo o può addirittura non manifestarsi, l’investimento è un esborso di denaro che genera un beneficio, immediato o ritardato, che di solito è sempre più prezioso rispetto alla cifra esborsata e può perdurare nel tempo.

Per esempio, il fatto che tu non abbia ancora acquistato la mia Opera “Trading On Line Success Kit” è probabilmente dovuto al fatto che la consideri una “Spesa” e questo è comprensibile poichè tu non sei a conoscenza del beneficio che puoi trarne.

Trading On Line Success Kit” è un Opera che ti svela in termini semplici i segreti per investire nel mercato azionario: sarai sorpreso della semplicità del tutto e rimarrai a bocca aperta, perchè capirai come adottare i suggerimenti che ti vengono dati, non necessariamente per diventare un Trader esperto, anzi potrai sfruttare tutti i suggerimenti che ti vengono svelati per adattarli alla tua situazione e alle tue esigenze.

Mettiamo infatti che tu abbia qualche soldo in banca, per esempio una cifra di 5000 euro.

Non ha senso tenerla sul conto corrente, perchè in questo modo è una cifra morta, infatti l’interesse che ti riconosce la banca è molto molto basso e la cifra che ne puoi ricavare non supera sicuramente la cifra dovuta per le spese del conto.

Che senso ha tenerli li? :annoyed_tb:

Una buona idea sarebbe quella di investirli in una attività imprenditoriale, ma 5000 euro è una cifra piuttosto esigua e ti sfido a trovare una idea imprenditoriale valida che può essere avviata con una cifra così ridotta: se la trovi fammi un fischio!!

Potresti investirli in Obbligazioni: sicuramente l’interesse che ricevi è più cospicuo rispetto al deposito in conto corrente, lo svantaggio è che quando sottoscrivi una obbligazione sei costretto a rimanerne vincolato per un periodo abbastanza lungo, a volte più di dieci anni: è possibile che in questi dieci anni ti capiti una spesa urgente e tu pur avendo i soldi a disposizione, non puoi disporne perchè sono vincolati.

Il brutto delle obbligazioni è che ti tengono vincolato per anni e in questi dieci anni può succedere di tutto, non parlo solo di “spese urgenti” che forse dovrai affrontare, parlo anche di occasioni di investimento uniche che ti potrebbero capitare; metti che qualcuno ti propone un affare e tu non puoi aderire al progetto per mancanza di liquidità: non sarebbe molto piacevole! :wallbash_tb:

Con Trading On Line Success Kit invece apprenderai che investire in borsa può essere un processo banale e adattabile a qualsiasi tua esigenza: capirai quando è il momento propizio di acquistare una azione in modo che in poco tempo il suo valore incrementi, scoprirai di avere molto più controllo sul tuo capitale rispetto ad un qualsiasi altro investimento proposto dal solito “consulente finanziario”, saprai in ogni momento cosa sta succedendo al tuo capitale e potrai agire di conseguenza.

Sarà bellissimo sapere che puoi investire con oculatezza in una Azione, avendola prima analizzata secondo le procedure che scoprirai in “Trading On Line Success Kit” con il metodo di Analisi Tecnica Intuitiva e scoprirai che puoi lasciare che il tuo capitale maturi senza preoccupartene per mesi o addirittura anni; questo è possibile perchè ti confiderò come puoi automatizzare il processo e sfruttare una banale funzione della Piattaforma di Trading, lo “Stop Loss” che ti consente di limitare le perdite e lasciar correre i profitti: tutto in maniera automatica e non necessariamente dipendente dal tuo continuo controllo.

Quindi saprai riconoscere un titolo su cui vale la pena investire, perchè ha buone prospettive di crescita, investirai una cifra di cui non hai bisogno nell’immediato e la lascerai lì a maturare, sapendo che nella peggiore delle ipotesi la cifra che potrai perdere non sarà superiore alle tue aspettative: per il resto puoi solo guadagnare.

E se avessi improvvisamente bisogno dei tuoi soldi? :help_tb:

Niente paura: puoi in ogni momento chiudere la posizione ed avere il capitale nel tuo conto corrente in quattro giorni al massimo. :ponder_tb:

Ecco allora che l’Opera “Trading On Line Success Kit” assume ai tuoi occhi un altro significato, ora è un investimento: con le nozioni acquisite e con il tuo impegno nel metterle in pratica, scoprirai che potrai recuperare addirittura in pochi giorni l’investimento fatto.

Non mi stancherò mai di dirlo: “investire sulla conoscenza è il miglior investimento, poichè il beneficio che ti dà è tuo per sempre e  dura per tutta la vita!”.

Incomincia a valutare la qualità dei miei prodotti scaricando i miei regali: di solito l’appetito vien mangiando!

Un abbraccio.

Michele


2 opinioni riguardo a “Spese e Investimenti: Qual’è la differenza?

  1. ho scaricato da pochi giorni “trading on line success kit” e grazie al tuo sconto natalizio anche “option trading beginners kit”, questi pacchetti non li considero naturalmente una spesa la quale è una cosa fissata in un dato tempo passato e finito, ma un investimento che parte sempre da un punto determinato, ma che con un lavoro responsabile, accorto e costante può produrre guadagno.
    Non ho ancora incominciato ,lo farò a breve, ma ho già intravisto nel “trading on line success kit” la semplicità di operare e l’evitare errori che ho purtroppo commesso in passato dovuti ad ingenuità.

  2. Sono contento che apprezzi… buon lavoro e buon 2010 all’insegna della realizzazione di tutti i tuoi progetti, obiettivi e aspiraziooni
    Un affettuoso saluto
    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.