Trading: Tradingfurbo cambia rotta?

https://www.tradingfurbo.net/strategie-di-arricching/come-vendere/

Questo mio articolo perché ho a cuore il mio rapporto con te e voglio farti vivere ogni emozione, ogni scoperta e ogni progresso che coinvolge la mia persona, le mie attività e di riflesso può entusiasmare anche te che stai leggendo questa pagina.

Ti sarai accorto che da un po’ di tempo si parla un po’ di meno di trading on line e sono trattati argomenti legati soprattutto al marketing, alla vendita, alle strategie che consentono di rapportarsi facilmente al potenziale cliente.

E’ uscita da poco una Opera molto bella e corposa dal titolo “Movida Business” che è un insieme di strategie efficaci che ti permette di farti correre letteralmente dietro dai clienti evitando di continuare disperatamente a cercarli.

:wallbash_tb:

Il trading on line che sto proponendo si sta spostando sempre di più dalla pura speculazione al vero investimento basato sul riconoscimento del valore vero di una società e su questo ho intenzione di realizzare diverse ricerche personali per poi darti come al solito un estratto concentrato delle mie scoperte attraverso un’Opera che realizzerò.

Questo perché il blog riflette proprio il percorso che sto facendo e grazie al blog io posso renderti partecipe di questo entusiasmo che mi sta accompagnando e spero mi accompagnerà ancora per molto.

Il trading on line è solo una strategia con cui si può sviluppare ricchezza e va approfondito continuamente perché quello che si apprende grazie al trading non è soltanto come gestire i tuoi soldi in situazioni stressanti, si impara molto di più grazie all’osservazione apparentemente sterile di un grafico di borsa: io sto imparando a capire come funziona il mercato, sto capendo “la mente del mercato”, sto dando al mercato dei connotati sociali e credo di conoscerlo ogni anno di più e sono consapevole che tanto ancora c’è da conoscere.

Ma se ci pensi bene cosa vuol dire la parola “Trading”? La parola trading vuol dire comprare e vendere.

Immagina un bambino che si vuole pagare il biglietto del cinema e non sa come fare e dove “raccattare” i soldi per andarci; immagina che riesca a convincere la signora delle alimentari sotto casa a fargli credito per acquistare una cassa di coca-cola che lui metterà in una cassetta “adiabatica” piena di ghiaccio e andrà a vendere sulla spiaggia.

In poche ore, aggiungendo un po’ di impegno, un pizzico di personalità e simpatia, un kilogrammo di ghiaccio e una cassetta adiabatica presa in prestito dall’attrezzatura di famiglia per il pic nic, riuscirà a raddoppiare il suo investimento e a ricavare molto di più dei soldi equivalenti ad un ingresso al cinema.

Allora potrà decidere di mettere da parte quei soldi eccedenti o reinvestirli e diventare grande percorrendo la sua avventura e vivendo pienamente la sua idea, divertendosi a confondere il lavoro con il gioco.

Che cos’è allora il trading? E’ il veicolare un servizio nel modo giusto, alla persona giusta e al momento giusto!  :rolleyes_tb:

Trading vuol dire aumentare il valore di una cosa materiale o immateriale (bene o servizio) grazie alla tua idea o al tuo personale modo di fare.

Trading vuol dire comprare e rivendere ad un prezzo più alto ma perché il valore in più glielo hai dato tu con la tua idea, con la tua personalità, con le tue conoscenze, e questo valore che hai creato è doppio perché è un valore sia per te, che per chi avrà la fortuna di mettersi in contatto con te.

Allora riconosco e valorizzo la capacità di saper vendere e sapersi vendere, la capacità di saper rapportarsi al cliente per vincere in due e per diventare più ricchi in due.

Quindi da ora in poi parleremo di Trading On Line e come sempre di Strategie di Arricching, ossia strategie per sviluppare ricchezza attraverso una idea, per questo è così importante investire sulla propria persona, poiché il valore che creiamo per noi lo trasferiamo in quello che facciamo.

Quindi continuiamo nel nostro percorso di costruzione della ricchezza e sarò sempre più felice se nel percorrere questa strada avrò la tua compagnia e quella degli altri amici che sceglieranno di intraprenderla.

Dai che siamo forti!  :tongue2_tb:


6 opinioni riguardo a “Trading: Tradingfurbo cambia rotta?

  1. Michele, mi interesso e mi sono interessato da anni con il trading on line anche e direttamente con un broker americano. Ho studiato una miriade di libri di analisi tecnica, di stop loss, di indicatori ecc. ecc. ho voluto anche provare a sentire la tua opinione con il tuo trading success kit e, senza offesa, ho trovato cose che già sapevo….ma…..non mi sono mai arricchito !!!! E sai perchè? Perchè i mercati, al giorno d’oggi, sono troppo, troppo volatili. Internet ha consentito che il trading arrivasse nelle case di tutti e cosa sta succedendo? Succede che i fondamentali di un titolo non contano più ! Ciò che oggi conta è la notizia sul titolo non il suo valore intrinseco! Come è possibile allora fare trading? Stare ore ed ore davanti al PC a fare il day trader? Ma non ci penso neppure lontanamente!!! E così ora mi dedico al trading di tanto in tanto con pochissimi soldi, a mò di gioco!! E….bada bene, nel corso degli anni sono riuscito sempre a difendermi bene. Non ritengo di appartenere al “parco buoi” perchè tutto sommato sono stato abbastanza in gamba, nonostante i tempi. Sono un insegnante pensionato e faccio un sacco di cose e capisco quando tu o Italo Cillo o Mark Cannelli mi incitate a cercare altre vie….Ho capito che avete una notevole abilità ad usare internet per arrivare ad altre persone con scopo commerciale, ho capito che avete riscosso un certo successo anche perchè noto che prodigate davvero tanta energia nell’intento. Su questo devo assolutamente ammirarvi. Vorrei fare qualcosa anche io dal momento che noto un fortissimo parallelismo tra ciò che tu hai fatto e stai facendo in ambito professionale ( sono stato collaboratore scientifico, commercializzo con una società di multilevel marketing integratori e prodotti di bellezza e per pulizia della casa, sono contattato da molti studenti per la risoluzione di problemi di stechiometria- anche su Yahoo Answer” – e tu sai di cosa si tratta ed infine mi dedico anche alle cose di casa e di famiglia. E che diamine!) ma ora non ho tempo. Ne faccio troppe!!!!!
    A questo punto allora, visto la tua lettera, ti chiedo: come e quanto posso interessarti?
    Ti ringrazio per l’attenzione e ti saluto cordialemente
    Ittoli

  2. Caro Michele, per il momento non ho clienti nè un’attività di vendita quindi il marketing mi interessa relativamente. Anche perchè sono molto impegnato in svariate attività e ricerche che mi aiutino appunto ad arricchirmi. Arricchirmi non tanto per il gusto di accumulare cose ma quanto piuttosto per aumentare le possibilità di avere un futuro sereno e libero per me e per i miei figli. Tengo d’occhio ”Tradingfurbo-net”, mi complimento per il tuo impegno e ci auguro un futuro prospero e felice. Ciao. Maurizio.

  3. Grazie Maurizio … sentire che qualcuno ti apprezza per il tuo impegno non serve tanto a gonfiare il mio ego ma ad essere consapevoli che il tuo servizio è apprezzato e può essere utile a qualcuno…

  4. Ho letto le tue righe e ti dico che hai ragione in parte … la vita è molto una questione di focalizzazione … ognuno decide cosa mettere a fuoco e come questa cosa può essere utilizzata al meglio per se … Comunque mi fa piacere che ti dai da fare … e mi fa piacere se continui a seguire tradingfurbo.net ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.