Come spendere soldi per averne sempre di più

https://www.tradingfurbo.net/soldi/come-spendere-soldi/

Come spendere soldi è uno degli argomenti più importanti della vita di un individuo. Anche in una famiglia si discute spesso su come spendere soldi. Come spendere soldi incide sul nostro benessere e sulla quantità di denaro che riusciamo a mettere da parte. In questo articolo ti farò riflettere su quanto è importante sapere come spendere soldi in maniera ecologica.

come spendere soldi

Come spendere soldi e risparmiare

Può darsi che in questo momento stai risparmiando denaro per comperarti un’auto o per pagare le spese delle tasse Universitarie di tuo figlio.

Potrebbe anche darsi che tu non puoi fare a meno dell’ultimo modello di maglione dell’Abercrombie & Fitch oppure ti basta poco e ti accontenti di avere abbastanza denaro da poterti permettere di uscire a cena con gli amici ogni volta che se ne presenta l’occasione.

A prescindere da quello che ci fai con il tuo denaro, una cosa è certa: non puoi fare a meno dei soldi.

Questo articolo è per tutti ma è rivolto in particolare ai teenagers o ai loro genitori.

Educare i figli su come spendere soldi

E’ importante educare i propri figli sul ruolo dei soldi ed è meglio far capire loro presto le regole del denaro per evitare che si trovino svantaggiati e in difficoltà in questa Società che, per fortuna o purtroppo è fondata sul denaro.

Quindi se sei un genitore ti consiglio di utilizzare questo articolo come spunto di partenza per affrontare l’argomento soldi con i tuoi figli. Leggilo assieme a loro e comincia a parlarne e a ragionarci su.

Tieni conto che una statistica fatta da un giornale italiano che si interessa dipinge una realtà molto chiara. Questo giornale dice che anche se la metà dei teenagers spende meno di 25 euro al mese per andare al ristorante la maggioranza spende molto di più.  Infatti il 33 per cento di loro spende dai 25 ai 50 euro al mese e il 18 per cento più di 50 euro al mese. Se ci pensi non è poco!

La maggior parte dei teenagers sono mantenuti dai genitori, la maggior parte dei genitori infatti (soprattutto in italia) non ti fa pagare l’affitto per stare a casa con loro e non ti fa pagare per il cibo che mangi.

Come spendere i soldi per i propri figli

come spendere soldiLa maggior parte dei genitori compra ai propri figli tutti i vestiti di cui hanno bisogno o la maggior parte di questi.

Se sei giovane e fai qualche lavoretto part time probabilmente utilizzi il denaro che guadagni per contibuire alle tue spese o per comprarti qualcosa di extra. E’ probabile che di solito compri con i tuoi soldi un paio di Nike che ti piacciono particolarmente e che magari non sono proprio necessarie, oppure con i soldi che guadagni puoi contribuire a parte delle spese che sostieni, come pagare l’assicurazione della macchina e in questo modo dai una mano ai tuoi genitori.

Non è importante da dove provengano i tuoi soldi quello che è importante capire è che tutti i giorni ti capita di spendere dei soldi e la maggior parte delle volte non ti ricordi neanche come li hai spesi.

Ma anche le piccole spese si sommano e alla fine formano un bel gruzzoletto che lascia le tue tasche. Se ci pensi bene e ci fai caso ti renderai conto che spendi più soldi di quanto credi.

Come spendere soldi e rovinarsi la vita

come spendere soldiPensa per un momento quanto sia facile spendere soldi in beni e servizi quotidiani come un cinema, spese della carta di credito, acqua in bottiglia, cosmetici, regali, tasse universitarie e spese di studio e per mangiare.

La nostra quotidianità è costosa, questo è sicuro, e come ti muovi devi tirare fuori dei soldi.

Servono soldi per vivere, per partecipare alla Società, per avere delle opportunità.

Se ti ci impegni puoi riuscire ad andare avanti per un pò di tempo senza spendere assolutamente niente, ci puoi provare: ma nel tentare di farlo ti accorgerai a quante cose devi rinunciare e allora capirai quant’è importante avere dei soldi.

Se vuoi vedere un film devi spendere dei soldi per noleggiarlo (in videoteca o online) e se vuoi andare al cinema ti costa dei soldi. Le scarpe e i vestiti si sciupano e presto o tardi dovrai ricomprarli se ci tieni al tuo look e non vuoi sembrare un “morto di fame” (purtroppo è così). Per non parlare dei soldi che spendi per il carburante che ultimamente incide in maniera pesante sulla nostra quotidianeità.

Ogni cosa ha un prezzo e la maggior parte delle cose si compra con i soldi.

Come spendere soldi è questione di abitudini

Prova a fare una patto con il tuo migliore amico. Promettetevi di andare avanti per due settimane senza spendere nemmeno un euro: voglio vedere proprio se ci riuscite.

Se sei un teenagers mi rivolgo a Te. Se hai bisogno di soldi adesso tieni conto che ne avrai sempre più bisogno mano a mano che vai avanti nella vita.

Presto ti renderai conto di quanto costa mantenersi da solo.

In questo mondo e più che mai sentirai l’esigenza di conoscere di più su come pianificare le tue finanze.

Ti interesserai presto di come spendere al meglio, di come risparmiare o addirittura come investire per difendere il potere di acquisto del denaro (che ti avanza) dal potere erosivo dell’inflazione.

Se riuscirai a capire che al denaro piace muoversi velocemente la tua vita cambierà. Questo succederà  se ti abituerai a capire come muovere al meglio il denaro per farlo fruttare in maniera efficace. Così facendo non avrai mai problemi di soldi.

p.s.: se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui Social Network.

p.s.2: io ho messo a punto un mio sistema per moltiplicare il capitale con gli investimenti azionari … se sei curioso dai una occhiata qui!

p.s.3: se soffri di sindrome da acquisto compulsivo e vuoi risolvere i tuoi problemi forse ti interessa questo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.