Un bravo trader non lo insegna agli altri ! ?? ? :-(

https://www.tradingfurbo.net/ricchezza-vera/corsi-di-trading-in-azioni/

Questo post è doveroso!

Questo post nasce da una provocazione fatta da un mio “fan” su facebook: questa persona mi manda un messaggio privato dicendomi che secondo lui, chi ottiene veramente risultati nel Trading non si sogna di certo di insegnarlo agli altri.

Grossa Cazzata: ma quando mai?! Ma chi lo dice? Ma dimostramelo!

Ti trovo già un esempio: George Fontanills un imprenditore nell’ambito della formazione nel Trading in Opzioni, con una azienda “Optionetics” che è in continua crescita, è stato ed è un grande trader, anzi l’essere un grande trader e aver ottenuto risultati lo ha spinto a creare un servizio in grado di diffondere queste conoscenze a tanta altra gente che ora ha la possibilità di guadagnare con il Trading in Opzioni.

Chiaramente non mi ci “incazzo” per queste provocazioni, perchè nascono da persone che non hanno un “cazzo” da fare, perchè se fossero veramente convinti di quello che dicono, semplicemente mi lascerebbero fare quello che mi piace, cioè trasferire le mie conoscenze agli altri, senza nemmeno considerarmi.  :furious_tb: :annoyed_tb:

In realtà queste persone sono persone insicure, che hanno bisogno di conferme che poi non trovano da me, perchè a me non interessa tanto il denaro, mi interessa invece condividere le mie conoscenze con gli altri.

Dei tanti a cui mi rivolgo, soltanto chi si fida di me e coglie il mio messaggio in maniera positiva è destinato ad accedere a delle conoscenze che gli cambiano la vita.

Questo non tanto per la qualità delle conoscenze: è proprio un atteggiamento mentale!

Chi guarda al prossimo con diffidenza è destinato a trovare soltanto quello che cerca, ossia delusione e sconfitte, semplicemente perchè vuole proprio vedere il mondo in questo modo e siccome si impegna a cercare dei riferimenti che confermano questa sua convinzione, prima o poi li troverà.

Rispondo anche a quelli che mi chiedono il resoconto dettagliato di tutti i miei risultati che ho ottenuto con il Trading On Line: “Che andassero a quel paese!” io non sono tenuto a fornirli ne tantomeno lo voglio fare!

Quello che sto facendo con Tradingfurbo.net soddisfa uno dei miei valori, cioè quello di CONDIVIDERE, di CONTRIBUIRE: questi sono valori importanti per me almeno quanto il DENARO.

Nella vita non c’è solo il denaro come VALORE: certo è un valore che rientra nella mia lista ed è anche in una posizione privilegiata, ma “cacchio” non è l’unico ne tantomeno il più importante di tutti.

La vita è fatta anche di altre cose: e allora uno che mi chiede il resoconto di tutti i miei risultati con il Trading On Line mi sta dicendo che non ha capito niente di quello che sto facendo e non merita dispendio di energia da parte mia, è una persona che non mi piace che graviti neanche nel mio mondo, nella mia vita.

In realtà non è vero che un buon Trader è quello che non insegna i suoi trucchi agli altri: è questione di “mentalità”, anzi, è da apprezzare il fatto che chi ottiene risultati non tenga i suoi trucchi solo per se e decida di rendere partecipe gli altri.

Ma chi vuole concentrarsi sui lati negativi di ogni cosa è libero di farlo, semplicemente non farà mai parte della mia sfera di conoscenze, cioè quelle conoscenze con cui condivido tutto, con cui sono disposto a condividere le mie scoperte, perchè so che a dare senza aspettarsi necessariamente qualcosa in cambio ci si guadagna sempre.

E’ semplicemente un gesto bello in se!

E allora non mi resta che concludere il post con una ultima considerazione: credi quello che vuoi, ma abbi anche la consapevolezza che questa è una responsabilità, perchè può plasmare letteralmente la tua vita.

E in più voglio dire che io non obbligo nessuno a comperare i miei corsi: semplicemente li propongo!

La mia vera ricchezza sono Io e in qualsiasi situazione mi troverò nella vita sò che saprò cavarmela! :clap_tb: :clap_tb:

Saluti! :bye_tb: :bye_tb:

Michele


2 opinioni riguardo a “Un bravo trader non lo insegna agli altri ! ?? ? :-(

  1. bhe che dire……….Sono d’accordo con te però su come tu prendi in considerazione il denaro, solo su questo punto, io non sono d’accordo……..Cmq mi piaci come scrivi….complimenti

  2. ALLA FACCIA DELLA SINCERITA’ :-) (che io tra parentesi apprezzo molto)
    hai fatto bene a scrivermelo!!!
    Sono interessato ad approfondire la tua visione del denaro allora… prego scrivi pure…
    sara’ sicuramente utile anche a tutti gli altri partecipanti del Blog…
    Grazie di nuovo per il tuo prezioso intervento!
    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.