Raggiungere un obiettivo: Il Triangolo della Tripla A

https://www.tradingfurbo.net/psicologia-della-ricchezza/raggiungere-un-obiettivo/

Raggiungere un obiettivo non è sempre facile.

Ci sono persone che riescono a raggiungere un obiettivo con difficoltà, altre sembrano farlo con estrema naturalezza.

Questo articolo ti darà una tecnica molto efficace per raggiungere un obiettivo. Stiamo parlando della tecnica del triangolo della tripla A.

Come puoi raggiungere un obiettivo?

Aspirare, Acquisire, Applicare: questi sono i tre lati del Triangolo della Tripla A di cui ti voglio parlare oggi.

Noi tutti abbiamo dei desideri, diceva un mio amico ” A chiacchierare non è fatica! “.

Quello che distingue un desiderio da un obiettivo è la capacità di definire la propria strada per arrivare ad ottenerlo nel modo più rapido e conveniente possibile.

Quindi la domanda che ci porremmo oggi e che ti porrai molte volte nella vita è questa: “Come posso riuscire ad ottenere veramente tutto quello che voglio nella Vita?“.

Risponderemo a questa domanda esaminando il significato del Triangolo della Tripla A.

Il segreto per raggiungere un obiettivo è prendere l’iniziativa

raggiungere un obiettivoLa triste verità per molti di Noi è che non puoi avere quello che vuoi fino a che non sei disposto a prendere l’iniziativa, a fare qualcosa per averlo. E’ impossibile! Se tu pensi a una cosa qualsiasi che vorresti ottenere nella tua vita ti rendi conto che qualsiasi cosa essa sia, la puoi ottenere soltanto se decidi di agire in un certo modo.

Se vuoi buttar via quella “brutta” pancia devi incominciare a muoverti di più e a togliere i carboidrati dalla tua dieta.

Oppure ti rivolgi ad un dietologo e ti fai aiutare, oppure ti iscrivi ad un programma di dimagrimento.

Ci sono diverse strade per ottenere le cose che tu vuoi, possono essere più o meno valide per Te ma implicano comunque il passaggio all’azione: se non fai non ottieni.

Quello che fai ti consente di raggiungere l’obiettivo

In sintesi: quello che hai è il risultato di quello che fai.

La definizione di “fare” è: compiere una serie di azioni che ti consentono di deteminare un risultato, che ti permettono di condizionare la realtà.

Ci sono 3 modi per farlo e sono definiti dalle tre A del Triangolo della Tripla A.

Chi non riesce ad ottenere quello che vuole nella vita non si focalizza su queste 3 A contemporaneamente.

Le tre A devono essere soddisfatte contemporaneamente se vuoi raggiungere quello che vuoi.

Le Tre A del Triangolo della Tripla A sono: Aspirare, Acquisire e Applicare.

Il primo passo per raggiungere un obiettivo

Aspirare

Aspirare veramente non vuol dire semplicemente desiderare. Vuol dire avere una emozione legata alla realizzazione di quell’obiettivo, avere una chiara immagine in mente e comprendere il significato che per Te ha arrivare fin là.

Molte persone non realizzano quello che vogliono nella vita perchè non riescono a costruire l’immagine delle loro aspirazioni e non riescono a “vivificare” queste immagini con emozioni cariche di energia positiva.

Capita anche a me di non riuscirci a volte ma so che se mi impegno e coltivo la mia immagine e il significato di quello che voglio tutti i giorni, costruirò il potenziale per raggiungerlo veramente.

Il secondo passo per raggiungere un obiettivo

Acquisire

Acquisire vuol dire attivarsi per procurarti quello che ti manca.

Può consistere nel farti aiutare dagli altri, nel parlare con degli esperti, nell’iscriverti ad un corso, nel fare delle ricerche su Internet, nel leggere dei libri.

Prima di agire in maniera efficace devi avere le idee chiare sul come farlo al meglio. Una volta che hai compiuto come si deve questo passo è automatico arrivare al passo successivo.

Il terzo passo per raggiungere un obiettivo

Applicare

Senza questo passo non si realizza niente e per compierlo devi essere disposto a pagare un prezzo.

Fare una telefonata può voler dire per qualcuno essere disposti a superare la timidezza.

Incontrare un cliente per qualcuno potrebbe voler dire essere disposti a superare l’imbarazzo di ricevere un NO.

Applicare può voler dire fare una offerta e mettere i soldi sul tavolo.

Essere disposti a fare dei sacrifici per studiare: a molta gente viene più facile dire a se stessi e agli altri “Non ho tempo per farlo!“, altri invece prendono l’iniziativa e quel tempo se lo “inventano” per esempio rinunciando a cose meno importanti o svegliandosi un’ora prima tutti i giorni.

Implementare il triangolo della tripla A

raggiungere un obiettivoPer raggiungere un obiettivo devi implementare nel tuo Sè ogni lato del Triangolo della Tripla A.

La maggior parte delle persone sono dei sognatori e visionari ma quando è il momento di pagare il prezzo necessario per arrivare dove vogliono non sono disposte a farlo e si fermano.

Altre persone sono disposte a pagare il prezzo e studiano, si iscrivono a dei seminari altri addirittura comprano i libri che potrebbero aiutarli a realizzare quello che vogliono ma non li leggono!

Altri (come dicevo prima) studiano, frequentano corsi, si impegnano perchè credono che solo questo basti per realizzare quello che vogliono, ma alla fine non fanno i passi che concretamente li porteranno al loro traguardo.

Probabilmente la terza A, quella dell’applicare, è l’ostacolo più difficle da superare per la maggior parte delle persone e il motivo è sempre una emozione che loro associano a quel “fare”, proiettano nella loro mente un film sbagliato di quello che succederà se lo fanno.

La paura di sbagliare rende difficile raggiungere un obiettivo

Hanno paura di sbagliare, hanno paura di perdere soldi, hanno paura di sembrare stupide agli occhi degli altri.

Penso che una cosa che mi ha aiutato a realizzare tutto quello che ho nella vita è la “faccia da culo”. Questa è la capacità di saper superare l’imbarazzo, la vergogna e la paura di essere giudicati male dagli altri.

I tre lati del triangolo della Tripla A sono costantemente protagonisti della tua vita. Se riesci a capire come si muove il tuo triangolo e come farlo muovere potrai ottenere veramente grandi cose.

Quando hai un grande obiettivo sappi che questo è composto da mille altri obiettivi più piccoli. Questi obiettivi se realizzati ti porteranno a realizzare quello più grande. Ogni singolo piccolo obiettivo si muove con la dinamica del Triangolo della Tripla A.

Soltanto vivendo queste dinamiche, che sono personali, potrai identificare i tuoi punti di forza e di debolezza. Potrai poi lavorarci su per migliorare costantemente il processo: il piccolo forma il grande.

Spero che questo articolo ti abbia illuminato perchè è quello che voglio fare ogni volta che ne scrivo uno.

Gradirei avere il tuo contributo e mi piacerebbe che la bacheca qui sotto si riempisse di commenti.

Sarà divertente confrontarci su questi temi e condividere quello che sei stato in grado di realizzare grazie alla consapevolezza di come funziona il Triangolo della Tripla A.

In bocca al lupo!

p.s.: puoi scoprire come migliorare la tua vita attraverso una programmazione ecologica del subconscio. Chiedimi info: 335/5297666

 


6 opinioni riguardo a “Raggiungere un obiettivo: Il Triangolo della Tripla A

  1. Bello, bellissimo! aspetto una mail per continuare a condividere questo argomento molto importante.

  2. E quando accade il contrario? Quando si spdesidera, si agisce e si continuano a pagare prezzi – anche alti – senza ottenere risultati? Dov'é l'errore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.