Investimenti: non riguardano solo i soldi

https://www.tradingfurbo.net/psicologia-della-ricchezza/investimenti/

investimenti

Ciao!!

Questo articolo lo scrivo per aggiornarti di una variazione nella frequenza di pubblicazione dei post di Tradingfurbo.net e per darti una fantastica notizia che mi riguarda: io e mia moglie aspettiamo un bambino!

E’ un modo per farti riflettere sul significato di Ricchezza che voglio divulgare: è chiaro, ognuno di noi ha una concezione personale della ricchezza ma con questo post voglio ancora una volta chiarire qual’è la mia.

La ricchezza non riguarda solo i soldi.

I soldi ci permettono di esprimerci con “maggiore potenziale” e quello che facciamo è l’espressione di quello che pensiamo.

Con quello che facciamo influenziamo le persone che ci circondano più di quanto puoi immaginare.

Per me essere ricchi vuol dire avere successo nella vita.

E avere successo vuol dire conoscere i propri valori e riuscire a rappresentarli.

Essere ricchi vuol dire avere una direzione e procedere in questo meraviglioso viaggio che è la vita.

Essere ricchi vuol dire provarci e sapere rispondere in maniera sana agli insuccessi.

Essere ricchi vuol dire saper gestire i successi in modo da trovare l’ispirazione per il prossimo “viaggio”.

Essere ricchi vuol dire stabilire delle priorità nella vita e rispettarle.

Ora mi voglio dedicare alla mia famiglia e continuare a servire le persone con Tradingfurbo.net.

Per conciliare queste due priorità ritengo opportuno ridurre a una volta alla settimana la frequenza con cui vengono pubblicati gli articoli su Tradingfurbo.net.

Questo mi permetterà di lavorare con tranquillità a tutti i miei progetti, quelli familiari, più importanti e quelli legati a Tradingfurbo.net che mi permetteranno di divulgare il mio pensiero ed essere di aiuto a tantissime persone.

Ogni articolo rimarrà una settimana in prima pagina e questo permetterà una lettura più attenta e attiva (utilizzo della bacheca dei commenti) da parte del lettore.

Ne approfitto per farti presente che se ti va di scrivere un articolo per Tradingfurbo.net sei il benvenuto: i vantaggi per Te sono enormi e se non ci credi chiedi a Roberto Consalvo cosa ne pensa: lui ha capito questa opportunità e la sta sfruttando alla grande e in grande stile.

Invito tutti ad interagire con Roberto perchè è un ragazzo di grande esperienza e non solo nel business.

Ecco un articolo che ti riassume i vantaggi di scrivere per un blog.

Per me è un vero miracolo quello che mi sta succedendo, guarda come è bella la foto che ho scelto per questo articolo: fa riflettere su una cosa molto importante e cioè che nella vita non si investe soltanto in soldi ma soprattutto in valore.

Tanti buone cose a tutti!

P.S. – Se è la prima volta che leggi questo blog, ti consiglio di dare un’occhiata ai vecchi articoli perché troverai sicuramente delle cose interessanti. Sulla destra trovi il menu degli ARGOMENTI, sentiti pure libero di dare un’occhiata a ciò che più ti interessa.


77 opinioni riguardo a “Investimenti: non riguardano solo i soldi

  1. Sono convinta anch'io che i figli siano qui per arricchirci ed aiutarci nel nostro cammino e, infatti, mi sento molto ricca perchè ho due figli (22 e 20 anni) e ogni giorno imparo da loro, non dimenticando il mio ruolo di madre . Tanti, tanti auguri ai neo genitori, è solo l'inizio di una fantastica avventura :riscoprire il mondo con gli occhi di un bambino.

  2. Per Stefano B.: ciao Stefano … bella domanda! Il nome Pablo era l'unico tra i tanti che ci suonasse bene … poi un 20 giorni fa abbiamo visto il Postino di Troisi e la nostra decisione e' stata rafforzata dalla tenerezza di quella storia …

  3. Ciao Stefano: sono d'accordo con Te che ogni vita è un dono e nell'educare un figlio dobbiamo tenere presente che abbiamo una grande responsabilità: occorre impegnarsi per permettere di esprimere la vera natura dell'individuo senza manipolazioni che a volte ahimè sono tipiche dei genitori.

  4. Giovanni è che molto spesso la vita che conduciamo dipende dall'educazione e dai valori che ci iniettan0 e per mio figlio vorrei una vita piena di opportunità e di scelte … spero di riuscire di imparare presto a Pablo a pescare piuttosto che mettergli in bocca per sempre il pesce: questo per me sarebbe il massimo successo di un genitore.

  5. Tanti cari auguri Michele!
    Spero anch'io di poter vivere un giorno la gioia di diventare papà!

  6. Non ci conosciamo di persona, ti leggo con interesse e voglio quindi congratularmi con te e tua moglie per questo evento UNICO che nella nostra vita porta sempre una ventata di novità e sensazioni uniche.

  7. Ciao Michele Auguri!!!!

    Scusa se ti scrivo in ritardo ma in questi giorni ho avuto molto da fare e ho letto la mail solo oggi.

    Deve essere una grande emozione la nascita di un figlio, com'è raccontaci. :-)

  8. Ciao Patrizio, la nascita di un figlio è una grande gioia ma non è facile adattarsi alle nuove circostanze e come ogni esperienza scopri i tuoi limiti: se sei umile e pronto a rimetterti in gioco puoi crescere moltissimo. Comunque cerco di affrontare questa esperienza con gioia e dare al piccolo tanto amore che è il miglior nutrimento! Grazie del commento!

  9. Tantissimi auguri alla mamma e al papà e un benvenuto di felicità al piccolo Pablo, auguro alla neo famiglia un mondo di bene!!!!

  10. ciao anche io voglio augurarti di vero cuore tanta felicità per te e per tua moglie

  11. Che dire i complimenti te li hanno fatti, vi mando un mondo di amore perchè iniziare un nuovo cammino è la cosa più bella che possa capitare.
    Ricorda solo una cosa, vivi gli attimi con tuo figlio\a intensamente e ammira la nuova creatura, perchè crescono talmente in fretta, e la gioia più bella e amarli in ogni istante…
    e ancora un momdo di bene.
    ciao
    Patrizia

  12. Anche da parte mia un immenso augurio di ricchezza interiore.
    Complimenti per il tuo modo di esprimere al meglio e in modo positivo il bello della vita.

  13. Ciaoooo!!!!! intanto un mondo di auguri a te e anche alla futura mamma ,scusa per il ritardo

  14. ti auguro tanttisima felicita a tutti e 3 io non o mai postato ma per una notizia cosi bellisima o voluto postare anche io ciao e di nuovo augurrissimi per una notizzia cosi stupenda ciao .

  15. Augurissimi Michele e felicitazioni a tuta la famiglia, cosa dire che non sia già stato detto e scritto …. se non portare un mio piccolo pensiero.
    i migliori insegnanti che ho avuto e che tuttora mi seguono sono i miei 2 figli e il terzo in arrivo ☺. . . Ogni giorno ti mettono a nudo di fronte ai propri limiti , stimolandoti a migliorare e crescere continuamente . . . Penso che la famiglia sia la risorsa e la ricchezza più importante che possiamo disporre. Come tutti i bellissimi fiori, se vogliamo che rimanga bello e rigoglioso dobbiamo averne cura e dare le giusta attenzione. . . . Ancora un grossisimo in bocca al lupo, ti auguro tanta energia e entusiasmo e felicitazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.