Il mestiere di scrivere: qualcosa è cambiato!

https://www.tradingfurbo.net/psicologia-della-ricchezza/il-mestiere-di-scrivere/

Un mio amico ha la passione di scrivere e più di una volta mi è capitato di leggere le storie che scrive o i suoi commenti personali su notizie che tornano alla ribalta come “temi importanti” di tanto in tanto.

Il suo modo di scrivere è divertente, entusiasmante e illuminante.

E’ un vero piacere leggere i suoi testi e mi piacerebbe cambiare le sue convinzioni e trasformare questa sua passione in un vero mestiere.

Lui crede che il percorso per diventare famoso come scrittore ed essere ricercato da agenzie o case editrici che sono pronte a remunerare i suoi interventi sia lungo e tortuoso, una vera odissea insomma: niente di più sbagliato, soprattutto ai giorni d’oggi con la forza di Internet.

Non sono mai riuscito a dissuaderlo dalle sue convinzioni, forse perchè se continui per una vita a credere in certe “fandonie” che ti raccontano e te le ripeti ogni giorno, alleni il tuo cervello a credere che per te esistano solo certe possibilità.

Su questo tema delle credenze e delle convinzioni ho più volte dibattuto in più di un articolo passato del blog di Tradingfurbo.net e qualcosa è servito perchè molti lettori mi hanno scritto dicendomi che sono stati aiutati molto dalle mie riflessioni.

Per il mio amico Gino il discorso non vale, fin’ora non sono riuscito a fargli capire che la sua passione può diventare un vero lavoro e ci potrebbe guadagnare solo se lo volesse.

E’ che lui crede che il mondo sia rimasto a 50 anni fa, quando c’erano poche e forti case editrici che dettavano le condizioni ai giovani autori, queste condizioni rendevano molto difficile l’emergere di scrittori promettenti ma pressocchè sconosciuti.

Ora le cose sono cambiate, le regole di fondo sono sempre le stesse ma bisogna tenere presente alcuni cambiamenti e di conseguenza adattare il proprio stile per essere più efficaci.

Una volta il percorso per ottenere visibilità era molto ostico, ho sentito dire di scrittori che spedivano il loro testo ad una casa editrice senza mai ricevere risposta, e intanto passavano anni e il povero scrittore che credeva nelle proprie abilità era costretto a tenere duro e a perseverare. Cosa che non era facile visto che era costretto a campare di espedienti.

Oggi è più facile, si diventa subito famosi e si acquisisce popolarità e visibilità grazie ad Internet e soprattutto ai blog.

Basta scegliersi un blog che tratti argomenti in linea con le tue passioni o complementari: si incomincia a farsi conoscere commentando gli articoli che via via vengono pubblicati (tieni presente che un blog ha a volte diverse migliaia di lettori che tutti i giorni si collegano per leggere le novità e per tenersi aggiornati).

Il tuo articolo viene promosso attraverso e-mail dirette e personalizzate per il lettore.

Puoi scrivere quando ti pare impiegando solo una piccola parte del tuo tempo.

Puoi guadagnare attraverso il tuo articolo grazie alla strategia dell’Affiliate Marketing.

Insomma ci sono tantissimi vantaggi e ti invito a provare questo percorso proprio nel blog di Tradingfurbo.net, altri lo stanno già facendo da tempo e sono molto soddisfatti dei risultati.

E’ importante padroneggiare alcune abilità di persuasione attraverso la scrittura poiché come abbiamo visto leggere su schermo non è proprio come leggere su carta e poi questa è l’era dell’attenzione e quindi è importante incuriosire il lettore e indurlo a leggere quello che scrivi.

Spero di vederti presto nella veste di autore sul sito di Tradingfurbo.net.

Michele Russo

p.s.: sei liberissimo di far leggere questo articolo ad un tuo amico interessato semplicemente inviando il link dello stesso attraverso una e-mail.

p.s.2: sei libero di condividere le informazioni di questo articolo su face book copiando il link nella tua bacheca oppure utilizzando per farlo il pulsante “Share the Wealth” che trovi qui sotto.


3 opinioni riguardo a “Il mestiere di scrivere: qualcosa è cambiato!

  1. Pingback:Trading On Line, Investimenti, Guadagno e Studio dell'eccellenza personale! » Blog Archive » Guadagnare Scrivendo: Scrivere per il Blog di Tradingfurbo.net (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.