Classifica Forbes ovvero conoscere gli uomini più ricchi del mondo: chi sono e come si sono arricchiti?

https://www.tradingfurbo.net/psicologia-della-ricchezza/i-piu-ricchi-del-mondo/

Gli uomini più ricchi in Italia: ti sei mai chiesto chi sono?

Ti segnalo un interessante video che la dice lunga su come si sta muovendo la ricchezza nel mondo:

Gli uomini più ricchi del mondo: difficilmente avremo l’opportunità di conoscerli di persona e allora ci può aiutare l’immaginazione.

Questo articolo ti presenta gli uomini più ricchi del mondo e vuole invitarti ad immedesimarti per un momento in loro: cosa penseresti in questo momento se fossi Bill Gates o Warren Buffet?

Questi nomi li conosci perchè hanno fatto la storia dell’economia e sono molto chiacchierati, ma sono convinto che la maggior parte degli uomini più ricchi che ti elencherò in questo articolo non li hai nemmeno sentiti mai nominare.

Conoscerli in questo modo non è il massimo ma sono convinto che ci metterà un pò più in contatto con loro e ti assicuro che questo è già molto gratificante!

Ogni anno la rivista Forbes pubblica una classifica degli uomini più ricchi del mondo misurandoli in base al loro patrimonio netto.

Ogni anno chissà perchè, gli uomini più ricchi del mondo sono sempre gli stessi, dollaro più, dollaro meno: il motivo è molto semplice perchè più denaro si può far lavorare e  bene,  più esso si moltiplica.

Chiaramente esistono casi in cui uomini molto ricchi hanno dilapidato in poco tempo il loro patrimonio, ma non è il caso di quelli che conosceremo in questo articolo.

Il primo ricchissimo che ti voglio far conoscere è Carlos Slim (clicca sul suo nome per conoscere la sua storia) è un magnate Messicano delle Telecomunicazioni.

Il secondo ricchissimo è un nome a noi stranoto, Bill Gates, per conoscere la sua storia oltre a leggere la sua biografia (cliccando in questo articolo sul suo nome) ti invito a leggere il divertentissimo film “I pirati della Silicon Valley” che racconta praticamente la storia di come è nato Windows e di come è nato il Mac, e ti svela come è andata veramente.

Il terzo ricchissimo è un nome a me stranoto perchè lo considero un modello da seguire per tutti quelli che vogliono diventare ricchi è Warren Buffet (clicca qui per leggere la sua biografia su Tradingfurbo.net).

Questa è l’intera classifica degli uomini più ricchi (clicca qui per vederla).

Ma lo scopo di questo articolo è di focalizzarti sul modellamento di questi leader, anche solo conoscerli li rende più vicini a noi e avendoli vicini è come se fossero nostri amici e si sa: chi va con lo zoppo impara a zoppicare!

Tra loro, coerentemente con i principi descritti nelle Strategie di Arricching ti invito a focalizzarti non sui grandi magnati che hanno avuto la fortuna di ereditare grandi fortune.

Questi personaggi anche se hanno dimostrato capacità di far prosperare la ricchezza ricevuta non mi colpiscono particolarmente.

Mi colpiscono invece i grandi ricchi che si sono fatti da se, quelli per intenderci che hanno avuto una idea originale che ha “sbarellato” i concorrenti: studiando la loro persona e la loro vita possiamo essere influenzati moltissimo e ciò ci aiuterebbe nel nostro percorso di sviluppo finanziario.

Molto spesso noi conosciamo i grandi marchi da loro fondati ma non conosciamo le loro facce, le loro storie e trovo molto interessante scoprirle: per esempio non so chi ha inventato il marchio Zara, una linea di abbigliamento elegante ed economica che apprezzo molto e che è diventata negli ultimi 5 anni molto famosa anche in Italia.

Un trend curioso e su cui bisognerebbe riflettere è questo: con il passare degli anni il capitale in circolazione è sempre più grande e il numero delle persone più ricche del mondo diminuisce progressivamente e per ognuno di loro di anno in anno aumenta la ricchezza detenuta (guarda questo video).

Questa considerazione insieme alle altre che ti ho proposto in questo articolo possono essere un ottimo spunto per scrivere la tua impressione utilizzando la bacheca dei commenti che trovi qui sotto.

Buon intrattenimento!

p.s.: diffondi pure liberamente questo articolo su Facebook semplicemente copiando sulla bacheca comune il link dell’articolo!


2 opinioni riguardo a “Classifica Forbes ovvero conoscere gli uomini più ricchi del mondo: chi sono e come si sono arricchiti?

  1. Ciao Michele
    Nel leggere il tuo articolo non riesco a fermare la mia mente e come d'incanto rimasco affascinato dal taglio che dai all'articolo, ricco di significati e anedoti. Come in un film di fantascienza dove l'alieno si mimetizza con gli esseri umani , nel tuo articolo i grandi ricchi sembrano venuti da un altro pianeta,sono geniali ma irrangingibili al comune mortale,sono dei dell'olimpo che sono spinti da energie primordiali. Interessante come metti in evidenza i personaggi più ricchi che hanno avuto un'idea originale.Non è un'impresa facile riuscire ad emularli,il loro umus dove vivono è ricco di opportunità e purtroppo nel nostro paese siamo limitati da questo punto di vista.
    Concludo questa riflessione augurandoti tanta prosperità e di raggiungere il tuo obiettivo di emulare i geni della ricchezza.
    Un saluto
    Baldassare Alessi

  2. Il miglior investimento è di produrre una sceneggiatura da Cinema o una Fiction tv, Io sono regista sceneggiatore attore, ho scritto 2 sceneggiature per cinema e per
    Fiction tv, che piacerà hai giovani sia hai meno giovano, il cinema deve essere
    spettacolo ma anche uno strumento di messaggi positivi.
    Sto cercando una persona ricca che vuole investire alla realizzazione delle mie
    sceneggiature e senza investire miliardi NO! ma per incassare Miliadii si!
    Qui in Svizzera non conosco un produttore qui investono negli alberghi e ristoranti,
    poi chiudono per fallimento. se siete d'accordo di leggere le mie sceneggiature
    mandatemi un messaggio "calatibilly@gmail.com senza impegno poi decidete voi.
    Vi ringrazio perla vostra cortese attenzione in attesa Cordiali saluti Billy C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.