Come organizzarsi la giornata

https://www.tradingfurbo.net/psicologia-della-ricchezza/come-organizzarsi-la-giornata/

Come organizzarsi la giornata quando le cose da fare sono troppe? Qui darò alcune dritte che ti daranno spunti utili su come organizzarti la giornata per essere più efficiente.

Tutti cercano di capire come organizzarsi la giornata per avere più tempo. Tutti vorrebbero più di 24 ore al giorno.

La maggior parte delle persone ripete continuamente questa frase “Non ho tempo!”.

In realtà tutti abbiamo un giorno fatto di 24 ore, tutti abbiamo la stessa quantità di tempo. Non c’è niente di più democratico.

Allora come organizzarsi la giornata? E’ più importante fare tante cose o fare le cose giuste?

come organizzarsi la giornata

Come organizzarsi la giornata se non abbiamo tempo?

Se ci pensi un attimo troviamo il tempo per tantissime cose che alla fine non contano niente o poco per noi. Chattare su Facebook, Aprire e soffermarci su Email di poco valore, controllare ogni giorno 100 volte la posta quando potremmo farlo solo 2 volte al giorno mantenendo la stessa efficacia ed efficienza. Queste attività ci fanno sentire meno soddisfatti di noi stessi. Questo anche se abbiamo capito come organizzarsi la giornata in maniera efficace.

In realtà chi continua a ripetere che non ha tempo si sta solo prendendo in giro.

In questo articolo ti voglio far riflettere su come impieghi la giornata e in particolare voglio sensibilizzarti su un concetto fondamentale: la gestione del tuo tempo e della quotidianità focalizzata alla creazione di valore.

Come organizzarsi la giornata dando spazio alle priorità

Spesso si rimandano cose che se fatte potrebbero portare un valore immenso alla nostra esistenza: riusciamo a rimandare cose importanti come il frequentare quel corso online che sappiamo può darci tanto, per imparare l’inglese, per iniziare una attività imprenditoriale alla quale stiamo pensando da tempo (abbiamo pianificato tutto in maniera ultraprecisa nella nostra immaginazione ma non abbiamo fatto un passo concreto nel realizzarla).

Se tu avessi una patologia renale per la quale fosse necessario stare in dialisi un’ora al giorno o sottoporsi quotidianamente a una trasfusione di sangue o dovessi prendere un antidoto ad un veleno che hai ingerito, diresti ancora: “Non ho tempo per farlo!”?!

Sai benissimo che puoi scegliere una attività da coltivare e sai altrettanto bene che puoi trovare un’ora al giorno per fare questa cosa, per coltivare questo specifico interesse senza perdere il tuo ritmo vitale, nè un briciolo di efficienza ne rinunciando alle proprie relazioni.

Occorre focalizzarsi, stabilire qual’è quella cosa che vale la pena di coltivare con dedizione e costanza. Fermati un attimo a pensarci perchè se la trovi tutte le altre ore della tua vita miglioreranno.

Il paradosso del come organizzarsi la giornata

come organizzarsi la giornataE’ questo il paradosso: quando ci si ferma un attimo e ci si guarda dentro, il tempo che abbiamo a disposizione aumenta o meglio migliora il modo in cui lo utilizziamo e questo determina una vita più soddisfacente e piena.

Trova un ora al giorno solo per Te: cosa farai nella tua ora speciale? Puoi mettere dentro questo spazio qualcosa che crei ricchezza per Te?

Prova a sederti da solo con un foglio bianco e una penna, stai per un ora così, considera questo spazio che ti dedichi come il tempo che dedicherai alla tua creatività.

Cerca di fare in modo che tutto quello che emerge dal tuo subconscio vada a finire sulla carta bianca. Riempi quel foglio. Evita di formulare giudizi su quello che emerge spontaneamente, getteresti alle ortiche una pepita d’oro. Limitati a mettere nero su bianco quello che ti viene dettato dal tuo subconscio.

Resterai sorpreso di quello che proverai.

Come organizzarsi la giornata per dedicarsi a se stessi

La maggior parte della gente perde tempo a pensare alle loro problematiche quotidiane. Queste persone non riescono a trovare del tempo per stare un pò con sè stesse. Questo consentirebbe loro di ampliare la propria visuale. Questi soggetti si limitano di solito a fare la prima cosa che gli sbatte addosso. Sono sempre occupati. Vanno di corsa perché vogliono arrivare prima ma non si accorgono che si stanno allontanando inesorabilmente dalla propria meta. E quando si riposano finiscono con il “cazzeggiare” con la TV, guardando a volte anche un programma di poco valore concreto o “surfando” senza meta su internet.

Chi non vive connesso con il proprio sè, cosa raccomandata da sempre per chi vuole trovare la propria ricchezza, cerca di distogliere il proprio pensiero proprio dal suo centro, che ormai considera come fonte della sua insoddisfazione e frustrazione e utilizza qualsiasi cosa, compreso divertimento e droghe varie, per allontanarsi da questa orribile sensazione.

Come organizzarsi la giornata pensando a vivere la tua vita

come organizzarsi la giornataSiccome non mi sento a proprio agio nel vivere la mia vita provo in tutti i modi a vivere la vita degli altri: seguo quel talk show, ascolto gente che si urla contro in un reality, seguo tutte le cattive notizie di cronaca per aspettare che qualcuno mi racconti la triste vicenda di certe persone rimaste intrappolate nel sottosuolo.

Mi relaziono con i problemi degli altri per non vedere i miei, vivo la vita degli altri per evitare di vivere la mia. Dopo un pò di tempo questi sottoprodotti di vita vivranno la mia vita al posto mio. Questo vuol dire che la mia vita sarà riempita da queste cose. Quindi non ci sarà più tempo per la mia vita. Per tutto quello che avrebbe fatto di me una persona felice e soddisfatta in grado di dare un contributo positivo al prossimo.

E il mondo degenera come in una spirale senza ritorno: perchè sempre più persone hanno deciso che è meglio trasformarsi in Zombie!

Mi auto-distraggo e mi auto-distruggo.

Forse ci rifletterai e troverai quell’ora da destinare a costruire la vita che hai sempre sognato.

p.s.: se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo profilo personale e fallo leggere a tutti i tuoi contatti.

p.s.2: scopri un segreto molto semplice da applicare per diventare ricco.

p.s.3: se non credi alla validità dei segreti che ho scritto sul “come diventare ricchi” dai una occhiata a cosa dicono quelli che in qualche modo hanno avuto a che fare con me.

Argomenti correlati: Alleggerire il Concetto di Ricchezza, Diventare milionari (la svolta decisiva), Come diventare milionario.


8 opinioni riguardo a “Come organizzarsi la giornata

  1. Pingback:Diventare ricco: Come diventare milionario

  2. Puoi dirlo forte Beniamino. p.s.: il maiuscolo nello scritto del Web vuol dire urlare, quindi in questo caso, visto che quello che hai detto è talmente vero che puoi dirlo forte, la scelta del maiuscolo è più che azzeccata.

  3. Hai assolutamente ragione molto spesso ci lasciamo prendere troppo dalla vita frenetica e che cerchiamo di riempire anche con stupidaggini e dedichiamo poco tempo a stare con noi stessi.

  4. Pingback:Diventare Milionari: La svolta decisiva

  5. bhe , questo puo far si che ognuno di noi , diventi ricco , con se stessi , a livello mentale sopratutto, ed ovviamente una persona che usufruisce di un ottima richezza mentale, ha piu possibilita nella vita , di rapportarsi con qualsiasi cosa , devo dirti pero, che se parli di diventare ricco a livello economico , bhe allora tidico per esperienza , che i soldi onestamente, non si fanno da nessuna parte

  6. Ogni tua credenza si trasforma in realtà e a tuo modo di vedere sicuramente hai ragione. Mi dispiace per te se scegli di credere a questo perchè lo realizzerai. Continua a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.