Come guadagnare con le Opzioni Binarie

https://www.tradingfurbo.net/opzioni-binarie/opzioni-binarie/

Le Opzioni Binarie sono una moda del momento e sicuramente se stai leggendo questo articolo sei incuriosito dall’argomento e vorresti saperne un pò di più. Le domande che si fa spesso un curioso delle Opzioni Binarie come per qualsiasi strumento di investimento sono queste:

In questo articolo ti farò capire di più sulle Opzioni Binarie e ti faccio vedere un esempio pratico per farti capire davvero come funziona questo strumento finanziario.

Prima di dirti di più sulle Opzioni Binarie e ipotizzando che tu sia un neofita del trading vorrei farti capire che cosa è successo ai mercati dalla prima apertura delle borse fino ad oggi.

Molto è cambiato e le Opzioni Binarie rappresentano una delle più recenti espressione della rapida evoluzione dei mercati telematici globali.

EVOLUZIONI DI UN MERCATO MONDIALE

Ci sono molti modi per operare in borsa e sicuramente, negli ultimi anni, è cambiato radicalmente il concetto di investimenti nei mercati finanziari. Una volta per poter investire occorreva recarsi in banca ed acquistare delle azioni, sembrava un’attività riservata a chi disponeva di capitali liquidi o risparmi in una certa misura consistenti…inoltre possiamo certamente affermare che quella di investire fosse un’attività impossibile da fare se non affiancata dalla figura di una banca o istituzione finanziaria, la quale consigliava le “migliori opportunità di guadagno” del momento.

Oggi questa realtà è cambiata, infatti, con l’avvento delle nuove tecnologie internet, chiunque può partecipare ed in prioprio alle attività di trading online attraverso le piattaforme elettroniche di negoziazione.

Alcune persone sono diventate ricchissime, altri -invece-, privi di conoscenza in materia, ci hanno lasciato le penne o sono rimasti quantomeno delusi.

Ad ogni modo, i vantaggi del fare trading online in proprio, se si dispone delle necessarie competenze per farlo, sono molteplici, anche perchè quando lo si fa attraverso una banca , essa potrebbe avere degli interessi opposti ai tuoi…la banca guadagna sempre delle commissioni, indipendentemente dal fatto che la tua azione acquistata vada bene o vada male.

Negli ultimi anni ci sono stati dei casi clamorosi in cui le banche consigliavano dei titoli con prezzi gonfiati e dietro c’erano delle vere e proprie speculazioni o intrighi; queste vicende sono finite molto male a scapito dei i poveri risparmiatori , i quali si sono visti ridurre ai minimi termini quanto avevano fiduciosamente investito.

In realtà , anche quando operi da solo , devi in ogni caso passare da un’entità finanziaria per avere accesso al mercato, tuttavia la cosa interessante è che sei tu a scegliere quali operazioni effettuare; diventi l’artefice dei tuoi eventuali profitti o perdite e la banca assume esclusivamente un ruolo di fornitore di accesso al mercato, non è più il tuo consulente.

Con l’avvento degli strumenti derivati sono nati dei nuovi sistemi di negoziazione e- come ripeto – ognuno può fare trading , cioè effettuare le operazioni in proprio.

IL MERCATO DEI CAMBI VALUTARI

Sicuramente tu avrai sentito parlare di operazioni con i cambi, cioè le valute. Questi sono strumenti a leva, ovvero l’importo investito ha un potenziale estremenente più grande rispetto all’acquisto di un sottostante (una azione). Esistono prodotti finanziari di ogni tipo e, nel caso dei cambi, il mercato non è ubicato in un luogo specifico, ovvero avviene telematicamente. La borsa diventa un luogo virtuale dove avvengono gli scambi tra le controparti. Le controparti una volta erano solo le banche che acquistavano e vendevano grosse quantità di euro, oppure dollari, sterline ecc…oggi in questo mercato ci sono anche gli investitori privati, appunto.

Ultimamente sta venendo alla ribalta un nuovo modo di operare che semplifica le cose da un punto di vista operativo, si chiama opzioni binarie.

CHE COSA SONO E COME FUNZIONANO LE OPZIONI BINARIE

Le opzioni binarie sono un modo più semplice di fare trading, se non altro per il fatto che non è necessario che i prezzi salgano o scendano tanto rispetto al livello di ingresso per ottenere un profitto.

In pratica un’opzione binaria funziona a tempo, e funziona così….

Ti faccio un esempio:

Sono le 9:10, osservando il grafico eurusd ti accorgi che i prezzi si stanno muovendo verso l’alto, dunque tu prevedi che fra un’ora i prezzi si troveranno ad un punto più alto rispetto al prezzo attuale delle 9:10. Ipotizziamo che il prezzo attuale di eurusd sia 1.3213.

Bene, a questo punto decidi di acquistare per 100 euro un’opzione rialzista eurusd a 60 minuti. Ecco che cosa può accadere.

Se alle 10:10 dello stesso giorno (cioè fra un’ora) il prezzo sarà superiore a 1.3213 , cioè sarà 1.3214 o superiore, avrai vinto questa “scommessa” ed otterrai 180 euro, cioè l’80% in più del prezzo dell’opzione che hai acquistato. Viceversa , se il prezzo di eurusd fra un’ora sarà inferiore al prezzo di acquisto, avrai perso il trade per un importo pari a quanto hai investito, cioè 100 euro.

La stessa cosa accade se tu, al posto di individuare alle 9:10 uno scenario rialzista, vedi che i prezzi stanno scendendo.

Se vedi che i prezzi scendono puoi acquistare una opzione al ribasso. Se dopo un’ora i prezzi saranno inferiori a 1.3213 (esempio 1.3212 o meno) avrai vinto la “scommessa” e ti verrà accreditato sul conto l’importo di 180 euro. Se invece i prezzi saliranno e alla scadenza saranno superiori al prezzo di ingresso, si perde il trade.

Occorre precisare che questo tipo di negoziazione con le opzioni binarie è abbastanza semplice, tuttavia non si può pensare di entrare nel mercato senza avere nozioni di analisi tecnica ben radicate nel nostro bagaglio di conoscenza.

L’analisi tecnica è in pratica una rappresentazione dei prezzi che ci indica che cosa sta facendo il mercato. Saper interpretare questi scenari, saper leggere un grafico è un toccasana per la salute finanziaria di qualsiasi trader.

p.s.: se vuoi una infarinatura generale sulle Opzioni che ti aiuti a comprendere meglio anche quelle binarie clicca qui.


7 opinioni riguardo a “Come guadagnare con le Opzioni Binarie

  1. Ciao, farai altri post sulle opzioni binarie, spiegherai qualche tecnica, o magari addirittura qualche ebook come per forex, azioni ecc oppure no?

  2. Ciao, l'articolo lo ha scritto il mio amico Fabrizio Marioni e se guardi bene tra i link dell'articolo c'è un collegamento ad una sua ottima risorsa sulle Opzioni Binarie. Fammi sapere che ne pensi.

  3. nel passato ho operato con le opzioni binarie. Conosco l'argomento.
    DESIDERO SAPERE COME OPERA LA PIATTAFORMA DI SPOTFN
    GRAZIE ASPETTO SUGGERIMENTI

  4. Ciao, io ho una piccola base di nozioni sul trading in opzioni binarie e ho provato più volte, ma ho sempre perso i miei soldi. Ho dato una scorsa all'articolo in inglese che avete linkato nell'articolo: a quanto pare, di fatto questo tipo di trading sarebbe una sorta di gioco d'azzardo camuffato da investimento. Ovviamente, se si parla con i "tecnici" che ti seguono sulla piattaforma che hai prescelto, guai a chiamarlo "gioco" ed insistono sul termine "investimento". Vorrei sapere da qualcuno di voi che se ne intenda un po' più di me, se le basi di analisi dei mercati che vengono proposte in questo tipo di trading (analisi fondamentale e analisi tecnica, oltre che le varie "metodologie" di investimento) abbiano un qualche fondamento, o invece siano un modo per dare una parvenza di serietà a qualcosa che invece è semplicemente un gioco d'azzardo.
    Grazie per chi può darmi qualche "Lume", prima che mi venga voglia di ritentare perdendo altri soldi…

  5. Il presente articolo, inoltre, termina con la frase
    "Se vuoi scoprire come usare una certa configurazione grafica a tuo vantaggio con le opzioni binarie ed esclusiva,mente su eur-usd ecco la risorsa che fa per te.

    Però non c'è il link alla risorsa citata…! Lo potete aggiungere, gentilmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.