Meeting: come trarre il massimo profitto dai meeting nel 2010

https://www.tradingfurbo.net/opportunita-di-investimento/meeting-2010/

Due anni fa ho preso parte ad un meeting a Riccione organizzato da My life Tv: per la prima volta mi sono reso conto del valore che puo’ dare partecipare ad un evento speciale come questo!

Ti senti immediatamente parte di un gruppo e  hai la consapevolezza di essere circondato da persone che condividono con te qualcosa: la voglia di apprendere e di migliorarsi personalmente, la avidità per qualche informazione che è in grado di portare un beneficio alla propria vita professionale, insomma anche loro sono li perché cercano qualcosa esattamente come te, ed è questo che avvicina.

:ohoh_ee:

Poi ci si lascia andare, nel senso che sai che comunque può succedere di tutto e apri “i cancelli della tua persona” e “ti offri” nell’attesa che succeda qualcosa di speciale: incrociare lo sguardo di qualcuno e iniziare un discorso può essere a volte un piccolo passo che porta a un cambiamento epocale nella tua vita.

:grin1_ee:

Sei disposto a far si che le cose succedano e riconosci i partecipanti a questo evento speciale come persone che mettono a disposizione la loro “influenza” per costruire qualcosa: è un movimento di costruzione e questo si respira nell’aria e ti fa sentire bene.

:rolleyes_tb:

L’articolo di oggi non l’ho scritto solo per raccontarti un’esperienza meravigliosa (pensa che durante quel meeting ho stretto delle belle amicizie che ancora coltivo e se ci penso mi sembra assurdo perché in una vita non sono riuscito a fare granché meglio) ma per farti riflettere sul fatto che se hai un business in piedi ti interesserà sicuramente farlo conoscere ad un numero più grande possibile di persone giuste: gli eventi speciali, le fiere, i congressi e i seminari sono opportunità di marketing uniche e dovrebbero far parte del tuo arsenale promozionale.

:tongue_wink_ee:

Infatti tutti i partecipanti hanno lo stesso obiettivo: instaurare contatti e ampliare la propria sfera di influenza personale e del proprio business.

Tutti infatti sanno che l’individuo non è un’isola e il suo valore viene evidenziato proprio grazie alla luce che emanano gli altri individui.

Eventi speciali come questi sono punti di ritrovo ideali per fare business, perché tu sei catapultato in uno spazio ristretto (una sorta di recinto) insieme a centinaia di potenziali clienti o persone che possono aiutarti a fare meglio il tuo lavoro perché hanno delle risorse che a te mancano.

La maggior parte di questi eventi ha anche uno “scenario sociale” e questo da a tutti l’opportunità di trascorrere tempo con altre persone in contesti che non sono di lavoro ma sociali e questo può creare una alchimia particolare che favorisce l’instaurarsi di legami che spesso diventano indissolubili.

:drunk_tb:

Per non parlare di quanto puoi apprendere da questi eventi semplicemente osservando che cosa fanno gli altri: in questi eventi ci sono persone “veterane” che sono dei veri maestri nel pubblicizzare il loro business attraverso le “manifestazioni pubbliche”, certi di questi agiscono per proprio conto, altri rappresentano il personale (ben formato) di aziende di grandi dimensioni e popolarità.

Semplicemente osservando i vari protagonisti di questo scenario muoversi, puoi capire quali comportamenti sono efficaci nel proporre il tuo business a potenziali clienti e quali errori devi assolutamente evitare: infatti non tutte le persone che si propongono al cliente hanno la stessa esperienza, lo stesso background, e ciascuno ha imparato a proporsi commercialmente attraverso delle prove e degli errori ripetuti fino a trovare una loro formula vincente.

:wallbash_tb:

E’ proprio bello osservare le varie personalità in movimento, perché ciascuno ha un suo stile e si impara veramente molto se hai la pazienza e l’entusiasmo di studiare queste situazioni.

Continueremo ad approfondire questo argomento nel prossimo articolo, dove cercheremo di fornire dei consigli su come sfruttare al meglio l’opportunità rappresentata dagli “eventi speciali” che non è immediatamente comprensibile da tutti: cercherò di offrirti un paio di occhiali che ti consentano di vederne tutti i dettagli, perché sono convinto che questi particolari se messi a fuoco possono dare una grande spinta al tuo business e rafforzare la tua personalità.

:thumbup_tb:

Intanto ti ricordo che è disponibile il mio report “Pioggia di Contatti” che è scaricabile gratuitamente dal box presente su questa pagina.


2 opinioni riguardo a “Meeting: come trarre il massimo profitto dai meeting nel 2010

  1. Hai ragione michele, questi eventi servono anche a condividere le proprie conoscenze con chi ne sa quanto o più di te. Purtroppo avvolte ti ritrovi a vivere in un ambiente poco potenziante, e questi eventi sono un ottimo modo per incontrare persone “interessanti”.

    Un abbraccio dalla calda Rio de Janeiro.
    Cosimo Melle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.