Kaizen Trading: Come fare Soldi ottimizzando il processo del Business e degli Investimenti

https://www.tradingfurbo.net/kaizen-trading/kaizen-trading-business-investimenti/

[Ovvero: Fare Soldi Ottimizzando il Processo di Gestione del Business e degli Investimenti]

Che cos’è il Kaizen Trading™ e perchè è importante che tu lo implementi nel tuo modo di vedere il Business e gli Investimenti?

Il Kaizen Trading™ è un approccio al Business e agli Investimenti che riconosce il ruolo fondamentale della Psicologia del Trading e del Business.

Partendo dalla consapevolezza dei Limiti Umani e di come questi si esprimono nel Business, negli Investimenti e nella vita di tutti i giorni ci si impegna nella ricerca di Strategie Efficaci per superare le Distorsioni Cognitive e le Trappole Mentali che portano la maggior parte dei Trader, degli Investitori e delle Persone alla rovina.

L’Impegno che forse oggi stai per prendere si manifesterà inevitabilmente e incessantemente nel tempo perchè si basa sull’ottimizzazione dei processi di gestione del Business, degli Investimenti e della vita in generale.

Sappiamo benissimo cosa ci fa bene: sono cose semplici da comprendere ma meno semplici da applicare.

Negli Investimenti sappiamo che se applicassimo costantemente 2 o 3 regole semplici e fondamentali, inevitabilmente e matematicamente saremmo destinati a fare soldi a palate, ma la maggior parte degli Investitori e dei Trader pur comprendendo il valore di queste cose nel Business, negli Investimenti e nella vita di fatto fa sempre il contrario.

Man mano che vado avanti nella vita mi sorprendo sempre di più nel constatare quanto le cose siano semplici.

E’ incredibile tuttavia come sistematicamente e regolarmente il “genere umano” si impegni a complicare quasi tutto.

Pur comprendendo che sono le cose semplici che funzionano, la maggior parte delle persone si impegna a complicarle e i risultati sono regolarmente disastrosi o sotto la media.

Nel Trading per Esempio è ovvio che se ciascuno di noi applicasse senza eccezioni la regola banale di bloccare le perdite e lasciar correre i profitti questo porterebbe matematicamente e ovviamente a fare soldi e a realizzare il successo negli Investimenti.

Nel Business ci sono persone destinate a realizzare un successo senza misura e nonostante questo inanellano un “fallimento” dopo l’altro senza che questo le aiuti a migliorare.

Queste persone avrebbero un potenziale notevole ma cadono regolarmente, perchè commettono errori banali di Gestione del Business e del Processo.

Molti di loro non sono consapevoli di questo loro limite.

Altre persone pur essendo consapevoli degli errori che fanno, non riescono a non commetterli e li ripetono regolarmente.

Questo è dovuto al fatto che noi come uomini siamo vittime di Trappole Mentali che ci fanno ripetere abitudinariamente gli stessi errori in ambito finanziario e non solo.

Il Kaizen Trading™ si basa su questa consapevolezza che è frutto di una ricerca profonda e di una esperienza intensa in materia finanziaria di Investimenti e di Business.

Investitori del calibro di Warren Buffett, Sir John Templeton e George Soros sono partiti dalla consapevolezza della loro vulnerabilità psicologica e si sono impegnati a cercare delle regole e delle strategie che potessero migliorare il Processo e portare ad un Sistema Decisionale e Comportamentale sempre migliore in ambito finanziario come nel Business e nella vita di tutti i giorni.

Si sono praticamente costretti a seguire delle Regole e si sono impegnati a far si che questo processo diventasse nel tempo del tutto naturale: questo è il Segreto del loro Successo nel Trading e negli Investimenti.

Questo spiega i loro risultati finanziari e di business.

Certe volte vediamo le cose in modo del tutto distorto ed inefficace, ma la buona notizia è che non è colpa nostra.

Ci hanno inculcato o abbiamo (ahinoi) acquisito degli schemi comportamentali inefficienti e dannosi.

Siamo portati ad esprimere questi schemi in ogni campo, settore ed attività ed è per questo che ci sono dei parallelismi evidenti tra il Business, gli Investimenti e la vita in genere.

La vita mi ha portato più di una volta a pagare un prezzo troppo alto per aver rimandato il cambiamento nonostante fossi consapevole dell’importanza dell’agire il prima possibile.

Anche tu se ci pensi bene potresti trovare una conferma di quello che dico in almeno una esperienza della tua vita che può essere personale, riguardare la tua attività di trader, il tuo business o gli investimenti.

Tutti noi potremmo cercare e trovare una esperienza che conferma questa evidenza: ci sono cose e processi che vanno ottimizzati al più presto se non vogliamo perdere soldi, affetti, tempo e occasioni.

Ci sono persone che dopo una separazione matrimoniale per esempio credono di essere nel giusto e questa distorsione cognitiva le porterà inevitabilmente a farsi sempre più male nella vita.

Altre persone fanno autocritica costruttiva e ponendosi delle domande di qualità, individuano dei limiti comportamentali che sono parte del risultato che hanno contribuito a creare.

Impegnandosi nella ricerca di Strategie di Correzione del Comportamento e realizzandole costantemente nella vita attraverso la creazione di abitudini sane, riescono ad ottimizzare piano piano il Processo e questo le porta a crescere.

E’ un approccio che possiamo definire con la parola Kaizen.

E’ graduale e costante e porta a realizzare risultati rapidi e duraturi.

Il Kaizen Trading™ è questo e ti porterà a delle grosse soddisfazioni e risultati nel Business e negli Investimenti.

A questo punto è doveroso che io ti ponga almeno una domanda: Quali sono gli Errori Comportamentali che commetti più spesso nel Business o quando Investi?

Cosa puoi fare per cercare di non ripeterli?

Dobbiamo concentrarci sul miglioramento costante del Processo e il modo migliore di farlo è attraverso piccoli passi.

Ricerche molto autorevoli dimostrano infatti che non siamo in grado di gestire in maniera efficace più di 3 cambiamenti per volta.

Un viaggio verso una meta molto ambita inizia con la decisione della direzione da prendere e compiendo il primo passo in quella direzione.

Soltanto affiancando continuativamente a questo passo altri passi decisi e coerenti possiamo compiere un cammino, realizzare una traiettoria ed avere dei risultati.

Possiamo arrivare alla meta voluta compiendo passi coerenti con la consapevolezza e attraverso correzioni continue delle traiettorie fuorvianti.

Questo insegna il Kaizen Trading™ e questo mi impegno a coltivare e a far crescere in te con i miei Audio Report™ e con tutte le altre Opere Formative che trovi nel Sito di Tradingfurbo.net.

p.s.1: se non hai mai fatto Trading on Line e vuoi iniziare a vuoi diventare operativo al più presto incomincia da qui.

p.s.2: se invece ti interessi di Trading ma non riesci ad ottenere i risultati che speri puoi valutare questo.

p.s.3: scarica la Risorsa Gratuita “Kaizen Trading”


2 opinioni riguardo a “Kaizen Trading: Come fare Soldi ottimizzando il processo del Business e degli Investimenti

  1. Ciao Michele,
    è da poco più di un mese che ho iniziato a fare trading, però in demo, sul forex.
    Nonostante il risultato ( sono partito con un fondo di 50mila Euro e oggi, dopo 40 giorni ho un saldo di 90mila) non sono soddisfatto della mia operatività, inquanto ho la brutta abitudine di non inserire i stop loss e questo comporta il rischio di far fuori tutto il capitale quando le posizioni aperte vanno nella direzione opposta, per fortuna, fino ad oggi mi è andata sempre bene, inquanto ad un certo punto è arrivata la virata e sono tornato in positivo e, comunque, ti ripeto che sono in demo, ma avrei voglia di passare al reale.
    Adesso Ti chiedo cortesemente, da quale punto mi consigli di iniziare a studiare i Tuoi corsi? Ti raccomando però, non riempirmi di inutili contorni, cerca di consigliarmi la via più diretta per giungere a risultati apprezzabili.
    Ti ringrazio e saluto cordialmente
    Graziano

  2. Ciao Graziano, il percorso migliore, quello che consiglio a tutti e di cui tutti sono stati soddisfatti è questo:

    1 Iscrizione alla Membership Zen Trading: perchè ti permette di fare una esperienza formativa del Trading Collaborativo e perchè ti offre sconti sugli altri corsi che ti consiglio che in ordine cronologico sono:

    2 Trading On LIne Success Kit per imparare i rudimenti operativi dell'Analisi Tecnica

    3 Puntare l'Indice per imparare l'Analisi Macroeconomica Intuitiva

    4 Yahoo! Finance Value Investing per imparare il Value Investing con Yahoo! Finance

    Possiam valutare anche un pacchetto complessivo con un prezzo vantaggioso.

    Fammi sspere.

    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.