Imparare ad investire in immobili: I Love Immobili

https://www.tradingfurbo.net/investire-oggi/imparare-ad-investire-in-immobili-i-love-immobili/

(Scritto da Roberto Consalvo: esperto in affari immobiliari)

Perché I love Immobili ?

In questi giorni ho riflettuto sulla forza dei libri e dei corsi che ho frequentato.

Troppo spesso quando si frequenta un corso piuttosto che leggere un libro, si tende a voler recepire in tutta fretta il succo dell’opera, tralasciando spesso i particolari che potrebbero arricchirci personalmente nonché economicamente.

Siamo spinti dalla foga dell’apprendere la formula magica, la bacchetta che in men che non si dica ci trasformi da semplici ranocchietti in splendidi principi azzurri, ma poi ci accorgiamo che così non e’.

Ma i Corsi, i libri, gli ebook funzionano?

Me lo sono chiesto spesso anch’io, ed avendo speso parecchio denaro su questo territorio, credo di poter avere una parola in piu’.

I soldi spesi in Formazione sono in assoluto i soldi spesi meglio.

Non sempre ci danno un vantaggio nell’immediato, ma inseriscono in noi un seme che con il tempo germoglierà e ci darà enormi frutti insperati.

Occorre un po’ di pazienza e tantissima fiducia.

L’investimento in formazione viene spesso bistrattato e con il denaro che si potrebbe spendere in questo settore si acquistano oggetti che possono dare gioia nell’immediato ma che con il tempo non hanno alcun valore aggiunto.

E il titolo cosa c’entra?

Quando Michele Russo mi chiese di collaborare con lui nella stesura di quest’opera mi chiesi a chi sarebbe servito .

Ci ho riflettuto molto e dopo svariati capitoli gettati nel cestino (virtuale) ho iniziato a tracciare la direzione dell’opera.

In questi ultimi mesi ho collaborato con diverse persone, accompagnandole alla ricerca di immobili, consigliandoli nelle ristrutturazioni nonché nella scelta di porte piuttosto che pavimenti e finestre.

Abbiamo visionato immobili fatiscenti e ville sontuose, fatto offerte per acquisire immobili piuttosto che ricercare affittuari.

La cosa che più mi ha stupito e’ il bisogno per alcune persone di essere seguite e consigliate in un cammino spesso imperbio come il mondo immobiliare.

Ricercare immobili e’ cosa semplice , ma spesso dietro la facciata di un bell’immobile possono esserci delle cantonate che ci stanno aspettando.

Un percorso si rende spesso necessario ed esser seguiti e consigliati anche in cose semplici credo sia il metodo migliore per guadagnare.

Nelle scorse settimane un mio conoscente ha effettuato un’offerta ribassata su un prezzo già risicato del 20 %. Non se la sentiva di offrire un prezzo simile, ma alla fine mi ha ringraziato in quanto l’affare sta andando in porto.

Risparmiare migliaia di euro utilizzando le giuste tecniche di negoziazione, facendo capo a difetti dell’immobile (da riconoscere), da valutazioni di spesa ( da valutare anzitempo) e’ una realtà che puo’ darci un notevole vantaggio economico.

Successivamente le soluzioni per una piccola ristrutturazione a basso costo per rinnovare l’immobile faranno il resto.

A volte basta veramente poco per guadagnare e risparmiare ma occorre avere le giuste conoscenze.

I love immobili e’ la miglior opera in commercio?

Di certo e’ un’opera semplice ma dannatamente efficace, da rileggere spesso e che offre tantissimi spunti “Reali” per compiere grandi passi verso il proprio benessere.

Continuo a formarmi, sia sul campo che in aule e credo che il denaro che spenderò per migliorarmi , nei prossimi anni darà notevoli frutti.

Il mondo sta cambiando in fretta e ciò che prima era, ora non e’ più.

Saremo noi gli artefici del nostro destino, e soltanto Formandoci avremo il coltello dalla parte del manico!

 

p.s.: se ti è piaciuto l’articolo prenditi la libertà di condividerlo con gli amici utilizzando il pulsante “+1” di Google Plus e “Mi piace!” di Facebook… li trovi alla fine e all’inizio di questo articolo.

p.s.2: esprimi liberamente la tua opinione commentando sulla bacheca dell’articolo che trovi qui sotto.

(ultimo ma non ultimo) p.s.: hai mai sentito parlare di “Alleanze di Cervelli”? Sono relazioni tra persone che condividono gli stessi interessi o intenti e che consentono a tutti I partecipanti di ottenere risultati grandiosi in pochissimo tempo: ecco un esempio!


4 opinioni riguardo a “Imparare ad investire in immobili: I Love Immobili

  1. Ciao Michi
    Il libro sarà sicuramente interessante ma annida all'interno un male oscuro la speculazione.
    La scelta di una casa e le sue implicazioni psicologiche sono delle scelte da ponderare e bisogna stare molto attenti a non considerare la casa come mezzo di consumo o come merce di scambio per arricchirsi.
    La sacralità dell'oggetto casa è stato dibattuto da molti filosofi che hanno dato il loro contributo all'evoluzione del pensiero.
    Cito il genio Frank Lloyd Wright:Impressionista ,erede dei movimenti Art and craft e Art Nouveau,cubista ed espressionista ,poi razionalista e informale,pop e minimal,volendo anche post -modern,Wright condenza e stimola tutti gli ismi contemporanei,restando immune.Odia le leggi sovrastoriche ,gli apriori e i dogmi accademici,gli assolutismi di matrice illuminista .Inventa nello specifico,senza avviluppare e diluire i singoli fenomeni in principi generali che ne mortificano l'individualità e l'essenza.
    Concludo richiamando un'altro architetto Alvar Aalto per far capire l'importanza di costruire e del manufatto architettonico.
    Uno spazio racchiuso dalle mura è definito come recinto spirituale,un'acropoli ateniese moderna,nella quale l'asimmetria e l'antiassialità nella dislocazione degli elementi architettonici giocano un ruolo fondamentale e liberatorio
    Un saluto
    Baldassare

  2. Immagina che ti vedi venire una persona incontro con un coltello che te lo vuole infilzare nel cuore: che cosa fai non ti muovi perchè odi la violenza? Così è per la speculazione siccome c'è mi difendo e anzi cerco di trovare il modo di guadagnarci! Io la penso così! Con tutto il rispetto per quelli che la pensano come te, la vita è tanto breve e ci sono cose più interessanti che accusare il sistema che non va bene, non trovi (non che tu l'abbia fatto) ma se fossi in te mi schioderei da quella posizione e mi proverei a muovermi diversamente per vedere cosa ottieni, so che hai tante qualità, ma riesci a valorizzarle tutte? Un abbraccio affettuoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.