Gioco d’azzardo Patologico

https://www.tradingfurbo.net/gioco-d-azzardo-patologico/gioco-dazzardo/

Il gioco d’azzardo secondo la definizione di Wikipedia consiste nel puntare denaro (ma anche altri beni) sul futuro esito di un evento e il saldo di eventuali debiti deve avvenire per convenzione entro le 24 ore.

Si definisce gioco d azzardo (o ludopatia) qualsiasi puntata o scommessa, fatta per sé o per altri, con denaro o con qualsiasi altro bene,  sull’esito di un evento futuro, che in genere riguarda un gioco di società oppure una gara.

In linea di principio, qualsiasi attività che presenti incertezza sull’esito finale si presta a scommesse e, quindi, può essere OGGETTO di gioco d’azzardo.

Prima di leggere questo articolo sul Gioco d’azzardo Patologico e capire come puoi superarlo con l’aiuto di Guarigione Finanziaria ® ti consiglio di leggere il disclaimer cliccando qui.gioco d'azzardo

Prenota ora una sessione di Guarigione Finanziaria®

Guarire definitivamente dal gioco d’azzardo vuol dire abbandonare per sempre la compulsione che prende il controllo della tua ragione e ti costringe a giocare cifre che ti servono per vivere senza nemmeno rendertene conto.

Uscire definitivamente dal gioco d’azzardo consiste nel prendere in mano il timone della tua vita e riconquistare una volta per tutte la tua piena libertà.

Guarire definitivamente dal gioco d azzardo significa ricominciare a vivere.

Se continui a leggere questo articolo scoprirai interessanti notizie su come smettere di giocare d’azzardo.

Possiamo considerare l’Investire in Borsa un Gioco d’azzardo?

Se non lo sai il gioco d’azzardo patologico è una vera e propria malattia e anche la dipendenza da trading on line ha le stesse identiche caratteristiche.

Per capire quali sono le vere dinamiche dei problemi di gioco d’azzardo bisognerebbe vivere questa dipendenza da fuori, ma non lo auguro a nessuno e quindi bisogna capire in che cosa consiste.

Un modo innocuo per farlo è informarsi ed è per questo che ho pensato di selezionare un video che ne parla approfonditamente oltre a darti delle testimonianze utili da chi vive questo mondo, eccolo:

In linea di principio qualsiasi attività che presenti un certo margine di incertezza può esser considerato un gioco d’azzardo anche se propriamente “Giocare d’Azzardo” vuol dire scommettere con altri sul risultato finale di un evento.

Che cosa fa lo stato per evitare la piaga del Gioco d’azzardo e qual’è la situazione in Italia?

E’ sconvolgente sapere che c’è un incoerenza completa tra le azioni di prevenzione dello Stato sul Gioco d’azzardo e le chiare sollecitazioni che invogliano a giocare.

Ci sono leggi molto severe sul gioco d’azzardo ma dall’altra parte sono consentiti spot pubblicitari che invitano con metodi subliminali ed ipnotici a scommettere.

Tipicamente, la roulette, l’ordine di arrivo di una gara (per esempio le corse dei cavalli), la slot machine sono considerati dei veri e propri giochi d’azzardo.

Nella rete le comunità che trattano giochi d’azzardo stanno aumentando a dismisura e con queste i problemi di dipendenza che li caratterizzano.

E’ si, perchè purtroppo il gioco d’azzardo può innescare un fenomeno di dipendenza forte quanto l’eroina e non meno efficace nel rovinarti la vita, portandoti a dilapidare le tue ricchezze e molto spesso a rovinare per sempre la tua vita.

I dati sono allarmanti in Italia sono circa 3 milioni di persone che dipendono dalla “febbre del gioco”: spesso si sente di persone che hanno dato fondo all’intero patrimonio di famiglia e hanno contratto debiti enormi con gli usurai per il vizio di sfidare la sorte. Un aiuto concreto per uscire dalla malattia del gioco d’azzardo è il servizio di Guarigione Finanziaria® che possiamo condurre su Skype.

Prenota ora una sessione di Guarigione Finanziaria®

La ludopatia è un vizio, perchè quando la situazione diventa patologica di questo si tratta!

Certo tentare la fortuna al superenalotto ogni settimana non vuol dire che si è diventati dipendenti, è un abitudine gradevole per certe persone che la considerano uno svago, un modo per socializzare e conoscere persone che hanno in comune con loro questa curiosa abitudine: scambiarsi battute sull’argomento può essere infatti un modo per socializzare.

Fin qui tutto bene, nulla di male o di criticabile!

Ma quando il giocare diventa una azione necessaria, allora si che si può parlare di dipendenza!

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco d’azzardo?

gioco d'azzardoQuando ogni minuto hai in testa la voglia di giocare c’è qualcosa che non va. Se vivi il rammarico per l’ennesimo tentativo andato a vuoto e la spinta a rifarlo è una conferma che sei in trappola.

Se sei sicuro che ogni volta è indubbiamente la volta buona, allora deve scattare l’allarme.

Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, sei arrivato ad un punto che può essere “di non ritorno” se non riconosci di avere bisogno di aiuto.

Quando ti accorgi di rientrare nella descrizione appena fatta, la prima cosa che ti consiglio di fare è ripetere continuamente a te stesso questa frase: “Io sono in difficoltà! Posso ritornare a sorridere e a vivere se riesco a condividere questo mio disagio con chi mi capisce e mi sa aiutare! Ho bisogno di aiuto e da ora mi impegnerò a cercarlo!”.

Quello che ti sto dicendo sfrutta il potere di focalizzazione che ha il nostro subconscio; per renderlo ancora più efficace ti consiglio di scrivere la frase su di un foglio, anzi più di uno e attaccare questi fogli in posti dove sai che prima o poi ti cadrà l’occhio: visualizzandoli continuamente verrai piano piano “riprogrammato” e agirai secondo questa nuova consapevolezza; eseguendo il comando contenuto nella frase ti aprirai piano piano agli altri e comincerai a cercare aiuto.

Prenota ora una sessione di Guarigione Finanziaria®

In linea di massima possiamo addirittura definire un identikit classico dell‘individuo a rischio, quello cioè che può sviluppare la dipendenza dal gioco: di solito è maschio, over 30, separato o single, con scarsa conoscenza finanziaria e scarsa capacità di investire denaro, spesso ha almeno un genitore che ha avuto problemi analoghi.

Il giocatore patologico, ovvero quello con una vera e propria dipendenza dal gioco invece, si riconosce da diversi segnali: ha sempre il pensiero fisso del gioco, effettua giocate sempre più forti, sovente al di sopra delle sue possibilità economiche, rimugina continuamente sul modo per procurarsi i soldi che poi destina inevitabilmente a nuove giocate, inganna i familiari, compromette continuamente la vita privata e il lavoro fino a perderli, gioca per vincere la depressione in cui si trova.

Spesso la febbre del gioco è solo la punta dell’iceberg e nasconde un disagio esistenziale profondo, che è comunque superabile con l’aiuto dei familiari, dei veri amici e di un bravo psicologo (ti coniglio di affiancare “Guarigione Finanziaria” a queste situazioni perchè è fondamentale).

Fondamentale da parte del soggetto malato è il prendere consapevolezza del problema, riconoscerlo e collaborare: “Aiutati che Dio ti aiuta!!”.

Prenota ora una sessione di Guarigione Finanziaria® 

Incomincia a cambiare partendo dal tuo linguaggio: scegli parole che ti diano energia non che te la tolgano.

Sii consapevole del tuo problema ma non identificarti mai con esso.

Rifiuta le etichette, non visualizzarti mai nella tua mente con l’identità del giocatore d’azzardo.

Comportati come una persona che sta sfruttando una situazione accidentale della vita per crescere.

Ogni situazione della vita, anche la più dura e la più triste, nasconde in se un grande insegnamento e spetta soltanto a te riconoscerlo: nessuno può farlo per te!

Se invece hai un parente o un amico che soffre di questa situazione, sappi che spesso ti dirà delle bugie.

Questa persona lo fà soltanto perché è vittima di una situazione che lo tiene imprigionato.

Io ho avuto lo stesso problema con un mio amico e ti posso dire una cosa: la durezza non aiuta. La durezza ti allontanerà sempre di più da lui e ti negherà la possibilità di riuscire ad aiutarlo.

Questa è una persona che invece ha bisogno di amore, è un soggetto che ha un “buco nero d’amore”. Di conseguenza ha cercato di riempirlo sensa riuscirci per poi finire nella trappola del gioco.

Sii paziente e comprensivo, dona amore, cerca il contatto fisico, offri dolcezza e tenerezza…

… sono una vera medicina !!!

Come nel caso del “riuscire ad avere successo finanziario” occorre farsi accompagnare. Per avere successo in questa situazione e vincere la sfida del vizio del gioco non ci si può improvvisare: occorre un mentore.

Un mentore in questo caso è qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. Un mentore può essere una persona che conosce le tecniche che ti aiutano a superare la dipendenza.

Prenota ora una sessione di Guarigione Finanziaria®

Il modo per uscire dal gioco d’azzardo è soggettivo

In realtà quello che per lui è stato decisivo per superare il problema potrebbe non andare bene per te.

E’ per questo che sarebbe utile avere più di un mentore. E’ per questo che sono nate, come nel caso degli alcoolisti e dei tossicodipendenti dei gruppi per confrontarsi. Qui le persone si icontrano per raccontarsi esperienze e, insieme tentano di uscire dal tunnel del gioco.

Una di queste è l’Associazione Giocatori Anonimi che da anni si occupa di chi ha sviluppato una dipendenza patologica per il gioco d’azzardo, ossia chi fà delle bische, del casinò, delle lotterie, del bingo, del videopoker, del “gratta e vinci” e di altri giochi simili una vera e propria “ragione di vita”.

Spero che tu non abbia un problema del genere, ma se ce l’hai sappi che ti stai comportando da vittima. Chi lucra in questi business vuole che tu continui a stare male.

Sappi che hai una responsabilità: se decidi di continuare non farai che alimentare questo business e ciò creerà problemi a tante altre persone.

Fai un bel respiro invece!

Guarda quello che ti sta succedendo da fuori

gioco d'azzardoPrenditi un pò di tempo per te. Esci dal tuo corpo e guarda tutta la situazione dall’alto. Ora sei fuori dal videogioco e puoi prendere nelle tue mani i comandi.

Porta l’omino che ti rappresenta a superare anche questo “muro”.

Fai dei piccoli passi ma falli nella direzione giusta. DECIDI solo quello che va bene per te e RECIDI il resto. Taglia con tutte le altre possibilità o situazioni che ti fanno ricominciare da capo!

In bocca al lupo!

p.s.: se vuoi contattami per avere ulteriori info mandandomi un messaggio whattsapp al 3355297666.

p.s.2: da oggi posso aiutarti anche io, sono venuto a conoscenza di una tecnologia che riesce a cambiare in pochi minuti e per sempre le credenze che stanno alla base della tua dipendenza, non è un trattamento psicologico e non prometto niente, ma sono sicuro di poter essere efficace, chiedi il mio aiuto soltanto se te lo senti nel cuore. Leggi i commenti per saperne di più.

p.s.3: ecco la mia pagina su facebook che ti aggiorna su tutte le iniziative e le novità del progetto Guarigione Finanziaria.


175 opinioni riguardo a “Gioco d’azzardo Patologico

  1. Ciao Nello io sono Matteo un giocatore compulsivo, ho letto i tuoi post e volevo risponderti subito ….. Che dire ! Eccomi qui. Non esistono consigli da dare o meglio ne esistono tanti ma non avrei quello giusto per te . In 20 anni di giocatore attivo oltre a un immenso patrimonio materiale ( approssimativamente duecentomila euro) ho distrutto i rapporti con i miei familiari con amici e soprattutto con me stesso,in tutto questo tempo ho vissuto una vita piena di incubi qualsiasi cosa mi succedeva: nascita di figli, acquisto di una casa , grandi feste ma anche piccole cose, io ero sempre immerso nel mio incubo ! Il Gioco ! Cosi ho vissuto all'ombra e non mi sono mai goduto la luce che la vita mi offriva .i tuoi rimedi forse non basteranno,una buona amica capirà che hai bisogno di aiuto, ma ricorda che sarai solo tu e nessun altro a sceglierti un futuro sereno ! La vita é stupenda….. Ora senza il gioco sto iniziando a vivere ….. E Pian piano mi sto abituando a vivere alla luce! Tantissimi auguri.
    Ps.
    Oltre al blog cerca posti in cui ci sono persone con lo stesso problema ce ne sono…. Non caricarti tutto il peso del mondo ….. Basta il tuo

  2. ciao matteo grazie anche a te per aver ascoltato il mio problema.ai ragione su tutto ma come ben vedi non sono solo anche tu ti sei identificato nel mio problema.e vero sara dura in questi giorni e stata dura non giocare,e soprattuto vedi degli amici che a questo punto non sono tali che ti chiamo e ti ticono[sai ho vinto questa cifra e ho vinto questaltra cifra fa un po male]ma ripeto non voglio il mondo sulle spalle ma la forza di avere la mia famiglia e sorrdere hai miei figli e soprattuto di aver rotto il bancomat dicendo a mia moglie che non funzionava piu mi a aiutato.per ora sto bene e avere anche chi vuol condividere questa esperienza con me mi aiuta a pensare che non saro mai solo.vedi in questo momento libero che ho sono qua al pc e non a giocare.un piccolo passetto avanti,in questo momento mi sento forte di farcela.e vero come dice dario fino al prossimo tipendio e poi.portare la busta paga a casa cosi mia moglie vedra quello che ho preso e non scappa nulla .non e cosi facile ma ragazzi io ci provo con tutto me stesso.grazie senpre di cuore per condividere con me tutto questo grazie

  3. ciao a tutti,come promesso scrivo anche oggi.un altro passetto fatto sono 8 giorno senza gioco sto bene solo un po di ansia ma non per il gioco ma per tutti i debiti accumulati che pian piano sto togliendo.per ora in testa solo questo.debiti accumulati che giocandoo il gestore dell tabacchi ho bar mi dicevano[tranquillo te li presto io tu gioca poi me li dai[ma perdevo spesso e quindi tornava dicendomi oggi mi porti i soldi vero.pazienza oramai e andata,sono tranquillo ripeto non portare soldi [tanti]e la migliorr soluzione, e se vi dicono te li presto io quardate e una trappola sanno che siamo deboli.ok ragazzi grazie senpre a tutti come dico senpre io ci sto provando con tutto me stesso vi faro sapere i miglioramenti.ciao

  4. ciao a tutti oggi 10 giorno senza gioco grazie a dio non ho avuto ricadute,stipendio preso e consegnato nelle mani di mia moglie,mi sento bene,solo un po dansia e paura ma credo che questa sia un altra patologia che cerchero di curare con un amico medico.ho visto che nessuno a risposto,pazienza io ci credo e se volete condividere le vostre esperienze a me faranno bene,e vi dico ragazzi potere dire quello che uno passa ho ha passato aiuta se poi cerca che nessuno possa riconoscerlo questo e il modo migliore grazie senpre a tutti

  5. ciao a tutti oggi 12 giorno senza gioco,eccomi qua anche oggi un altra giornata da superare.ancora conbatto per stare bene ed non pensare al gioco,il non portare soldi per ora senbra funzionare,poter esprimere quello che si prova giorno dopo giorno e un ottima medicina.mi dispiace solo che nessuno condivida con me queste per ora migliorie.come dico senpre ragazzi io ci credo.un saluto a tutti.[ps]se qualcuno conosce qualche sito serio dove si ci possa esprimere liberamente senza essesre giudicati,se puo scriverlo.grazie a tutti ciao

  6. ciao ragazzi,e con oggi 2 sett.senza giocare sto veramente bene,purtroppo noto che nessuno risp a questi post,pazienza.se conoscete qualche chat dove si possa condividere le proprie esperienze me la puo indicare.grazie senpre.

  7. Buonasera amici miei.Anche io adesso ho la forza e l umiltà di ammettere che ho il vizio del gioco.ho perso la macchina, soldi, ragazza,dignità,futuro e tutto il resto.Ho deciso che giorno per giorno ,facendo piccoli passi riuscirò ad allontanarmi sempre più.Possiamo aiutarci a vicenda. Voglio dimostrarvi giorno per giorno come uscirò da questa schiavitù,e che la mia testimonianza aiuti anche voi.Domani mattina mi sveglierò,farò una buona colazione e mi impegnerò di piu nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.Pulitevi la casa da cima a fondo,riordinate il giardino se l avete,tenetevi occupati e lontano dal bar.Se ce la farete, e sono sicuro di si,scrivete in questo sito MARCO;44 ANNI E PRIMO GIORNO SENZA SLOT.Io lo farò tutti i giorni,e spero che vedere i miei progressi possa esservi d aiuto e ispirazione.In bocca al lupo amici miei,vi sono vicino e vi abbraccio

  8. caro Nello,ti ammiro moltissimo per i progressi fatti,sono sicuro che alla fine ci guarderemo indietro e rivedremo quanto eravamo stupidi,magari facendoci una risata.i grandi traguardi si raggiungono a piccoli passi ma costanti,come il vento che erode le rocce.se avrai bisogno di scambiare opinioni,paure e quantaltro,sappi che puoi contare su di me,e spero che l aiutarti in questa guarigione, possa aiutare anche me.Non so cosa è peggio fra la dieta di cibo e quella da slot!!!!!!un abbraccio
    Marco

  9. buongiorno.oggi bellissima giornata,ciao marco,finalmente leggo che qualcuno abbia capito che parlare scrivere ,aprirsi aiuta molto.con oggi sono 18 giorni e sono tanti per un giocatore,posso solo dire che pian piano sconpare il pensiero di andare a giocare.marco non sei solo ho cercato qualcuno con qui dividere i nostri problemi io ci sono aiutiamoci che ne usciremo.come noi ce ne sono tanti.lo so sara dura ma ce la farai.io metto i miei binbi davanti e ora finalmente quando mi dicono papa,mi conperi questo,ho andiamo al cinema con orgoglio di padre posso dire siiiiiiiiiiiiiiiiii.senza pensare a niente.quindi marco sara dura,ma resisti ce la farai a ricominciare.io scrivero ogni giorno io ci saro per svogarci condividere le paure e tutto il resto.quindi caro marco non sei solo,le cose materiali oppure l;amore verra da se stai tranquillo e sereno.ti posso solo dire io oltre alla buona volonta per stare bene prendo delle goccine al bisogno,sono se puo interessarti [fiori di bach]non sono psicofarmaci ma omeopatiche.purtroppo soffro dansia quindi mi aiutano tanto.caro amico oggi e un altro giorno io ci saro tutto il giorno quindi se senti il bisogno scrivi io cerchero di risponderti ok ciao un saluto ……..dai che ne usciamoooooooooo.

  10. Caro Nello
    Grazie ,leggere le tue parole mi ha fatto davvero felice.Se fossi da quelle parti ti offrirei una birra gelata!!!Secondo giorno senza slot.Stamane sono entrato in un bar per comprarmi una brioche prima di andare a lavorare, e c era un tipo che giocava alle slot.Ho dovuto ingoiare un grosso rospo per voltare le spalle e andarmene,la tentazione era forte ma ce l ho fatta.mi sono buttato nel lavoro a piu non posso e stasera sono tornato a casa con 120 euro in tasca.Se ne sto uscendo è perchè leggere di te caro Nello e della tua forza di volontà mi sta dando la forza per fare lo stesso.Ho paura che in futuro,se riuscirò a smettere con questo vizio,mi guarderò indietro e mi sentirò ancora piu idiota di adesso.Il danno l ho fatto oramai,non ho una macchina, una donna,amici,solo tanti debiti,tutto bruciato.Spero solo di avere un altra chance dalla vita per ricominciare.Spero che il tempo passi presto e che tutto torni come prima.grazie ancora Nello per il tuo supporto,sei un grande.Un abbraccio

  11. Caro Nello,spero che tu stia bene, e sono sicuro di si.terzo giorno senza slot.Passato liscio.Ho evitato i bar che hanno slot,e sono entrato a prendermi la brioche in un altro bar che non ne ha.Devo dire che non ho sentito neanche la mancanza.Ho lavorato duro e ho impiegato tutte le mie energie e sopratutto i miei pensieri al lavoro e come migliorarmi.Forse non è così dura come pensavo.Forse non sono così dipendente dal gioco come pensavo.é veramente diabolico,una cosa che ti porta via tutto,che ti porta via l auto, l amore, gli amici, che ti fa stare solo male e che ti fa sentire una merda, che ti porta via orgoglio e onore,sono veramente stupito di questo potere che ti prende e che si impossessa di te,una forza così grande da renderti uno schiavo.Mi sento sempre piu stupido per esserci cascato.Basta cominciare a non giocare, e vedi la situazione dall alto.Chiunque legge questo post,smettete solo per un paio di giorni,e guardate indietro…….Ciao

  12. sempre piu avanti.4 giorni no slot……..e sempre piu concentrato nel lavoro…….troppo stanco per scrivere ancora….a domani

  13. buongiorno a tutti,ciao marco.stupende parole e bellissima testimonianza di come hai cominciato il tuo cammino,anchio con oggi 22 GIORNI senza slot.scusa marco se non ti ho risposto in questi due giorni,e che aver ritrovato la mia famiglia e stato bellissimo.quindi due giorni di mare e tanta gioia,marco devi stare sereno,lo so i debiti rimasti sono tanti e nulla in mano anchio sono cosi,ma ti posso dire resisti e andrai a testa alta,la macchina verra pian piano anche se non sara un macchinone arrivera.l amore,quarda avanti non indietro e vedrai che troverai una brava ragazza che sapra capirti e che amerai con tutto te stesso.lascia perdere il passato oramai e passato,e non sentirti un cretino ho uno schiavo perche per prendere questa decisione di smettere vuol dire che sei sanissimo e che se vuoi potrai tutto.io ti posso dire solo questo hai fatto benissimo canbia bar,tabacchaio oppure dove vedi slot non entrare perche appena ti fermerai vedrai senpre qualcuno che in quel momento sta vincento,e penserai potevo essere io ma in realta quello sta perdendo come noi e solo un illusione.io ora sto conbattendo con molta ansia,dovuta hai debiti ma li togliero e dovro uscirne a testa alta e sanissimo di salute il gioco mi ha distrutto sia moralmente che fisicamente.CI RIUSCIRO OGNI MESE PRENDERO,QUALCOSA DALLO STIPENDIO SENZA TOGLIERE TANTO ALLA FAMIGLIA E TOGLIERO TUTTO.ok caro amico acceterei volentieri una birra gelatama io sono dalla sicilia non so tu da dove dgt.ma e come se avessi accettato ti ringrazio per la forza che mi dai continuiamo cosi piu siamo piu forti saremo.CIAO CARO AMICO E FORZZZZZZZA CHE NE USCHIAMO.

  14. ciao a tutti ciao caro marco come va oggi.scusa se non ti ho risposto subito e che finalmente ho goduto i piaceri della famiglia,2 giorni al mare FAVOLOSO.caro amico penso tu sia al lavoro,e lavorando penserai agli sbagli commessi,tranquillo e normale anchio ci penso fino ad ora.ma giorno dopo giorno ora dopo ora non ci penserai piu io ci penso pochissimo in un giorno e anche questo sconparira,stai tanquillo io ci sono quando hai voglia di svogarti scrivi.ora ti saluto amico mio purtroppo domani non sono al pc ma sono fuori per lavoro ma se posso ti rispondero ok ti saluto amico mio

  15. Grande Nello.Ero preoccupato di non sentire tue notizie,se tu avessi ceduto alla tentazione avrei perso un mito!!!Oggi è il 5° giorno e posso dire che non me ne frega davvero nulla delle slot per il momento.Sono felicissimo che sei al mare con la famiglia,e sò che loro sono orgogliosi di te.Anche i miei soldi aumentano e ti devo dire che i soldi non sono il solo problema quando giochi, ma pensa a tutto il tempo che potresti usare per migliorare la tua vita,sprecato ad aspettare dentro un bar.Ti saluto caldamente,un abbraccio forte .Sono orgoglioso di te, sei un esempio

  16. ok sesto giorno di astinenenza,anzi non posso chiamarla astinenza perchè ancora non sento minimamente la mancanza del gioco.io lo definirei un vizio non vizio nel mio caso,cioè se lo eviti non ti manca,è una cosa che ci creiamo noi con il nostro comportamento errato,dovuto a tante cause differenti,depressione,solitudine,noia e chi piu ne ha piu ne metta.A domani

  17. buon giorno ha tutti ciao caro marco,ma di quale tentazzione parli neanche per idea non ci sto pensando piu,il mio pensiero ora e leggere i tuoi post,tu sei un mito e un grande perche come me hai deciso di dire bastaaaaaaaaaaa.caro amico io non sono un grande ho un mito di nessuno ma sono solo una persona stanco,un padre che avevo trascurato troppo la mia famiglia e che ho detto basta,sono orgoglioso di poterti aiutare solo scrivendo e rassicurandoti che il cammino che stai facendo ti portera quello che il tuo cuore desidera.purtroppo posso essere al pc un giorno si uno no ma la sera quando sono a casa non vedo l,ora di leggere i tuoi progressi e ne vado fiero perche mi sto rivedendo io quando ho iniziato un mese fa.hai visti in poco tenpo come i soldi stanno aumentanto,e ancora non e tutto caro amico perche a mente serena ora verra anche l amore per te.quindi continuiamo su questi passi e che possiamo essere da esenpio per gli altri che come noi ne vogliono uscire e che leggendo questi post possano capire che si puo uscire.forse noi non eravamo giocatori patologici conpulsivi ma questo personalmente non mi interessa,ha noi interessa solamente stare lontani da tutto cio che ci possa danneggiare giocando,se ci pensi la vvita e strana,stiamo attenti al lavoro che non ci facciamo male,dalle macchine che non ci mettano sotto,e poi ci facciamo uccidere da un GIOCO.CHE COGLIONE SONO STATO .oramai e passato,ok caro amico oggi lavoro al pc quindi ci saro se scriverai in ogni caso scrivi anche se non rispondo subito perche leggero i tuoi post dall telefonino ok.[ps vorrei rispondere se capirei chi scrive in inglese,perche vedo che lui l italiano lo capisce ma purtroppo l,inglese io no]quindi scrivi in italiano e vedrai che troverai 2 nuovi amici per aiutarti.CIAO GRANDE MARCO SIAMO I PIU FORTI E NON SIAMO SOLI CIAO

  18. ciao caro marco vedo che ancora non hai scritto,bene vuol dire che sei al lavoro.oggi bella giornata non penso quasi piu al gioco,ho allontanato da me pseudo amici che poi sono solo persone conosciute nei vari posti dove giocavo.quindi per ora sono ok senpra che la via sia quella giusta dopo un mese senza bancomat e lo stare lontano dai vari bar,tabbachai con le slot,e stare molto in famiglia funziona.i problemi economici[DEBITI]QELLI SONO RIMASTI,ci vorra un po di mesi ma li togliero e poi si che la vittoria sara conpleta. ma la cosa meravigliosa e che anche tu marco abbia preso la mia stessa strada e con la forza che stai mettendo farai dei grandi passi.insieme caro amico stiamo superando un tunnel tremendo ma la forza di andare avanti ci distinque,e mi auguro che chiunque legga questi post capisca che si puo uscire dalla disperazione e incominciare a vivere.posso solo dire[NELLO,MARCO.E TANTI COME NOI ANNO BISOGNO DI TUTTI QUELLI CHE SI RIVEDONO IN NOI]non siamo soli ci possiamo aiutare tutti insieme,e peccato non essere della stessa citta perche come dice il grande marco una bella birra gelata ce la saremmo bevuta facendoci 4 risate e quardando senpre al futuro.ok ciao marco e buon lavoro

  19. Ciao Nello, sono contento di rivederti.Come va da quelle parti?mi fa molto piacere leggere della tua vita e sapere che ti sei distaccato totalmente dal problema.Io festeggio oggi la mia prima settimana senza slot.Non me ne puo fregare di meno,vivo benissimo senza.é bastato dire stop e incontrarti in questo sito.Come hai detto tu i soldi aumentano e l autostima pure.Probabilmente non siamo giocatori compulsivi,meglio così.Io ho i soldi nel cassetto di camera mia e ne ho accesso sempre,ma non ho mai dovuto resistere alla tentazione di giocare in questa settimana.Oggi ho pensato che se avessi giocato anche un solo euro,avrei perso il diritto e la faccia di scrivere ancora in questo sito…..giammai!!!!Se la gente sapesse che basta confrontarsi e scambiare opinioni per uscirne sarebbe tutto molto semplice.Io sono stanco morto e me ne vado a letto.Ti auguro ogni bene caro Nello, a risentirci prestissimo e tanti auguri per la tua nuova vita!!!!

  20. ciao marco,leggo e rileggo i tuoi post e sono felicissimo dei miglioramenti che hai fatto.certo riteniamoci fortunati che pian piano siamo a questo punto,la strada e molto lunga e insidiosa,stiamo superando la fase critica,ora caro amico non ti chiudere in casa,esci,l amore ti aspetta e per te sara un aiuto in piu,ti aiutera a pensare come sara bello ricominciare con la persona giusta.gli darai anima e corpo,e il passato sara solo un brutto incubo.io penso che tante persone che leggeranno questo post non crederanno a quello che scriviamo.RAGAZZI E VEROOOOOO.NE STIAMO USCENDO E NON E FUMO I RISULTATI CHE VEDIAMO.TUTTO GRAZIE A QUESTO SITO CHE CI FATTO INCONTRARE.DOBBIAMO RESTARE UNITI E SAPER ASCOLTARE.ORA CARO MARCO TI SALUTO GIORNATA PIENA DI LAVORO.CIAOOOOOOOOO GRANDE AMICO

  21. ciaooo a tutti ragazzi ciao marco,come mai non hai scritto'CARO AMICO SPERO VADA TUTTO OK,io come ben sai il sabato e domenica non ci sono mai avendo ritrovato quello che stavo perdendo faccio i fine sett.fuori.aspettavo con ansia i tuoi progressi,pazienza vuol dire che asp perche so che xei un grande e ne uscirai a pieni voti.asp tue notizie caro amico.ciaooo a sentirci presto

  22. These forms require you to have an employer identification number.
    Although CPA firm sites are great,they are only useful
    in introducing CPA or EA firm. So as you can see,
    the earning potential with CPA offers is virtually unlimited.

  23. ciao marco,cosa e successo che non ti sei fatto piu senstai tranquillo e sereno su qualsiasi cosa sia potuta succedere.io ho tanta fiducia in te.scrivi io ci sono per poterti aiutare stai tranquillo nessuno ti potra giudicare.aspetto con ansia tue notizie ok.ciao

  24. io….posso dire che da solo ci sono riuscito …..ormai da due anni nemmeno il superenalotto da 2 euro gioco…ero un giocatore accanitissimo di tutto ciò che concerne azzardo …poi senza rendermene conto ho smesso dopo aver promesso ad un frate cappuccino che non avrei più investito un centesimo in questa mera illusione ….min…. sono rinato trovo monete dappertutto e il conto in banca sale …secondo me da soli ci riesce benissimo ( ripeto ero un giocatore patologico )

  25. ciao a tutti.ciao marco ha un po che non ci sentiamo,spero vada tutto ok.caro amico se e successo qualcosa stai tranquillo scrivi io ci sono senpre e anche grazie a te se sono 5settimane che non gioco.pirtroppo ho avuto problemi al pc quindi ora sono col telefonino,aspetto con ansia tue notizie.scrivi aspetto con ansia caro amico.

  26. buongiorno.grazie clegg per la tua testimonianza penso di aver perso un amico che come me stava provando ad uscire da questo cancro del gioco.caro amico marco se ci sei scrivi sentiamoci vedi si puo uscire dall tunnel scrivi caro amico siamo senpre di piu ciao

  27. e vero da soli si esce dal tunnel e dura perche la voglia ce ma passa quasi subito sono attimi.basta pensare alle cose belle e per il momento non avere bancomat pin piano va ad sconparire.per questo dico proviamoci e dico a marco scriviii caro amico non ti caricare da solo tutto il peso io ci sono.ciao ragazzi

  28. ciao a tutti ciao marco come va,se leggi questi post rispondi,parliamo discutiamo il problema,io sono qua non ti preoccupare tutto si risolve,io continuero a scrivere e cercarti mi raccomando fammi sapere tue notizie ok ciao amico mio

  29. This short guide on wearing a bodycon dress will give you three key pointers on hot to make that
    figure hugging dress look good on you. There you have obtained it 4 aboveboard to attach to consideration in affiliation to in might maybe need of
    Herve Leger V guitar neck Bandage Dress Black. If a celebrity trend is meant to be repeated by the general public, you will be able to
    compliment rather than stare with horror at the woman in front of you at the local
    grocery store check-out line.

  30. Thus we became noobs on the water when we purchased
    our 1957 Sea King with a 1964 Johnson motor. Keep in mind the Cooper Mountain resort design their activities.
    Of course, lots of methods have evolved to try to avoid spooking fish out of your
    swim or even stop them from stopping feeding in the possible case of some line shy
    fish, and having them leave your swim.

  31. However, he wrote this book for other doctors as a
    guide. I can wrap my head around the science of it,
    but I am still unsure, despite all the digging up of stellar feedback,
    that the oral drops are as effective, or make any difference at all; perhaps it's all in our minds.

    This type of diet is based on the justification that grapefruit has
    a fat-burning enzyme or identical property.

  32. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my
    blog that automatically tweet my newest twitter updates.
    I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you
    would have some experience with something like this.

    Please let me know if you run into anything. I truly enjoy
    reading your blog and I look forward to your new updates.

  33. ciao marco come vedi io scrivo senpre,aspetto che mi rispondi io credo in te.dai fatti sentire e parliamo un po ok.ciao amico mio

  34. Vorrei raccomandare un uomo che è attento e sempre pronto ad aiutare le persone bisognose. Lui è un mago ci si può fidare. Si può curare l'HIV / AIDS e il cancro. Egli può contribuire a portare indietro la tua vita sentimentale. Egli può aiutare a superare un colloquio di lavoro. Business and Trading, Gemme successo soldi veloce, Lotto / successo Piscina Winning.Marriage / Frutta di Grembo, * Contratto Win * Musical Boon * Protezione * Amore attrazione / fare come dico io Lui può fare nulla per cambiare la tua vita a colori di nuovo. Il suo incantesimo mostra risultato veloce. Il suo nome è Dr. Yaro. Non si sentono esitate a contattare lui se si hanno problemi o affrontare alcun problema, perché l'uomo vi aiuterà a risolverli. Ha aiutato molti me compreso. Sono molto grato per quello che aveva fatto per rendere la mia vita con un nuovo significato. Prima ho incontrato quest'uomo, sono stato ingannato da falsi e molti cerco di finire la mia vita. Ma ho trovato la tua e-mail e deciso di fare un ultimo tentativo e questo ultimo tentativo ho la mia speranza schiena. Per coloro che hanno bisogno di aiuto o meno la speranza esitate a contattarlo attraverso il suo e-mail: ogbuduoguntemple@gmail.com

  35. ciao a tutti ciao marco,vedo che fino ad ora non ti sei fatto sentire,non vorrei pensare il peggio,avevo sperato di trovare un tuo post,ma non e stato cosi.io quardero senpre questo blog,affinche sperando di risentirti.io ci saro senpre.sono quasi 2 mesi che non gioco piu e sto veramente bene,avevo trovato te conpagno di sventura che pian piano stavamo uscendo assieme dal cancro del gioco per questo che continuo a sperare di sentirti.se leggi questi post,scriviiiiiiii,stai tranquillo e sereno ha tutto si puo rimediare.RAGAZZI SE LEGGETE QUESTI CONMENTI PENSATE SOLO A QUESTO……….NON NE VALE LA PENA,LE LE VTL SONO FATTE PER DISTRUGGERE L UOMO E I SUOI CARI.un saluto a tutti ciao

  36. In a statement, Stellar Management wrote that it
    was obscene for a commercial enterprise to pry intimately into the lives of
    an undefended and appallingly damaged group landlords of human beings.

    Get to know the details of the companies acting as service
    agents for these appliances. The home value you bought have a tendency to rise over in the coming days.
    Here are five sneaky ways they might word questions to weed out unwanted tenants, per YM contributor BrickUnderground:Do
    you plan to live in yourself: An FHA 203K loan will likely be
    unavailable for new renters.

  37. Se sono qui è per condividere la mia testimonianza di prestito per un individuo.

    Sono stato la vittima più volte e arnaques.mais su un forum che ho sentito di un prestatore nome FANUCCI-FABIANO e il suo consulente finanziario che concede di prets.ainsi ha contattato lui così mi dà un prestito di € 10.000 che, dopo aver esaminato il mio record, ha accettato di concedere a me questo prestito, che non temevo tout.le 14/09/2013 suo consulente finanziario di contattarmi per dirmi che il mio trasferimento è stato fatto, ma in attesa di convalida per un conto di garanzia tassa di giustificazione del mandato del rimborso di pagamenti mensili che ho sempre creduto non viste che mi sono già state truffati diversi fois.alors sono andato a controllare la mia casella e trovo il trasferimento firmato e sigillato carta e Consiglio di avvisare me capire una volta fare il deposito il verificatif della mia capacità di ripagare io alla fine l'ordine di trasferimento che mi servirà come fare esborso ha la mia banca e di sorpresa ho scoperto sul mio conto il €10,000 aspettano di fare un prestito di qualsiasi importo in quest'uomo. Si prega pertanto di prendere contatto con quest'uomo. quindi non più strappato via come me che io ho stato truffato per una somma di € 3000 prima trovato questa signora per non più di ottenere strappato fuori di grazie di truffatori: fanuccifabiano@gmail.com

  38. ciao mi dispiace per la truffa che ti anno fatto ma ho capito ben poco di quello che ai scrittoscusa ciao marco io sono senpre qua che aspetto un tuo anche piccolissimo cenno

  39. ciao a tutti io posso dire la mia testimonianza.si puo uscire dal gioco ragazzi io sono quasi 3 mesi che oramai non metto piu un euro nelle slot,non credevo di farcela ma eccomi qua,non ci penso piu ho ritrovato la voglia di vivere la gioia della famiglia,sono felicissimo.mi dispiace per il mio alico di chat marco,non so cosa sia successo avevamo iniziato il cammino quasi assieme e purtroppo non lo piu sentito.tenete duro chi ci prova ci riuscirete.un saluto a tutti

  40. Salve! mi chiamo Laura,ho 50anni..giocatrice compulsiva!!!sono anni,che gioco,sono anni..che perdo!!oltre a perdere tantissimi soldi,ho perso la stima di me stessa! Sono sempre stata una donna appariscente!ma di classe,una donna che curava il suo corpo..il modo di vestire,di truccarsi….ero molto corteggiata..e tutto ciò mi piaceva!!!ORA??non mi guardo neanche più allo specchio!!!il mio unico scopo è…la sala giochi..le slot..mi vesto in un modo da far schifo,mi trucco a malappena..chissenefrega se mi guardano o no??io stò bene davanti alla slot!!ore..ore..ore..dimenticando tutto! le banconote non hanno valore..continui a metterle dentro la slot..come se stessi in trance..fino all'ultima..poi passi alle monete,poi ti senti una Me…ma è troppo tardi..hai finito tutti i soldi..soldi che magari,dovevi fare la spesa..o pagare le bollette!!Esci dalla sala col magone..ti dai della stupida..ti riprometti di non tornarci più..ma dentro di te..sai già che non sarà cosi..sai già che appena avrai altri soldi,ritornerai!Si diventa bugiardi..si inventano mille scuse,per giustificare dove hai speso i soldi…e altrettante mille per recuperarli..solo che una volta recuperati..non vai a pagare le bollette,ma ritorni in sala,cercando di recuperare,quelli che hai perso la volta scorsa!!Capita anche il giorno che vinci..e allora che fai?invece di andartene subito,ti convinci che quel giorno è fortunato,quindi continui a giocare,giocare,magari alzando anche la posta,passano le ore,non te ne accorgi..ti dimentichi di tutto..se è ora di pranzo,se è ora di cena,sei li stregata!!fino a quando,ti accorgi,che stai cercando in borsa se è rimasta qualche monetina..è la fine!!Oggi ho toccato veramente il fondo..ho giocato l'intero stipendio!!!mi dicevo,ora recupero!ora recupero!!invece….ho deciso di farmi aiutare..le slot sono una droga!!non è vero che smetti quando vuoi..non è vero!!!!

  41. ciao laura.scusa se ti do del tu,abb.quasi la stessa eta.brutta storia la tua oramai sei arrivata al capolinea,che asp,per provare a smettere.non costa nulla e gratis.ascolta io da ex per circa 15 anno ho vissuto la tua stessa situazione ed e triste rileggere lo stwsso passato,ma sono oggi qui per dirti ,molla subito il perso non torno piu ora e il momento giusto ora che hai avuto la forza di aprirti fallo subito,riprenditi la tua vita le gioie che essa ti da ma fallo ora.io ti vorrei aiutare ma non sono in grado ma starti vicino e se scriverai tutti i tuoi miglioramenti,io saro qui con te parlando svogandoti e quantaltro possa servire per uscire dal vizio del gioco.cara amica non sei sola tanti ci stanno provando ed riuscendo,prova in qualche centro nella tua citta,ce ne saranno,e se ti puo aiutare scrivi scrivi senpre,io cosi comincia da solo e oggi eccomi qua.ora ti saluto sperandoti di risentirti.ciao aspp.tue n

  42. Grazie Nello!! ma ci sono ricascata di nuovo!!!Non voglio..ne posso..andare a farmi aiutare,lo verrebbe a sapere la mia famiglia,loro non sanno niente!!!Mi vergognerei troppo,hanno un idea di me..di donna forte..e…responsabile,ho sempre mascherato i miei stati d'animo,dimostrandomi sempre una persona senza problemi!Non sanno i debiti che ho in giro..ne sanno i pianti che mi faccio!!!Devo riuscire a farcela da sola..sarà molto dura,lo sò!!!!!

  43. Non ce la farai mai da sola,e quello che dici é solo un pretesto e una scusa x continuare a giocare, così facendo non farai altro che scavare ancora di più la tua fossa! Sappi che dire tutto ai tuoi parenti é il primo passo che devi fare ! Loro non si preoccuperanno di giudicarti ma solamente di aiutarti a uscire da questa malattia. Esistono varie strutture dove troverai gente disposta ad aiutarti non economicamente ma nell'anima . Non puoi portare da sola il peso di questa dipendenza , non stai vivendo la tua vita perché é il gioco che vive la tua ! Chiedere aiuto é un atto di forza e nobiltà non farlo é un atto di vigliaccheria . Sono stato diretto perché é ora che inizi a vivere la realtà e non la menzogna . Tutte queste cose te le dice una persona che x oltre 20 anni ha distrutto la propria esistenza con il gioco . Se nella tua città ci sono i giocatori anonimi ( prova a vedere sul sito ) o anche gli alcolisti anonimi prova ad andare a una riunione ! Se vuoi più informazioni puoi contattarmi.

  44. ciao laura,quello che dice matteo e giusto sei troppo debole e non ancora pronta per andare da sola.lo so senbra inpossibile ma se provi a parlare con i tuoi sarebbe la cosa piu giusta,prova anche indirettamente per sentire cosa ne pensano,cosi saprai cosa fare.io sono un ex e lo ripeto dopo piu di 15 anni ho detto basta,io vengo da un precedente matrimonio,per altri motivi,pero quando ho detto,basta al gioco lo detto convinto e sopratutto non volevo perdere la mia famiglia che amo troppo.bisogna provare ci sono dei centri anonimi ,ce ne tanti provaci vedi,ascolta ,non ne vale la pena buttare la propria vita.io non sono nessuno per poterti dire fai questo,opp.quello ma se ti va di scrivere di scanbiare i tuoi momenti tristi con qualcuno che ti possa capire scrivi app.posso rispondo ciao asp.tue notizie se vuoi veramente prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.