Paolo sragionava e più di un suo amico si era accorto che questo poteva essere un sintomo dello stress lavoro correlato. La sua compagna Camilla non lo riconosceva più. Da mesi Paolo era intrattabile e non sembrava manifestasse più interesse per la loro relazione.
Camilla era disperata: si era informata su internet e aveva capito che Paolo, il suo fidanzato poteva essere un’altra vittima della sindrome da stress lavoro correlato.
A questo punto cosa fare? Paolo non era consapevole di essere vittima dello stress da lavoro. Non avrebbe mai accettato il fatto che il suo lavoro, che amava alla follia, potesse rivoltarglisi contro fino a causare uno stress da lavoro correlato che lo avrebbe di li a poco letteralmente ucciso.
Lo stress lavorativo: come può ucciderti
È ironico, vero? Il nostro caro lavoro, che svolgiamo giorno dopo giorno e settimana dopo settimana per pagare le bollette e mettere il cibo in tavola ci permette di sopravvvivere.

Ma credi che ti renda vivo?
Hai mai pensato che lo stress lavorativo possa anche ucciderti se portato all’estremo?
E’ curioso come il lavoro che noi reputiamo essenziale per la nostra sopravvivenza possa ucciderci con lo stress lavoro correlato.
Questo succede anche per altre cose: il troppo storpia! Lo diceva il proverbio che mi ripeteva continuamente mio nonno. Lui si che era saggio.
Per esempio prendi l’acqua: ne abbiamo bisogno per sopravvivere, ma troppa può squilibrare i nostri potenziali di membrana e portarci alla morte.
Paolo ci racconta come lo stress da lavoro correlato lo stava per uccidere
Non c’avevi mai pensato vero? Nessuno è mai morto per aver bevuto troppa acqua e sai perchè? Perchè noi quando non abbiamo più sete smettiamo di bere. Semplice.

Se fossimo consapevoli dei nostri limiti non permetteremmo al lavoro di stresarci fino ad ucciderci.
Lo stesso vale per lo stress da lavoro. “Non credevo che il mio lavoro potesse stressarmi fino ad uccidermi”. Ha ammesso alla fine Paolo. E continuava: “Ho raggiunto un punto in cui ho sbattuto contro un muro, e mi sono fatto molto male. Ho rischiato che il lavoro che ho sempre amato alla follia mi uccidesse con lo stress che mi provocava. E non riuscivo a rendermene conto: questa è la cosa più pericolosa”.
Continuava a raccontare di come lo stress da lavoro lo stava uccidendo. Batteva il pugno destro sul tavolo e con rabbia raccontava: “e non potevo più scappare. Sono stato fortunato che Camilla mi ha aperto gli occhi. Mi ha salvato letteramente la vita altrimenti sarei morto piano piano”.
Stress lavoro correlato: quali rischi comporta?
Il rischio da stress lavoro correlato è enorme. Il tuo asse psico-neuro-endocrino-immunitario (pnei) può squilibrarsi fino ad abbattere le tue difese. Questo può portare il tuo organismo col tempo a sviluppare:

- patologie tumorali di vario tipo;
- screzi immunitari fino alle patologie autoimmuni;
- patologie cronico-degenerative;
- disturbi acuti di vario genere.
Stress lavorativo: come si può riconoscere?
I sintomi più comuni legati allo stress sul lavoro possono essere i seguenti:
- fatica;
- tensione muscolare ed emotiva;
- mal di testa ricorrente;
- palpitazioni cardiache;
- disturbi del sonno: di addormentamento e riaddormentamento;
- screzi gastrointestinali come diarrea o stitichezza;
- disturbi dermatologici.
Lo stress lavoro correlato è un rischio per il lavoratore
I lavoratori sperimentano lo stress quando le richieste del loro lavoro sono eccessive e maggiori della loro capacità di farvi fronte. Oltre ai problemi di salute mentale, i lavoratori che soffrono di stress prolungato possono sviluppare gravi problemi di salute fisica come malattie cardiovascolari o problemi muscoloscheletrici.

Il problema più grave è che ciascuno di noi è troppo preso dai propri schemi mentali. Corriamo dietro al tempo con mille cose da fare e non ci accorgiamo che la nostra vita è un fiammifero che si consuma rapidamente.
Siamo vittime di una programmazione inconscia che ci fa perder di vista la cosa più importante: la nostra salute.
Non è necessario giocarsi la salute.
Per evitare che lo stress ti deteriori è necessario cambiare queste programmazioni inconscie che ci portano ad ammalarci.
Con le mie sessioni puoi ritrovare un equilibrio tra il lavoro e la tua vita privata: questo ti permette di rafforzare la tua salute e di goderti la vita:
Come puoi uscire da questa trappola ed evitare che lo stress lavoro correlato ti uccida?
Non è facile capire che lo stess da lavoro ci può portare ad ammalarci senza che neanche ce ne rendiamo conto. Questo succede perchè la nostra mente inconscia lavora in maniera diversa dalla nostra mente conscia.

Nella nostra vita la maggior parte dei nostri comportamenti è automatico. Questi comportamenti sono decisi da programmi depositati nella nostra mente inconscia sotto forma di credenze.
Non siamo consapevoli di dove stiamo andando la maggior parte del tempo della nostra vita. Può succedere così che quando ci accorgiamo dei danni provocati dallo stress lavoro correlato può essere troppo tardi.
Fortunatamente prima che i danni siano irreparabili molto spesso il nostro corpo ci da un avviso. Incominciamo a percepire dei sintomi strani che non sappiamo da dove arrivino.
Con le mie sessioni possiamo utilizzare questi sintomi fisici per risalire alla programmazione inconscia disarmonica che ti sta uccidendo. Con le sessioni sostituiremo le credenze disarmoniche che ti portano alla malattia con le credenze ecologiche che sostengono la tua salute.
Quali vantaggi otterrai se deciderai di prevenire lo stress lavoro correlato?
I sintomi dopo questo lavoro scompariranno poichè l’equilibrio derivante dalle nuove credenze ora contribuisce alla tua salute. In questo modo i vantaggi sono diversi:

- avrai un nuovo assetto che ti permetterà di esprimerti al meglio;
- fermerai il lavorio deleterio svolto dallo stress lavoro correlato;
- contribuirai alla tua salute e eviterai lo svilupparsi di complicazioni fastidiose;
- ti sentirai energico e pieno di salute;
- ti godrai la vita pienamente con un nuovo entusiasmo.
Questi sono i vantaggi delle mie sessioni di persona o a distanza. Di solito è consigliabile fare un ciclo di 5 sessioni. Ma se vuoi puoi prenotare il pacchetto di 10 sessioni con un notevole risparmio.
Puoi altresì provare la mia metodica prenotando una sessione (in questo caso sarà sufficiente che mi mandi un sms al 3355297666 con il testo: “sessioni”) e poi se ti piace potrai, se lo vuoi, continuare.
Se vuoi capirci di più di su come funziona la tua mente inconcia e vuoi una metodica base che ti permetta di dialogarci e di entrarci in confidenza puoi sempre leggere il mio libro.