Ebook Reader: Soluzioni

https://www.tradingfurbo.net/fenomeni-economici/ebook-reader/

Questo post è il frutto di una mia ricerca … quando uno ricerca è perchè vuole soddisfare un bisogno … o no?

E’ importante godersi questo processo di ricerca, altrimenti ci si fa prendere dall’ansia e dall’insoddisfazione… invece è bello godersi il percorso, infatti in questo processo ho scoperto tante cose, ho acquisito informazioni importanti e soprattutto ho attivato il mio SAR (non sai cos’è il SAR: non puoi non saperlo!).

Leggiti qualcosa qui e poi magari sbizzarisciti con i commenti: siamo o non siamo una comunità di “geniacci”? 🙂

Ma ritorniamo alla mia ricerca che era volta soprattutto a cercare un programmino da applicare al mio cellulare che mi consentisse di scrivere documenti Word: ti racconto cos’ho scoperto! 🙂

Innanzitutto non esiste un programma efficiente che ti consenta di scrivere documenti word su qualsiasi cellulare.

Esiste il Nokia Communicator (hardware) che consente di scrivere documenti ma sembra che puoi utilizzare questa funzione solo per pochi minuti (forse un problema di autonomia poichè questa funzione “succhierebbe” molta energia alla batteria) e comunque c’è il limite che essendo la tastiera molto piccola, la “battitura a macchina” non risulterebbe così agevole.

Insomma stavo cercando una soluzione diversa dal “lap top” che comunque è ancora molto ingombrante e non è pratico come un cellulare.

In realtà mi stavo rassegnando, perchè sembrerebbe che al giorno d’oggi la tecnologia non abbia ancora una risposta efficace a questo bisogno, molto si è fatto invece per dispositivi di lettura: ti dico cos’ho scoperto!

Ci sono fantastici dispositivi di lettura in circolazione, questi ti permettono di avere praticamente una biblioteca a portata di mano e sempre con te, racchiusa in un dispositivo portatile comodo e maneggevole.

L’unico neo, e lo ribadisco, è l’incapacità di questi dispositivi di scrivere documenti word in maniera agevole e spontanea.

Si va dal Kindle proposto da Amazon.com che è un ottimo dispositivo di lettura e ti consente di comperare libri “digitali” su Amazon spendendo circa la metà rispetto a quelli in formato cartaceo.

Costa una cifra rilevante 359 dollari ossia circa 265 euro ma se uno è un gran lettore soprattutto di libri in lingua madre (che sono più diffusi su Amazon) si rifà sicuramente!

Poi c’è l’ILiad che è caratterizzato da uno schermo che favorisce una lettura rilassata sotto ogni condizione di luminosità e permette anche di scrivere come se scrivessi in un libro; puoi prendere appunti utilizzando una penna e avere la possibilità di convertire questi documenti in formato word (in realtà mi sono informato ma questa funzione non è ottimizzata e comporta molti problemi).

Costa molto questo ILiad se confrontato con il dispositivo Cybook che è ugualmente funzionale ma costa molto di meno.

Poi qui ti voglio fornire una lista di prototipi a confronto, cioè sembra che tutti si diano un gran da fare per arrivare al libro digitale, che ha senz’altro le sue comodità, ma si dimenticano che il libro vero ha un suo fascino e ci fà sognare. 🙂

Comunque la soluzione ottimale che ho trovato è l’IPhone 3G che a quanto pare permette di leggere tutti i documenti, di ogni tipo e sembra che tra poco sia disponibile una applicazione al costo di circa 20 euro, che ti permette, grazie alla penna interattiva, di scrivere documenti word in maniera pratica e agevole.

Guarda questo video e  quest’altro, è incredibile: è proprio quello che cercavo!

Con Kelkoo puoi confrontare i prezzi e scegliere quello che vuoi!

In Italia per adesso trovi IPhone solo da negozi Vodafone e Tim ma esistono procedure per sbloccarlo e usarlo con tutte le compagnie e puoi usarle soprattutto se compri Iphone all’estero.

Aspetto un pò e poi mi sa che me lo compro questo IPhone !

Hai visto come da un bisogno che avevo, ho attivato un processo di ricerca che mi ha fatto acquisire un mare di informazioni? Queste informazioni ed esperienze creano valore alla mia persona.

E’ questo che intendo quando parlo di “Nuove Strategie di Arricching”! 🙂

Pensaci e vorrei che commentassi questo post: sicuramente la tabella che riguarda i prototipi alimenta la discussione, ma Io vorrei che tu mi commentassi soprattutto il significato che ha avuto per te leggere questo articolo.

Ciao e al prossimo post.

Michele

Risorsa interessante:

Trading Furbo Tales


7 opinioni riguardo a “Ebook Reader: Soluzioni

  1. Ciao Michele,
    come sai la tecnologia è parte integrante della mia vita… hai fatto una buona ricerca… credo anche io che l’I-phone sia un buono strumento ma attento che l’assenza completa di tastiera fisica puo creare disagio col tempo.. scrivere con un pennino in mano è una rottura dopo un po’.. e se volessi simulare la scrittura normale la carta è ancora la strada più comoda. Cmq se continui a cercare troverai applicazioni software in grado di riconoscere la tua dettatura vocale e riportarla su un file word… c’erano anni fa pernso che ormai sono abbastanza affidabili e funzionali anche su Smart Phone… in ultimo ti consiglio di considerare anche i NET BOOK… portatili minuscoli… ma funzionalissimi per word e applicazioni simili…
    Ti saluto ora… e ti rinnovo i complimenti per il tuo ottimo lavoro con questo progetto.. ;)

  2. Il mesaggio che trasmette questo post a mio avviso è molto importante.
    La vera ricchezza è data dalla formazione, dalle nozioni che riusciamo ad acquisire nei campi più disparati, più cose si sappiamo meglio è.
    Non a caso si dice che “la conoscenza è potere”.
    Potremmo dire che la ricerca è il processo che ci apre la strada verso la “ricchezza” personale, verso il potere, il successo e la realizzazione.
    Importante è decidere cosa cercare in modo da attivare il nostro SAR, cioè quel dispositivo automatico che il nostro cervello attiva facendoci notare maggiormente quello su cui siamo focalizzati.
    Una volta “deciso” cosa cercare iniziamo questa ricerca, ed è proprio durante questo percorso che vengono fuori nozioni, informazioni e dettagli di cui magari neanche conoscevamo l’esistenza. Quindi, anche se magari non abbiamo ancora trovato quello che cercavamo, abbiamo acquisito conoscenze che potrebbero anche portarci da tutt’altra parte, ma che hanno contribuito alla nostra crescita personale, ad aumentare le nostre conoscenze, e quindi ad arricchire il nostro patrimonio di informazioni. Cosa indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi.
    L’obiettivo è importante, ma la cosa più importante è la persona che diventiamo nel raggiungerlo.
    Credo sia questo uno dei messaggi che trasmette questo post.
    Un grazie a Michele per trasmettere messaggi così importanti.
    Francesco

  3. Grazie per il tuo intervento e per i tuoi consigli tecnici che sono da sempre molto ricercati e apprezzati da me!
    Invito tutti a guardare il sito di Jarin è molto divertente!
    Grazie ancora e bentornato sul Blog!
    Michele

  4. Franci… come al solito hai estratto il succo del mio post e di quello che volevo comunicare…
    hai praticamente fatto uscire il messaggio che volevo trasmettere dal video…
    … ottima capacità comunicativa… la dovresti valorizzare sempre maggiormente!
    Grazie del tuo intervento sul Blog di Tradingfurbo.net (sempre gradito)
    Ritornaci a trovare sei il benvenuto!
    Michele

  5. Concordo con Francesco ma ritengo indispensabile aggiungere che “la conoscenza APPLICATA è potere.”
    Dobbiamo METTERE IN PRATICA quello che impariamo:””La conoscenza non significa nulla se non la applichi.”

  6. Già è fondamentale… Pensiero e azione… Infatti: “I falliti si dividono in due categorie: quelli che agiscono senza pensare e quelli che pensano senza agire”. Grazie Raffaele: sempre prezioso e benvenuto in questo Blog.
    Michele

  7. Ciao mi stupisci sempre ai una velocità pazzesca complimenti mi piace che fai tutto con molto amore e passione.Mi e piaciuto il metodo applicato da Emil Couè molto interessante da mettere in pratica subito.Si bella la nuova tecnologia.Michele tu hai tempo sei assorbito da queste ricerche bellissime e interessante.Tutto corre con una velocità pazzesca,il tempo ,la vita non so se la gente si rende conto,cambio di pensieri,l'universo e molto carico se mi posso esprimere cosi di una cosa magnetica molto forte .Io personalmente fermo gli orologi da polso in 2 mesi ho rotto 4,blocco tutto dove devo pagare con il bancomat devo allontanarmi dalla cassa,amici e parenti inclusivo io che guardo nel solo e mi carico con energia vedo nel sole tutti i colori di arcobaleno ,questa cosa mi succede da un anno e si sta molto sviluppando in cose belle.La domanda e allora cosa succede?Importante per me e la mia felicità quella vera nell'anima che tutti lo cerchiamo IO LO TROVATA.un abbraccio a presto maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.