Il mobile Social Networking: cos’è?

https://www.tradingfurbo.net/fenomeni-economici/creare-relazioni/

Pubblico questo articolo, perchè sono consapevole che “i rapporti” siano una delle più preziose risorse che possiamo avere.

Un individuo non vale niente se rimane isolato dal resto della società, per creare ricchezza è necessario interagire con le altre persone: per avere un numero maggiore di opportunità e perchè le altre persone sono per noi una risorsa sia per quello che sono, sia per quello che sanno fare, sia per chi conoscono! :wink_ee:

Infatti potremmo conoscere una persona e mai sospettare che tra i suoi amici c’è proprio chi ha la soluzione immediata al nostro problema: questo è il limite di una rete sociale “reale”.

Che cos’è una rete sociale reale?

Secondo la definizione di Wikipedia, una rete sociale reale  consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.

Il limite di una Rete Sociale Reale è che noi facciamo fatica a riconoscere “le risorse nascoste” di una nostra rete sociale, cioè accediamo con una certa difficoltà alle persone non direttamente connesse a noi.

Una rete sociale virtuale invece offre molte più opportunità, perchè noi possiamo interagire con persone che, nella “rete reale” non riusciremmo neanche a “vedere” e di cui non “rileveremmo” neanche la presenza.

In una “rete virtuale”, grazie ai “Social Network” possiamo bypassare questo ostacolo e ampliare le nostre conoscenze ed opportunità.

Infatti per esempio su Facebook noi possiamo sapere “di tutto e di più” dell’amico del nostro amico, perchè possiamo interagire direttamente con lui se lo vogliamo e conoscere tutte le sue informazioni.

All’anima di chi dice che Facebook non serve a niente ed è una “Stronzata”: ti rendi conto della potenzialità che ha questo strumento? Dopo è chiaro che tutto dipende da come lo usi. :ponder_tb: .

Adesso si fà politica con Facebook, si fà propaganda elettorale, si fanno tantissime altre cose che creano valore a chi lo utilizza.

Il fenomeno “Social Network” si sta estendendo a macchia d’olio grazie alle nuove tecnologie e alla possibilità di accedere ad Internet grazie al Telefonino.

Adesso e sempre di più, grazie a IPhone e Google Phone per esempio, l’accesso a Internet e ai Social Network è un fenomeno in rapida espansione, che è destinato ad “esplodere” letteralmente, quando si decideranno ad abbassare le tariffe di accesso alla rete tramite telefonino.

ComScore una società di ricerca di Marketing Americana, ha rilevato che il fenomeno del Mobile Social Networking è in rapida espansione in tutto il mondo e che le donne fanno un uso molto più diffuso di questi servizi di Social Networking e in genere degli altri servizi Web con il telefonino (strano !? ) :doh_tb: ;

Molto interessante è questo articolo scritto su “MicroBlogging” che dà una idea di come il fenomeno del Mobile Social Network è destinato a cambiare la vita di tutti: clicca qui per leggerlo!

Per spiegarti in parole semplici che cos’è un Social Network e farti capire le “potenziali potenzialità” :tongue2_tb: ti consiglio di guardarti questo video che ho selezionato per te:

E’ chiaro che mi aspetto dei commenti a questo interessantissimo post!

Michele


4 opinioni riguardo a “Il mobile Social Networking: cos’è?

  1. ciao..
    infatti il problema dell’accesso sono proprio i costi…quando si deciderannoo ad abassarli sicuramente i SN spopoleranno ancora di più….l’altra faccia della medaglia però riguarda la privacy..tutti queste milioni di persone che racconti i fatti loro con foto ecc..sai che pacchia per il grande fratello..

    un saluto

  2. Il fenomeno è già una realtà sicuramente i vantaggi saranno come sempre solamente per
    chi ha le informazioni giuste e sà come sfruttarle… gli altri saranno solo delle “vittime” inconsapevoli
    e continueranno a condurre una vita “normale” come sempre…
    Grazie del tuo commento.
    Torna presto a trovarmi su Tradingfurbo.net.
    Mik

  3. Ti ringrazio Luca per i contenuti che hai segnalato… questi sono veramente importanti per
    chi segue il blog, ci hai fornito anche un esempio pratico della realta’ di tutti i giorni attraverso
    il quale si manifesta tutto il potere e le applicazioni delle “nuove teconologie”… penso che
    il tuo intervento possa essere utile e arricchisce questo articolo …
    grazie
    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.