Vendere con le email: un investimento pubblicitario ad alto ROI

https://www.tradingfurbo.net/e-mail-marketing/vendere-con-le-email/

Le regole del business e del modo di pubblicizzare la propria attività stanno mutando profondamente grazie ad Internet e se sei un piccolo imprenditore hai una opportunità unica di superare per sempre i tuoi avversari e guadagnare molto di più.

Questa rivoluzione è dovuta ad Internet e alla sua diffusione.

Un tempo erano le aziende di grandi dimensioni ad imporre i loro prodotti a milioni di prospect grazie a potenti spot televisivi, affissioni stradali efficacissime, pagine pubblicitarie sulle riviste, ora le regole sono cambiate e anche aziende di piccolissime dimensioni possono raggiungere, grazie ad AdWords per esempio o ad altri metodi di posizionamento gratuiti  sui Motori di Ricerca, una ottima visibilità sul Web spendendo poco o niente.

Grazie all’avvento dei Social Media tantissime persone possono confrontarsi su tantissimi argomenti e non è raro trovare una Community dedicata ad un certo prodotto o servizio: quando questo succede,gli sforzi pubblicitari dell’azienda che lo ha lanciato possono essere vanificati o enfatizzati da queste opinioni.

I costi di distribuzione dei prodotti sono calati drasticamente e su internet gli imprenditori hanno la possibilità di “caricare” i loro listini ed abbattere in parte i costi legati alla pubblicazione di materiale pubblicitario e descrittivo, questi fatti decretano il passaggio definitivo da una visione prodotto-centrica ad una visione cliento-centrica e diventa profittevole per una azienda, non solo puntare sulla redditività legata ai grandi volumi di vendita, ma anche sulla redditività di poche vendite di tantissimi articoli.

Questo fenomeno è descritto nella Teoria della Coda Lunga e ti invito ad approfondirlo perchè da qui puoi capire che internet è una grande opportunità: è un mercato globale facilmente raggiungibile da tutti e che riesce a far incontrare facilmente produttore e consumatore.

Per questo non puoi ignorare i consigli che ti do su Movida Business che rappresenta quanto di meglio oggi puoi fare per raggiungere una ottima visibilità su internet con strategie efficaci e assolutamente gratuite.

Oggi siamo qui per parlare di E-mail marketing ossia della possibilità di vendere attraverso delle email. :ponder_tb:

Non credi che sia possibile vendere attraverso una email? Credi ancora che il successo della tua impresa sia legato solamente alle tecniche di pubblicizzazione tradizionali come la visita al cliente, le fiere, la pubblicità in televisione, sui giornale e i vari manifesti pubblicitari?!

Ti sbagli di grosso! :nono_tb:

Oggi prima di fare un acquisto, sempre più persone si informano su internet cercando informazioni tecniche su un certo prodotto e soprattutto leggendo le opinioni di altre persone che hanno già provato o acquistato il prodotto e descrivono la loro esperienza.

Le esperienze individuali sono oggi più importanti di costosissime pubblicità con la modella di turno.

La scrittura ci consente di essere molto persuasivi e di condizionare le decisioni di acquisto di un ipotetico cliente.

Ma bisogna saper padroneggiare la materia. :dunce_tb:

Possiamo arrivare nelle case dei nostri potenziali clienti sfruttando le e-mail e creando con il nostro prospect un rapporto amichevole e autorevole che lo indurrà a fidarsi di noi fino quasi a considerarci un amico che gli da consigli sul prodotto più giusto da acquistare.

I metodi tradizionali di advertising non sono più efficaci come una volta semplicemente perchè il nostro inconscio ha imparato a difendersi da una pubblicità che spesso è sfrontata e aggressiva.

Il cliente ricerca il contatto personale e vuole essere considerato importante: è per questo che l’e-mail marketing è così efficace. :smoke_tb:

L’e-mail marketing ha un altro vantaggio: quello di essere estremamente conveniente rispetto ad altre costose quanto inefficaci strategie pubblicitarie.

L’adozione dell’E-mail marketing da parte diverse aziende, le ha rese vincenti rispetto ai concorrenti non aggiornati, facendo risparmiare a queste aziende tantissimi soldi in pubblicità e portando loro un enorme guadagno in termini di ritorni sull’Investimento.

E’ per questo che mi dedicherò nei prossimi mesi alla realizzazione di una Opera Digitale che sveli tutti i segreti del Business con le Email e descriva la mia esperienza personale.

Se sei un imprenditore e se vuoi evitare di rimanere fuori dai giochi, devi assolutamente conoscere queste strategie: quindi rimani sintonizzato e “drizza le orecchie”. :shock_tb:


2 opinioni riguardo a “Vendere con le email: un investimento pubblicitario ad alto ROI

  1. They come in all shapes and sizes, plus many come with attachments to
    make traversing stairs even a piece of cake. 3rd party logistics providers
    specialize in many areas including:. There are many affordable solutions for data storage for small and home-based businesses.
    Shifting vehicles to far away destinations is also very hectic and risk
    oriented task. They are important political cities that define national politics in their respective
    country. Dehradun based movers and packers have wide range of goods
    transporters and important resources for trouble-free shipping of belongings.
    Solar panel are considered a green building material because they
    use renewable energy from the sun to generate electricity.
    Our yarmulkes and Kippah Los Angeles show the distinguishing stamp of quality, and a half-century
    of practice and proficiency. It has diverse cosmopolitan lifestyles offering different kinds of foods, entertainment, night life,
    and festivals. Human resources is a large, varying discipline so it
    stands to reason that many who come into the field come
    from varied background.

  2. s darkened, so be sure to be safe rather than sorry, and don. Now apply your basic lotion again, to the areas mentioned before.
    A solid piece in neon and pastel is what makes color blocking elegant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.