Non credere in se stessi significa dipendere sempre dagli altri per realizzare qualsiasi cosa. Non credere in se stessi dipende dal fatto che qualcuno ci ha fatto capire che non possiamo contare sulle nostre capacità.
Forse non crediamo in noi stessi perché qualcuno ci ha fatto capire in qualche modo che non valiamo, che non potremmo mai farcela da soli. Non credere in sé stessi vuol dire temere il fallimento e ci focalizzare il nostro pensiero su tutte le volte in cui abbiamo fallito. Ci concentriamo sulla mancanza nella nostra vita invece che sull’abbondanza. Non abbiamo mai avuto il supporto per costruire la nostra autostima in primo luogo e si sono formate nella nostra mente subconscia delle credenze che ripetono il fallimento nella nostra vita.
Impara questa tecnica per riprogrammare la tua Mente Inconscia e costruire la tua sicurezza…
Non credere in se stessi può dipendere da questo
Ci possono essere molte ragioni per cui non crediamo in noi stessi:
- Non crediamo in noi stessi perché qualcuno ci ha detto che non valiamo;
- Temiamo il fallimento;
- Ci concentriamo su tutte le volte in cui abbiamo fallito;
- Ci concentriamo sulla mancanza nella nostra vita invece che sull’abbondanza;
- Non abbiamo mai avuto il supporto per costruire la nostra autostima;
La vita non è facile quando non credi in te stesso. È difficile fare qualcosa quando non credi di poterlo fare.
Tuttavia, ci sono state così tante volte nella tua vita in cui non hai creduto in te stesso e hai dovuto dimostrare di avere torto. Dovevi rialzarti e capovolgere il carro e dimostrare a te stesso che ce la potevi fare. Se stai leggendo questo articolo probabilmente non ti viene facile in questo momento della tua vita credere in te stesso. Puoi affidarti a me ed investire in una o più delle mie sessioni: ti darebbero la spinta che cerchi perchè risvegliano il tuo potere che forse si è offuscato.
Non credere in se stessi può dipendere da una elaborazione disarmonica dei fallimenti
Concediti una pausa. Fare questo è veramente importante se non credi in te stesso. Stai ancora crescendo e stai imparando, fallendo e imparando di nuovo. Nessuno ha tutte le risposte e non esiste un modo giusto per fare qualcosa. Stai solo crescendo e commetterai errori, e questo non ti rende una persona cattiva o un fallito. Ti rende un Anima che sta facendo la sua strada e che sta crescendo grazie ad una esperienza terrena.

Lascia andare il perfezionismo e l’idea che devi avere tutto subito e avere sempre ragione a tutti i costi. Questa pressione ti sta rallentando e ti fa dubitare di te stesso. Respira e basta. Sei dove sei nel tuo viaggio, ed è bello ed è abbastanza.
Non lasciare che la pressione delle aspettative ti tolga la fiducia in te stesso. Non sei un elenco di tutti i tuoi successi e fallimenti; sei molto di più.
Il fallimento è un evento, non una caratteristica personale.
Impara, cresci e lasciati andare. Non punirti per non essere perfetto perché questo non ha mai fatto del bene a nessuno. Accetta il tuo fallimento e sappi che hai imparato qualcosa e che stai andando avanti. C’è conforto nell’avere fede che tutto andrà bene in futuro. La tua autostima prospererà quando rilasci queste aspettative irrealistiche.
La paura non può fermarti
Parliamo della tua paura. Quando non credi in te stesso, è molto probabile che tu abbia paura di farlo. Per essere te stesso e metterti in gioco, rischi di essere criticato per quello che sei. È spaventoso e questo col tempo può davvero danneggiare la tua autostima.
Credere in te stesso richiede coraggio: devi essere quello che ti spinge avanti e crede in te. Se non lo fai rischi di rimanere fermo. Devi credere in te stesso per andare avanti quando la paura ti trattiene.
Questo fa la paura:
- la paura ti trattiene dal provare di nuovo nel caso in cui fallisci.
- quando ti scotti hai paura di ritentare di nuovo;
- la paura ti impedisce di andare avanti.
- la paura ti blocca;
Lasciare andare la paura per iniziare a credere in sé stessi
Lascia andare la paura. Non temere mai il fallimento; il fallimento è solo un’altra opportunità per riprovare con maggior saggezza. È il miglior insegnante e il modo più veloce per avere successo. Abbi una relazione sana con il fallimento e avrai una relazione migliore con il tuo coraggio interiore.

Credere in se stessi è un obiettivo che possiamo raggiungere con le mie sessioni
Il lavoro che faremo è verificare se a livello della tua mente subconscia sono vere le seguenti affermazioni o credenze:
- credo in me stesso;
- sono un vincente;
- valgo anche quando sbaglio;
- conosco il mio valore ed è grande;
- ogni volta che fallisco mi rialzo e cresco;
Questo è solo una esempio di credenze che ti supportano. Il nostro lavoro è capire se sono già attive nella tua mente subconscia: probabilmente non lo sono. Allora le attiveremo con i bilanciamenti. Questi permettono di riscrivere velocemente i programmi inconsci grazie alla forza dell’integrazione emisferica. Oppure possiamo partire da una situazione che vivi ed esplorare le credenze che la determinano. Una volta riprogrammate queste credenze sarà automatico risolvere facilmente la situazione grazie magari ad un piano d’azione.
Non ti resta che provare una mia sessione: mandami un sms al 335/5297666 per prenotarne una. Puoi mandarmi un sms se sei veramente interessato alle sessioni è desideri dei chiarimenti su come funzionano. Oppure puoi utilizzare questo form per contattarmi: