Come fare Trading Online se sei ignorante in materia

https://www.tradingfurbo.net/come-fare-trading/come-fare-trading-2/

Trading: Come si inizia?

In questo articolo scoprirai come iniziare a fare trading partendo dalle nozioni basilari.

Quando parlo della mia attività di trader la maggior parte delle persone mi ammira perchè spiego loro le cose in maniera semplice quando vogliono più informazioni su come fare.

Infatti dopo anni di esperienza gli Investimenti in Azioni sono “una mia seconda pelle” ed è per questo che ho deciso di aprire la saga di video su Youtube intitolata “Trading On Line per Ignoranti“: è una serie di video registrati soprattutto per i neofiti del Trading On Line che ha come scopo quello di smentire alcuni luoghi comuni diffusi in materia di Trading e guidare chi da anni si chiede “come fare” vorrebbe cominciare a fare ma rimanda sempre.

Nel video che ti presento oggi si parla del significato del termine “Trading On Line”: significato ahimè da molti sconosciuto!

Infatti mi sono accorto che quando una persona comune mi chiede che cosa faccio nella vita, quando rispondo che mi interesso di “Trading On Line”, la maggior parte di questi “strabuzza” letteralmente gli occhi comunicandomi uno “smarrimento”, e trasmettendomi una pura ignoranza in materia.

E’ proprio questa la mandria di “pecore” che è utilizzata da certe istituzioni per divulgare dei messaggi limitanti che condizionano ormai sempre più spesso la nostra esistenza.

Come fare Trading Online: Non so neanche cosa significa “Trading on Line”!

Allora incominciamo proprio da qui, dal definire il significato del termine “Trading On Line“.

Per fare trading bisogna partire dalla consapevolezza di che cosa si sta facendo: il termine Trading è inglese e significa comprare e vendere.

Infatti quando si ha a che fare con il mondo degli investimenti azionari per esempio si apre una posizione con un acquisto e si chiude la medesima con una vendita (o viceversa per le operazioni short di cui parleremo in un altro video di questa serie).

Ma per fare Trading sul serio è sufficiente compiere queste due operazioni oppure è necessario avere una certo “mindset” che distingue i veri trader da chi si improvvisa?!

No perchè è proprio questo “mindset” che ti consente di distinguerti dal gregge che dicevo prima rappresentato dalla massa delle persone!

In questo primo video della serie “Trading On LIne per Ignoranti” esamineremo proprio questo aspetto: buona visione!

Guarda questo Video se vuoi capire come fare:


p.s.1: Puoi arricchire questo articolo con un tuo contributo sottoforma di commento o di domanda …

p.s.2: Se hai trovato utile o interessante questo articolo puoi cliccare sul pulsante “Mi piace!” di Facebook condividendoli con gli amici, oppure favorirne la diffusione su Google cliccando sul pulsante +1 che trovi all’inizio e alla fine dell’articolo.

p.s.3: Se vuoi ritrovare facilmente tutti gli altri articoli e video della saga “Trading On Line per Ignoranti” puoi cliccare qui e visualizzare l’articolo di presentazione con tutti i link alle varie puntate.

p.s.4: se non lo hai ancora fatto puoi scaricare adesso le risorse gratuite di Tradingfurbo.net cliccando su questo link!

p.s.5: dai una occhiata a questa proposta!

Leggi anche: “Investire in Borsa come George Soros” e “Speculare in Borsa: ecco cosa fa uno speculatore


9 opinioni riguardo a “Come fare Trading Online se sei ignorante in materia

  1. beh sai…
    illuminare il mondo nn basta con 4 h….
    sei alla ricerca ma di cosa nn sai ancor…
    salvaci…

  2. Non capisco niente di trading e quasi niente di computer (pensa un po'), sto appunto cercando di capire cos'è il trading.
    Mi sembri proprio un tipo alquanto singolare !

  3. Ciao Andrea … non è mai troppo tardi … ciascuno di noi è singolare … la natura ci regala migliaia di sfumature e le combinazioni sono infinite … solo che la maggior parte delle persone crede che per piacere agli altri bisogna uniformarsi ad uno standard dettato dai mass media o da non so chi e allora succede che il bello di noi non si esprime e rimane dentro …

  4. Caro Michele Russo Il tuo video è molto chiaro per chi non comprende nulla di Trading, peccato che hai commesso un errore quando parlavi di vendita di immobili che hai definito non come Agenzia Immobiliare ma Agenzia Matrimoniale….correggilo se puoi grazie Margherita

  5. Ciao Margherita … si mi ero accorto di questa gaff … ed è imbarazzante … però alla fine se vogliamo se di vendita si tratta
    e più definitiva di un matrimonio non credi?! :-)

  6. Non capisco se il trading online ha a ke fare con l attività amway ,per fare un esempio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.