Come diventare ricchi: Il Segreto svelato

https://www.tradingfurbo.net/come-diventare-ricchi/come-diventare-ricchi-segreto/

Come si può diventare ricchi se non ci si focalizza sul servire gli altri?

Finchè ci sarà un bisogno da soddisfare e tu sarai capace di soddisfarlo in maniera impeccabile la tua strada verso la ricchezza sarà spianata.

Una delle frasi di Henry Ford che ricordo meglio recitava così: “La ricchezza come la felicità, non si consegue mai cercandola direttamente. Viene come sottoprodotto di un buon servizio reso”.

in questo articolo vedremo come sia importante se vuoi diventare ricco focalizzarsi un piccolo segreto.Uno dei modi migliori per trovarsi presto al verde è cercare di fare soldi in fretta: infatti quasi sempre chi vuole diventare ricco velocemente non mostra interesse e amore per quello che fa e non è interessato agli altri ma solo a se stesso.

Non diventerai mai ricco se ti farai tentare dalla strategia all’ultimo grido per avere soldi velocemente: da quando mi interesso di ricchezza ho visto decine e decine di aule gremite da gente invasata che urlava a squarciagola mantra per invocare fortuna e ricchezza. In questi incontri le persone venivano per imparare strategie del momento come il fare soldi con gli immobili o con le opzioni ma probabilmente non provavano amore o passione per quell’argomento e non avrebbero mai fatto soldi in quel modo.

La maggior parte di queste persone si espone senza aver studiato approfonditamente una strategia e senza un minimo di esperienza, perchè a questi corsi li convincono che tutti possono riuscire facilmente, ma il più delle volte non solo l’esito è un buco nell’acqua ma l’erosione di tutto il capitale a disposizione dell’investitore.

Il brutto è che proposte del tipo “fai questo e diventerai ricco in men che non si dica” ci volteggiano a stormi intorno ogni giorno ed è molto facile farsi insidiare, poichè chi li propone sa come far attecchire l’idea nella mente di chi ascolta, perchè conosce le debolezze della mente umana e le sfrutta per vendere il loro prodotto o servizio.

Molto spesso questi metodi per diventare ricchi sono controproducenti (lo ripeto) perchè ti danno una falsa speranza: la ricchezza vera e duratura non ha tanto a che fare con la fortuna ma con la passione per quello che si fa e la determinazione nel farlo sempre meglio.

La prossima volta che ti imbatterai nell’ennesima strategia per diventare ricchi velocemente sappi che quello che ti stanno vendendo è la tua voglia di una soluzione veloce per diventare ricco.

Insomma se non sei soddisfatto della tua situazione attuale è necessario che tu capisca che devi cambiare qualcosa: per diventare ricchi occorre una svolta decisiva. Non sperare di raccogliere risultati diversi se continui a fare sempre le stesse cose.

Se prendiamo come esempio le famose Catene di Sant’Antonio possiamo osservare come queste non siano basate su un servizio che migliori la qualità della vita di chi lo utilizza. Invece la regola per diventare ricchi è: fornisci un servizio, non qualche schema da furbi.

Facciamo un altro esempio, il gioco d’azzardo: ha una tale diffusione perchè sfrutta l’avidità di molti e la loro impagabile voglia di ricchezza. Queste persone vogliono essere ricchi senza fare niente, senza lavorare, senza migliorare il mondo che li circonda.

Tutti questi schemi velleitari non si concentrano su di Te. Non sono incentrati sulla creazione di ricchezza a partire dalla tua persona e invece l’unico modo per creare ricchezza è per prima cosa diventare una persona migliore, acquisire capacità, maturare personalmente e professionalmente, imparare a fare qualcosa che gli altri non riescono a fare.

Di sicuro chi non riesce a fare quello che fai tu o non riesce a farlo come lo sai fare tu sarà disposto a pagarti per avere quello che offri.

Se vuoi diventare ricco e divertirti in questo processo di creazione di ricchezza devi costruire i tuoi punti di forza personali per produrre ricchezza concretamente.

Evita di concentrare la tua energia sulla strategia all’ultimo grido per diventare ricchi, concentrati invece su te stesso e sugli altri.

Le domande chiave potrebbero essere queste:

  • Cosa mi piace fare?
  • Cosa mi riesce talmente bene che gli altri sarebbero disposti a pagarmi per avere?
  • Che cosa ho da offrire al mondo?
  • In che modo le mie qualità possono essere di aiuto agli altri?
  • Come posso rendermi utile?

Ricordati sempre una cosa: se riuscirai ad aiutare gli altri ad ottenere ciò che vogliono tutti si ricorderanno sempre di te e la ricchezza sarà l’ultimo dei tuoi problemi.

Nessuno dei più famosi milionari è partito dalla strategia all’ultimo grido per fare soldi velocemente. Leggi le loro storie e vedrai che troverai le regole che ho scritto in questo articolo.

La maggior parte di questi milionari nei primi anni della loro storia conobbe una serie di fallimenti.

Tutti hanno attravesato periodi di duro lavoro prima di “oziare sugli allori” e godersi la loro ricchezza e a dir la verità nessuno di loro una volta ottenuto il successo si è sentito veramente arrivato. Tutti si sono mantenuti sulla cresta dell’onda continuando a sostenere il loro successo o impegnandosi in altre interessanti attività.

Tutti questi milionari hanno in comune una loro visione personale e il desiderio di assicurare un servizio a quante più persone possibile nel modo migliore possibile.

Concludendo: se vuoi diventare ricco pensa ad un servizio che puoi offrire agli altri facendo quello che ti piace di più e vedrai che troverai la tua strada per diventare ricco.

p.s.: sentiti libero di condividere questo articolo nel modo che più ti piace con gli amici interessati a questo argomento.

p.s.2: dicci la tua commentando nella bacheca dei commenti che trovi qui sotto.

p.s.3: i milionari adottano vari sistemi per creare ricchezza e far lavorare il proprio denaro … se sei curioso di diventare padrone di uno di questi sistemi sappi che non accadrà che diventerai milionario dall’oggi al domani ma di sicuro apprenderai molti segreti per padroneggiare nel tempo questo tipo di strategia.

p.s.4: se non credi alla validità dei segreti che ho scritto sul “come diventare ricchi” dai una occhiata a cosa dicono quelli che in qualche modo hanno avuto a che fare con me.

p.s.5: un altra cosa importante da tenere a mente se vuoi diventare ricco è come utilizzi il denaro che guadagni o ricavi dalle tue attività, questo perchè in base a questa variabili due situazioni completamente identiche possono generare risultati completamente differenti.

Argomenti correlati: Alleggerire il Concetto di Ricchezza, Diventare milionari (la svolta decisiva), Come diventare milionario, Gestione del Tempo, Fare diventare i soldi un gioco, apprendere il metodo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.