Come diventare ricchi: apprendere il metodo

https://www.tradingfurbo.net/come-diventare-ricchi/come-diventare-ricchi-il-metodo/

Dietro ogni impero finanziario c’è un metodo di ricchezza. Per diventare ricchi occorre creare un sistema di business.

Tale sistema di business molto spesso non è così scontato, per esempio prendi Mac Donalds: forse non sai che la maggior parte della ricchezza della famosa catena di Hamburger non viene dagli Hamburger, bensì dai canoni di locazione dei locali che possiede e che da in affitto a chi vuole il franchising. Questo è un metodo per diventare ricchi.

Quello che voglio dire è che molto spesso un sistema per creare ricchezza è molto più articolato e complesso di quello che è sotto gli occhi di tutti.

In questo articolo rifletteremo su che cosa esattamente occorre per diventare ricchi e parleremo di comportamento, quindi se vuoi diventare veramente ricco non ti resta che continuare a leggere qui sotto.

Capita di sentire che ci sono imprese che falliscono: eppure altri avevano fatto soldi in quel modo.

Ma falliscono perchè non hanno emulato precisamente lo stesso sistema adottato da chi ha avuto successo.

Sembra facile e la maggior parte delle persone vedendo una azienda di successo pensa: se lo hanno fatto loro posso farlo anche io, in fondo cosa ci vuole a vendere i panini?!

Ma non è solo vendere dei panini: si tratta di un sistema di fare business, di 10Modiperarricchirsi e dare vita a un sistema di business sostenibile.

E allora come si può fare per diventare ricchi? Puoi arrivare a creare un tuo metodo per creare ricchezza attraverso errori successivi fino a scoprire la formula del successo, oppure puoi copiare pari pari qualcuno che ha già un sistema collaudato per fare soldi.

Si può imparare a guadagnare, ma se non ti impegni a capire davvero come la tua azienda o la tua carriera faranno soldi, semplicemente non farai soldi.

Se non sei disposto a farti affascinare dalla tua azienda e ad innamorarti dei suoi meccanismi interni per la creazione della ricchezza non potrai avere successo e fallirai.

Gli orologiai diventano tali solo perchè si prendono la briga di smontare l’orologio pezzo per pezzo e si impegnano a capire come mettere assieme il meccanismo in modo da far funzionare l’orologio alla perfezione.

Ci vuole molta pazienza!

Ricchi si può nascere ma ci sono persone che sono partite dal nulla e non sapevano fare niente: hanno imparato!

Ricchi ci si può anche diventare: non tutti i neurochirurghi eccellenti sono nati con il pallino della neurochirurgia. Tutto si può imparare.

L’errore fatale è che se non si capisce come funziona il processo per fare soldi, non ci sarà nessun modo sostenibile per farlo funzionare.

Penso che si debba riuscire a capire come si fa a fare denaro prima di riuscire a farlo e da questo punto di vista è importantissimo formarsi.

La Teoria è importante: ebbene si!

Devi capire intimamente come si fa a diventare ricchi, lo devi saper spiegare anche ad un bambino delle elementari: se glielo spieghi e questo lo capisce allora vuol dire che lo hai capito anche tu.

Moltissimi tentativi di schemi per arricchirsi sono falliti perchè la gente si faceva coinvolgere in sistemi di fare business che non capiva.

Il succo: in qualsiasi settore tu lavori devi scoprire come diventare ricco in quel settore e lo puoi fare soltanto studiando ed emulando quelli che hanno avuto successo prima di Te.

Le domande che ti possono aiutare ad avere successo sono:

  • Cosa fanno esattamente quando vogliono ampliare la loro attività?
  • Assumono esperti?
  • Prolungano le ore di apertura?
  • Qualsiasi cosa facciano: come lo fanno e come funziona?

Sapere è potere in termini di guadagno. Fai in modo di capire le procedure della tua attività: come si può diventare ricchi e come puoi migliorare l’intero processo per creare gradualmente altra ricchezza.

Spero che tu abbia apprezzato questo mio tentativo di riflettere sul come fare per diventare ricchi.

p.s.: se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui Social Network.

p.s.2: io ho messo a punto un mio sistema per moltiplicare il capitale con gli investimenti azionari … se sei curioso dai una occhiata qui!

p.s.3: un segreto semplicissimo per diventare ricchi e che puoi applicare semplicemente anche tu da adesso in poi è questo.

p.s.4: se non credi alla validità dei segreti che ho scritto sul “come diventare ricchi” dai una occhiata a cosa dicono quelli che in qualche modo hanno avuto a che fare con me.

Argomenti correlati: Alleggerire il Concetto di Ricchezza, Diventare milionari (la svolta decisiva), Come diventare milionario, Gestione del Tempo, Fare diventare i soldi un gioco.


6 opinioni riguardo a “Come diventare ricchi: apprendere il metodo

  1. Pingback:Come diventare ricchi: focalizzarsi sul dare

  2. Pingback:Soldi e Denaro: Il ruolo del denaro nella tua vita

  3. Pingback:Soldi e Denaro: Semplicemente non puoi vivere senza i soldi

  4. ciao,seguo i tuoi interessantissimi post da tempo e ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro che condividi con tutti noi,avrei una domanda a proposito di possibilità di ricchezza,e da un pò di tempo che sul web ci propongono aperture di conti con broker di opzioni binarie e di sistemi automatici cioè promettono,di solito siti americani, che con una apertura di soli 250 dollari nel giro di un mese puoi avvicinarti a cifre esorbitanti, siccome dicono tutti la medesima cosa e a vedere le testimonianze quasi sono convincenti.volevo sapere quale è il tuo parere e di quelli che ti seguono,se puoi.
    TI saluto mimmo

  5. Ciao Mimmo … Per me è una gran "cagata" … Non investire i mai i miei soldi con le opzioni binarie semplicemente perché non è un investimento … Poi quando c'è una fila di pecore che insiste per andare da una parte , quasi sicuramente stanno andando al patibolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.