Come arricchirsi: focalizzarsi sul dare

https://www.tradingfurbo.net/come-diventare-ricchi/come-arricchirsi/

Tante persone cercano su internet come arricchirsi con l’ultimo colpo di genio. In questo articolo ti svelo come arricchirsi sviluppando un atteggiamento altruistico. Come arricchirsi focalizzandosi sugli altri: ci avevi mai pensato? Qui probabilmente troverai alcune risposte.come arricchirsi

Focalizzarsi sugli altri offre uno spunto su come arricchirsi

C’e’ una famosa frase di Winston Churchill che recita così: “Sopravviviamo con quello che abbiamo ma viviamo con quello che diamo.

Il modo migliore per diventare ricco è spostare la tua attenzione dall’avere al dare.

Molti misurano la propria ricchezza con quello che hanno ma se davvero vuoi diventare ricco ti dico per esperienza che dovrai modificare questo modo di pensare.

Ti sentirai molto più ricco se incomincerai a misurare la ricchezza in termini di ciò che sei in grado di dare agli altri.

La ricchezza è un flusso continuo di energia positiva, per capire questo concetto ti invito a visualizzare per un attimo le onde del mare, dare e avere, dentro e fuori, avanti e indietro.

Il paradosso più eclatante sul come arricchirsi

come arricchirsiIn questo articolo esamineremo il ruolo apparentemente paradossale del dare come modo per diventare ricchi più rapidamente, allacciati le cinture di sicurezza perchè quello che sentirai, almeno all’inizio, potrebbe non piacerti.

Lo so che per istinto ti senti spinto ad esitare nel dare ogni volta che ne hai occasione ma non è così che funziona credimi.

Quando c’è il dare c’è l’avere, uno segue automaticamente all’altro, è come lo Yin e lo Yang, uno non può esistere senza l’altro.

Focalizzarsi sul dare funziona anche a livello psicologico perchè ti aiuta a disabituarti ad una cattiva abitudine che molte persone hanno che è quella di pensare ai soldi in termini di scarsità: se vuoi diventare ricco devi assolutamente cambiare questa abitudine.

Focalizzarsi sul dare ti aiuta anche a coltivare il distacco emotivo dal denaro, passo importantissimo perchè ti da una tranquillità psicologica indispensabile per accellerare il processo che ti fa diventare ricco.

Questa idea sul come arricchirsi funziona?

Infatti è proprio quando non si hanno problemi psicologici relativi alla perdita di denaro si fanno più soldi e più rapidamente.

Se eliminiamo questa nevrosi riusciamo ad osare di più e solo chi osa può compiere il salto di qualità: per esempio non abbiamo timore ad alzare i prezzi, non abbiamo timore ad avviare nuove iniziative che possono fare davvero la differenza nella nostra vita in termini sia qualitativi sia quantitativi.

A livello subconscio il focalizzarsi sul dare è curativo e potenziante: se sei focalizzato sul dare non ci sarà nessun autosabotaggio perchè quando grosse somme di ricchezza vorranno entrare da te, tu le accoglierai a braccia aperta e con infinita naturalezza poichè sai che tu sei solo un tramite di questa ricchezza che viene continuamente distribuita e corre veloce nelle mani di chi si prende il privilegio di essere artefice di questo processo.

Come arricchirsi è impossibile con gli auto-sabotaggi

Purtroppo invece la maggior parte delle persone si auto-sabotano e hanno una vera avversione verso l’arricchirsi. Se sei uno di questi sappi che se non cambi non potrai diventare mai ricco.

Sembra un paradosso ma se decidi di dare via il denaro prima di averlo questa decisione sarà curativa e terapeutica per il tuo subconsio: rimuoverà tutti i blocchi e ti preparerà a diventare ricco.

Se hai dato prima e se dare per te è naturale potrai aumentare i prezzi in maniera eliminando tutte le paranoie: avrai la coscienza pulita.

Non ti porrai mai il problema se il tuo “povero” cliente potrà permettersi di sostenere la cifra che stai chiedendo e comunque saprai che i soldi che chiedi saranno utilizzati al meglio da te.

Incomincia a fare beneficienza: destinagli un budget annuale e addirittura dai al soggetto prescelto questa somma prima di averla, ti sentirai talmente appagato che affronterai tutte le sfide della vita con rinnovata energia.

Questi gesti ti aiuteranno a trasformare tutta l’energia parassita, proveniente dagli invidiosi di turno che sparano frasi del tipo “i ricchi sono egoisti”, in energia positiva pronta all’uso.

Come arricchirsi attraverso la pulizia delle emozioni

Sapendo che sei uno dei migliori utilizzatori dell’energia dell’Universo accoglierai a braccia aperte tutti i doni che questo vorrà darti.

E’ una questione emotiva: la maggior parte della gente teme di rimanere all’improvviso senza soldi.

Quindi ogni volta che ha l’opportunità di investirli o di darli via si chiede sempre: cosa ci guadagno?!

Non ho mai visto nessuno morire di fame perchè invece di 100 euro si ritrova con 95 euro.

Questo discorso è ancora più valido se amplifichiamo la dimensione di questa cifra.

Nessuno può morire di fame se passa da 100 miliardi di euro a 95 milardi di euro.

Per concludere possiamo dire che il dare, strano ma vero, è il primo passo per avere.

Devi provare per rendertene conto.

Per iniziare questo nuovo percorso un modo efficace è quello di pensare che ogni volta che dai qualcosa purifichi il tuo karma.

Con un karma più purificato ti sentirai meglio e sarai più ricco.

Come arricchirsi attraverso un proposito insolito

come arricchirsiUn altro modo per iniziare a provare è quello di stabilire una cifra ogni mese da donare.

All’inizio questa cifra può essere anche piccola ma questa iniziativa servirà per coltivare una nuova e benefica abitudine.

Dovrai semplicemente farlo e continuare a farlo facendo un resoconto complessivo di come questa nuova abitudine incide sulla tua vita.

Quando ti accorgerai che ti farà sentire meglio sarà più facile. Scoprirai che questo metodo ti apre a nuove opportunità che prima inconsciamente rifiutavi.

A questo punto per te fare beneficienza sarà un gesto del tutto normale.

p.s.: se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui Social Network.

p.s.2: io ho messo a punto un mio sistema per moltiplicare il capitale con gli investimenti azionari … se sei curioso dai una occhiata qui!

p.s.3: scommetto che nessuno ti ha mai detto questo semplice segreto per diventare ricchi.

p.s.4: scopri in che cosa consiste il servizio di “Guarigione Finanziaria

Argomenti correlati: Alleggerire il Concetto di Ricchezza, Diventare milionari (la svolta decisiva), Come diventare milionario, Gestione del Tempo, Fare diventare i soldi un gioco, apprendere il metodo.


8 opinioni riguardo a “Come arricchirsi: focalizzarsi sul dare

  1. Profonda verità, quando comincio a guadagnare con il trading non gestisco bene la cosa e mi sento in difficoltà verso la mia idea di ricchezza.
    Grazie per la soluzione, semplice e che non deve essere letta come un modo di mettere a posto la coscienza ma semplicemente che la ricchezza è una cosa naturale. Già siamo tutti ricchi!

    Ciao Michele un abbraccio e sempre in gamba.

  2. Ciao Franco, grazie del commento, sono cose importanti quelle che hai detto, che fanno la differenza, purtroppo siamo invischiati nelle pastoie che ci sono state date dai genitori, dalla Chiesa (beati i poveri perchè è loro il regno dei cieli) … e le pecorelle smarrite ecc… c'è da lavorare molto … (aggiungo: gli ultimi saranno i primi … ma quando?!?).

  3. Grazie Michele per questo bellissimo articolo. Sono d'accordo al 100 % su quello che dici. Credo che tutto parte dal principio che la vera ricchezza parte da noi. E se emaniamo questa ricchezza con i nostri atti che possono essere per esempio dare in beneficenza oppure aiutare il prossimo in generale entriamo nel flusso dell'universo basato sulla ricchezza (e non sulla scarsità) e per cui riceviamo questa ricchezza sotto tutte le sue forme di cui il denaro. E vice versa. Grazie di nuovo Michele per questo bel articolo che ci ricorda di questi eterne e profonde verità che delle volte dimentichiamo …

  4. Ciao Michele
    la ricchezza arriva quando si inizia a donare veramente senza chiedersi cosa , come , perchè , ossia senza farsi tante domande di dove vanno a finire i miei soldi quando dono. Dono solo con il CUORE mi lascio andare il resto poi tornera' indietro , ma prima devo lasciarmi andare con il cuore Solo cosiì una volta arrivato a questo punto diventero' ricco dentro e fuori.Dentro come persona , fuori a livello di abbondanza e soldi.ciao hai scritto un bell'articolo. vittorio.

  5. @Brahim: Grazie a Te, in effetti è una fortuna confrontarsi con questi semplici ma non banali concetti che ti aprono le strade per una vita più ricca.

  6. @Vittorio: ho vissuto diverse volte questi particolari momenti in cui ti si riempie il cuore e il tuo gesto ti porta un valore che non può essere misurato con "quanto perdi in quel momento in cui doni", semplicemente il tuo cuore si riempie di energia e ti focalizzi su quel preciso momento in cui sei pervaso dalla Gioia.

  7. Grazie Michele, posso anch'io condividere questa " strana" situazione dove se si impara a donare senza pretendere in cambio nulla, poi in un modo o nell'altro e spesso inaspettatamente, torna questa ricchezza sia interiore che esteriore……
    A volte gia' nel gesto del donare ci si sente appagati …….poi il nostro Ego lavora per noi e nascono situazioni che riusciamo a trasformare in ricchezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.