Autostima e come aumentarla alla velocità della luce

https://www.tradingfurbo.net/autostima/autostima/

autostimaAutostima: molte persone sono vittime delle esperienze che hanno subito.

Le esperienze che abbiamo vissuto hanno creato dei programmi comportamentali nella tua mente subconscia. Questi programmi condizionano la tua autostima e l’immagine di te nell’ambiente in cui vivi.

In questo articolo ti dirò come aumentare velocemente la tua autostima con una tecnica segreta.

Il concetto centrale su cui voglio battere in questo articolo è che la tua autostima dipende per il 95 per cento da quello che è scritto nella tua mente istintiva o subconscio.

La tua autostima dipende dalle percezioni che hai della realtà e dai significati che associ a queste percezioni.

Per capire come puoi migliorare radicalmente la tua autostima in poche sessioni con me è necessario chiarire in termini semplici che cos’è la mente istintiva.

Come aumentare la tua autostima sfruttando la potenza della tua mente istintiva

La mente istintiva o subconscia è la mente più potente che controlla il 90 per cento del nostro comportamento quotidiano.

Ha una memoria grandissima e contiene tutti i programmi comportamentali che abbiamo acquisito soprattutto nei primi 7 anni di vita e durante tutta la nostra esistenza.

Molti programmi comportamentali sono collegati alla percezione di te nel tuo ambiente e quindi condizionano profondamente la tua autostima.

La forza della mente istintiva e come utilizzarla per aumentare in maniera velocissima la tua autostima

autostimaNoi abbiamo 2 menti la mente conscia e la mente istintiva.

La differenza di potenza tra queste due menti si misura in termini di unita di informazione che ognuna di esse può processare.

La mente conscia è in grado di processare 40 unità di informazione al secondo.

La mente istintiva 40.000.000.

Per questo se ti impegni per aumentare la tua autostima senza preoccuparti farti aiutare dal subconscio non avrai nessuna possibilità di riuscire.

Mi servirà per contattarti in giornata. Ciò ci permetterà di conoscerci e io potrò capire come posso esserti utile. Rispetto la tua privacy. Custodirò gelosamente il tuo contatto e non lo cederò a nessuno neanche sotto tortura :-).

L’autostima cresce iniziando a fare

autostimaQuando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e questo vuol dire che mi attendo da te che anche nelle situazioni di non semplice gestione tu riesca a comportarti in maniera “pro-attiva“.

Comportarsi in maniera pro-attiva è il modo più utile per coltivare la tua autostima.

Che cosa vuol dire “comportarsi in maniera pro-attiva“?

Vuol dire rifiutare di sprecare energia su ogni forma di negatività, puntare dritti all’obiettivo e dare il meglio di sé per raggiungerlo: anche nei casi in cui sembra impossibile riuscire!

Sarà più semplice fare questo lavoro eliminando le credenze subconsce che boicottano ogni tuo tentativo di centrare l’obiettivo.

La maggior parte delle persone che vogliono aumentare la propria autostima incontrano delle difficoltà enormi e non sanno capacitarsi di questo.

Ora tu sai che il primo lavoro da fare è creare una alleanza con la tua mente istintiva.

Possiamo fare questo con una o più sessioni di Ecologia delle Credenze®.

Le sessioni possono essere condotte anche a distanza con videochiamata di whattsapp con la stessa efficacia delle sessioni di persona.

Credere di potere per aumentare la tua autostima

autostimaNon serve pensare che tutti ce l’hanno con te.

E’ necessario invece prendersi la responsabilità del proprio cambiamento e fare tutto quello che è necessario per aumentare rapidamente la tua autostima.

Se ti senti inferiori agli altri forse è perchè qualcuno in passato ti ha fatto credere che è così.

Possiamo trasformare questa esperienza con un bilanciamento del trauma. Questo bilanciamento ti permette di tenere tutto il buono di un esperienza traumatica e trasformare l’inutile in qualcosa che ti aiuta a raggiungere rapidamente qualsiasi tuo obiettivo.

Un noto filosofo e scrittore di cui adesso non mi ricordo proprio il nome diceva più o meno quanto segue: “Se vuoi che qualcuno diventi una certa persona devi trattarlo come se già fosse quella persona!”

Lavoreremo quindi sull’immagine di te e la ristruttureremo ecologicamente con il massimo rispetto per la tua individualità.

Kung fu panda ci insegna molte cose sull’autostima

E’ veramente notevole il valore educativo di certi cartoni di oggi!

Oggi ho scelto per te Kung Fu Panda perchè in diverse scene che propone ci stimola a riflettere sul significato del “credere di potere” e del credere nelle altre persone per far si che la loro autostima si rafforzi. Forse sei un genitore e stai pensando a come poter aiutare i tuoi ragazzi con una iniezione rapida di autostima.

Mi servirà per contattarti in giornata. Ciò ci permetterà di conoscerci e io potrò capire come posso esserti utile. Rispetto la tua privacy. Custodirò gelosamente il tuo contatto e non lo cederò a nessuno neanche sotto tortura :-).

Vediamo assieme le scene salienti e cerchiamo di valorizzarne gli aspetti più “caldi” con un breve commento.

Promettimi che tu crederai: questa è la promessa importante per costruire la tua autostima

Maestro Oogway: “Questa è una brutta notizia se tu non credi che il guerriero dragone possa fermarlo!”

Shifu: “Il Panda? Maestro quel Panda non è il guerriero dragone, è qui per caso!”

Maestro Oogway: “Il caso non esiste! Il Panda non adempirà mai al suo destino e neanche tu al tuo finché non rinuncerete all’illusione del controllo!” “Guarda questo albero Shifu, non posso farlo fiorire quando mi aggrada e farlo fruttificare prima del suo tempo! Qualunque cosa tu farai quel seme diventerà un pesco, magari tu desideri un melo o una noce, ma diventerà un pesco!”

Shifu: “Ma un pesco non può sconfiggere Tai Lung!”

Maestro Oogway: “Può darsi di si se sei disposto a GUIDARLO, a NUTRIRLO, a CREDERE IN LUI !!

Shifu: “Ma come, comeee?!!? Ho bisogno del suo aiuto Maestro!”

Maestro Oogway: “Devi solo credere! Promettimi che tu crederai! Tu devi solo CREDERE!! ”

Questo “spezzone” si riallaccia al concetto di autostima: per costruire la tua autostima devi credere in te stesso.

Il video fa riflettere su come a volte certe persone sprechino la loro energia perché vedono le cose solo a loro modo e non credono.

Il caso non esiste e dovremmo sviluppare l’abilità di leggere le esperienze della vita secondo i segnali che ci trasmettono e che a volte sono così preziosi per capire chi siamo e qual’è la nostra vera strada.

Ogni cosa è la miglior cosa e questa è la strada che possiamo percorrere per individuare le credenze che ti boicottano e bilanciarle con altre potenzianti. Chiedimi come funziona e io te lo spiegherò:

Mi servirà per contattarti in giornata. Ciò ci permetterà di conoscerci e io potrò capire come posso esserti utile. Rispetto la tua privacy. Custodirò gelosamente il tuo contatto e non lo cederò a nessuno neanche sotto tortura :-).

Per far crescere la tua autostima concentrati su quello che puoi fare nel presente

: “Come farà Shifu a trasformare me nel Guerriero Dragone? Insomma io non sono come i 5: Non ho artigli, ne ali, ne veleno, perfino Mantide ha quelle <<cosette>>; Forse dovrei mollare e tornare a fare gli spaghetti!”

Maestro Oogway: “Mollare, non mollare! Spaghetti, non Spaghetti! Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà! C’è un detto: Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono, per questo si chiama PRESENTE!

Quante volte hai detto questa frase di rinuncia: “Forse è meglio che lascio perdere!”

Questo avviene perchè noi abbiamo l’abitudine a confrontare spesso quello che siamo con quello che è stato o quello che sono gli altri. Invece vivere il presente è la cosa più bella e più efficace per comprendere la nostra vera natura e incontrare  il nostro destino.

Vivere il presente è il modo migliore per far crescere la tua autostima partendo dal fare.

 

E’ proprio bello guardare questi cartoni per due motivi:

– uno: ci prendiamo cura del “bambino che è in noi”!

– due: comunicano dei significati veramente profondi su cui vale la pena ritornare periodicamente!

Puntare sull’integrazione emisferica per incrementare velocemente la tua autostima

I due emisferi cerebrali sono come due supereroi.

Quando siamo sicuri di noi stessi e fiduciosi questi due supereroi si aiutano e lavorano in sincronia.

Per realizzare velocemente i cambiamenti necessari per aumentare la tua autostima dobbiamo coinvolgere entrambi gli emisferi cerebrali.

Se loro lavorano in sincronia possiamo realizzare i cambiamenti che ti servono alla velocità della luce.

E’ possibile fare questo con i bilanciamenti di Psych-K®.

Se vuoi saperne di più contattami:

Mi servirà per contattarti in giornata. Ciò ci permetterà di conoscerci e io potrò capire come posso esserti utile. Rispetto la tua privacy. Custodirò gelosamente il tuo contatto e non lo cederò a nessuno neanche sotto tortura :-).

p.s.: per ricevere periodicamente gli aggiornamenti del sito e per sapere tutte le novità puoi iscriverti alla lista scaricando i regali da qui.

p.s. 2: sentiti libero di far leggere questo articolo a tutti gli amici che credi lo leggerebbero con interesse e curiosità!


11 opinioni riguardo a “Autostima e come aumentarla alla velocità della luce

  1. Ciao Michele, complimenti per questo articolo davvero gradevole e stimolante :-)
    La bellissima frase che citi è di Johann Wolfgang von GOETHE:
    “Se tratti una persona COME SE fosse ciò che potrebbe essere, diventerà ciò che potrebbe essere”

  2. Bellissimo!

    io sono un’Esperto in Cartoni..( ho 2 figli piccoli)

    Molto spesso i messaggi ci arrivano dalle fonti che meno ci si aspetta.

    Bisogna soltanto saperle interpretare con il giusto equilibrio.

    Credere in noi stessi e’ l’anticipatore di ogni soluzione ad eventuali progetti o problemi.

    tutto nasce nella nostra testa.

    e per quanto riguarda il ricalco e’ indubbiamente vero.

    Cerchiamo il nostro modello di Ricalco e il gioco inizia.

  3. Grazie Raffale … se ti va commenta spesso su questo blog … sei una fonte di cultura e penso che il tuo contributo possa solo far bene al blog di Tradingfurbo.net e agli amici che lo seguono (compreso me!) :-) … grazie ancora e bentornato su questo Blog

  4. Grazie Roberto … credo che questo tipo di post dovrebbero (se fatti bene , come io spero :-) ) essere sempre più premiati dai lettori … perchè investire sui nostri figli è secondo la Volpe di Tradingfurbo.net in assoluto l’investimento a più alto ROI :-)

  5. Ciao
    molto divertente questo cartoon e’ proprio simpatico,ciao grazie maestro russo

  6. Splendido, Miki!
    :-)
    Ho cercato il primo video non sai quanto…
    Vabbè, ormai l'articolo l'ho fatto!
    :-)
    hai notato? anche tu hai parlato – sebbene solo sommariamente – della cura del Bambino Interiore!
    ^_^
    1abbraccio
    Josè

  7. Certo Josè ed ho apprezzato che ne hai trattato più approfonditamente tu sul tuo articolo bellissimo, è una parte importante di noi e la consapevolezza della sua presenza è una opportunità molto potente di conoscenza individuale e di accesso al nostro potenziale.
    Un abbraccio.
    Michele

  8. Pingback:Trading On Line, Investimenti, Guadagno e Studio dell'eccellenza personale! » Blog Archive » Aumentare l’autostima: Il ruolo dell’Ego

  9. Pingback:Educazione Finanziaria: la persona prima delle nozioni

  10. Grazie Michele i cartoni animati sono una fonte inesauribile di spunti perchè hanno grandi messaggi da passare e lo fanno in modo semplice e spesso divertente, come questo di Kung fu Panda… Io li uso spesso per la formazione dei ragazzi. Davvero un bell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.