Audiolibri per la formazione

https://www.tradingfurbo.net/audiolibri/audiolibri-per-la-formazione/

Gli audiolibri per la formazione mi hanno cambiato la vita.

Da quando conosco gli audiolibri per la formazione posso dire che non ho più tempi morti.

Esistono audiolibri per la formazione molto validi. In questa pagina potrai trovare il contributo personale agli audiolibri per la formazione.

Sono tracce audio che ho registrato personalmente e che rappresentano il succo delle mie ricerche.

Lo scorso lunedì ho avuto una giornata molto impegnativa. Partenza per Piacenza alle 5 della mattina in auto: per molti può essere insopportabile, soprattutto considerando che sono rimasto bloccato in autostrada per un’ora e mezza.

Eppure sono riuscito a leggere 2 libri.

Qualcuno si chiederà come sia stato possibile ed è qui che ti voglio svelare il mio piccolo segreto: i libri si possono leggere anche con le orecchie.

Si proprio così: stiamo parlando degli audiolibri. Da quando ho scoperto gli audiolibri la mia vita è cambiata in meglio ed è come se avessi una marcia in più rispetto a tutti i miei colleghi. Gli audiolibri mi permettono di crescere professionalmente e personalmente mentre tutti gli altri perdono tempo facendo le file agli sportelli, annoiandosi nelle sale di attesa, restando per ore bloccati in tengenziale senza fare niente di utile.

Gli audiolibri mi hanno permesso di capire come i più grandi uomini di successo sono cresciuti grazie a strategie che ognuno di noi può applicare nella vita di tutti i giorni.

Queste strategie sono sconosciute ai più perchè non le insegnano nelle scuole e nemmeno all’università.

Sono strategie occultate da chi detiene il potere e non sono state diffuse per paura di cederlo alle masse.

Io ho raccolto tutti questi trucchietti in un audiolibro che ho intitolato “Il cammino dei Grandi”…

audiolibri per la formazione

Gli audiolibri esistono da quando esiste la possibilità di registrare la voce, ma di sicuro è negli ultimi anni che questa modalità di fruizione dei contenuti è letteralmente esplosa.

Quand’ero bambino, una trentina d’anni fa, ricordo che già c’erano delle favole su cassetta, alle quali pochi anni dopo sono seguite quelle su CD.

Ancora oggi ci sono editori, in Italia e all’estero, che propongono classici della letteratura, e nuove proposte su CD, ma senza dubbio è stato l’mp3, e in seguito anche altri formati di file, scaricabili dalla rete, anche grazie al diffondersi della banda larga, ad aprire la strada ad una sempre più massiccia diffusione dell’audio libro.

Ormai negli iPod, così come su tablet, smartphone e ogni genere di dispositivo, oltre alla propria musica preferita, sempre più persone caricano anche racconti, romanzi, manuali, guide, ecc…

Proprio gli audio libri che insegnano qualcosa, come manuali e guide, meritano un discorso dedicato.

Le audioguide, o audio corsi, sono uno strumento formativo molto efficace.

Il bello degli audiolibri per la formazione

Non tutti hanno il tempo o la voglia di leggere decine o centinaia di pagine. Di solito uno cerca di trovare risposta ad una domanda o imparare qualcosa di nuovo.

Ascoltare, dalla voce di un esperto è davvero molto piacevole. Quello che ci interessa può essere approfondito mentre siamo in viaggio, in metropolitana o sull’autobus. Anche nei momenti attivi mentre facciamo jogging o a fine giornata possiamo ascoltare un audiolibro. Comodamente seduti sulla nostra poltrona preferita possiamo rilassarci e formarci.

Un audio corso, o un video corso, sono strumenti molto efficaci. Questi audio sono capaci di coinvolgere maggiormente chi li segue, inoltre sono estremamente flessibili, si possono mettere in pausa e riascoltare tutte le volte che si vuole. Ci possiamo concentrare successivamente su un passaggio che al primo ascolto non abbiamo compreso del tutto.

Mi sono appassionato agli audiolibri 10 anni fa circa ed ho scoperto che si può crescere tantissimo sfruttando i propri tempi morti.

Tutto l’impegno e la focalizzazione che ho dimostrato in questi anni me li ritrovo con gli interessi dopo anni. Ho ascoltato gli audiolibri mentre facevo le faccende di casa o facevo footing o ero fermo in tangenziale

Ho acquisito più sicurezza come persona e sono cresciuto moltissimo a livello professionale. E’ stato un percorso entusiasmante e pieno di colpi di genio che ho messo in pratica copiando i più grandi a cui questi audiolibri si ispiravano.

Il top degli audiolibri per la formazione

Ho deciso di raccogliere tutti questi segreti in un audiolibro mozzafiato.

audiolibri per la formazione

Chi vi permette di accedere ai suoi contenuti, anche attraverso audio e video, vi offre di sicuro un notevole valore aggiunto, che verrà sempre più apprezzato in futuro.

[Audiolibri per la Formazione: Articolo scritto da Lorenzo Renzulli, ideatore del sito Audiolibri.info]

p.s.: se ancora non conosci gli Audiolibri di Tradingfurbo.net dai una occhiata a questo link.

p.s.2: se sei arrivato a leggere fino a qui probabilmente vuol dire che hai apprezzato questo articolo. Permetti anche ai tuoi amici di vivere la stessa soddisfazione cliccando semplicemente sui pulsanti (che trovi qua sotto) “+1” di Google + e/o su “Mi Piace!” di Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.