Fare affari: Risorsa Gratuita!

https://www.tradingfurbo.net/arte-della-ricchezza/fare-affari-risorsa-gratuita/

Fare affari

“Ho fatto un affare!”

E’ la classica affermazione di chi dopo aver acquistato un oggetto o un servizio crede di aver comprato ad un prezzo molto vantaggioso.

Qualcuno può esclamare “Ho fatto un affare!” quando crede di aver acquistato ad un prezzo più basso rispetto al prezzo di mercato.

Ma non è saggio e sai perchè?

Perchè se il compratore si ferma soltanto sulla cifra, sul prezzo, la dinamica può diventare per lui penalizzante.

Intanto la situazione che ho descritto deve partire dal presupposto che l’acquirente si sia informato sul mercato di quel bene e conosca il prezzo medio.

Ma non è saggio perchè se ci focalizziamo troppo sul numero del prezzo può subentrare il nostro Ego.

Ossia vogliamo a tutti i costi realizzare una certa cifra per dimostrare a noi stessi o agli altri di essere dei “dritti”.

In questo modo si rischia di accantonare delle trattative fuori dal nostro budget di prezzo e di puntare l’attenzione sui prezzi bassi perdendo di vista la qualità o altri vantaggi che possono rappresentare valore in un ottica di lungo periodo.

Non so se riesco a spiegarmi?!

Quello che voglio dire è che spuntare un giusto prezzo non è l’unico target a cui ambire.

Se la controparte non molla sul prezzo si può fare leva per esempio su una dilazione di pagamento, si può aumentare il valore di quel “prezzo” aggiungendo dei servizi a completamento o altri beni.

Addirittura si può proporre una permuta con un altro bene a parziale saldo del prezzo del bene oggetto di trattativa.

Dobbiamo concentrarci sull’aumento del valore che stiamo acquistando e non sulla diminuzione del prezzo!
Quello che voglio dire è che bisogna essere flessibili e cercare di trovare soluzioni alternative per cercare di avvicinarsi all’ideale.

Tutti abbiamo un ideale ma molto difficilmente la trattativa si concluderà esattamente nel modo che noi vogliamo.

Il nostro compito è avvicinarsi il più possibile tenendo presente anche la soddisfazione della controparte.

Se ti interessa l’argomento ti do una buona notizia: ho realizzato una Risorsa Gratuita in Video intitolata “Un buon Affare!” che offre spunti interessanti su questa tematica.

Anche perchè ti accorgerai che i buoni affari si fanno anche nei rapporti umani.

Tieni presente che questo è un bellissimo regalo perché ti sto dando gratuitamente una risorsa che ha un valore commerciale superiore ai 47 euro.

Ho deciso di farlo in cambio di una tua collaborazione volta a far conoscere Tradingfurbo.net a qualcuno dei tuoi amici.

Clicca su questo link per conoscere in cosa consiste questa iniziativa: scoprirai che per avere “Un buon Affare!” dovrai indicare degli indirizzi dei tuoi amici a cui vuoi far conoscere Tradingfurbo.net: mi raccomando indica solo email valide!!

Te lo raccomando perché mi è capitato più di una volta di accorgermi che qualcuno ha “arraffato” la risorsa gratuita senza collaborare e indicando email non valide di proposito.

Come diceva Vento nei Capelli a Balla Coi Lupi nel film omonimo: “Buono Scambio!”.

“No indirizzi validi … No Party!”.

Un abbraccio: Michele Russo

p.s.: utilizza pure la bacheca dei commenti che trovi qui sotto per esprimere la tua opinione su questo articolo
p.s.2: sentiti libero di condividere questo articolo con i tuoi amici interessati e nei Social Network più famosi (“Share The Wealth”);


4 opinioni riguardo a “Fare affari: Risorsa Gratuita!

  1. Questa risorsa l'avevo ascoltata più di un anno fa e lo trovata una miniera di tesori valida ed informazioni nuovi. E' una risorsa che mi ha spinto a riflettere per la prima volta su un argomento (quello dell'acquisto) molto importante nella nostra vita perché lo facciamo quasi tutti i giorni ma non ci accorgiamo dai meccanismi che influenzano questo fatto quotidiano. Lo consiglio a tutti senza eccezione. Grazie di nuovo Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.