f Tradingfurbo.net - Risposte alle domande frequenti

Home Page F.a.q. Collabora Contatti - Pubblicità



“Voglio tanti soldi e li voglio tutti subito: 
come devo fare?”

Per avere soldi subito bisogna avere un gran "culo": puoi avere la fortuna sfacciata di ricevere una eredità da un tuo parente lontano e dimenticato (quando mai), oppure puoi sperare di vincerli al superenalotto, ma non chiedere a me come si fa perché non ci gioco mai...

Poi ci sono dei modi illegali per ottenere subito soldi ma non credo che nessuno su internet fornisca una guida su come fare! :-) Di sicuro non li tratto su Tradingfurbo.net.

Per il resto, il raggiungimento della ricchezza è un processo di costruzione, non bisogna mai farsi prendere dall'impazienza, perché in questo stato puoi prendere decisioni avventate che ti possono portare in un momento guai seri. Semplicemente bisogna avere FEDE, sapere che il percorso verso ogni tipo di ricchezza è possibile, vivere ogni giorno come un giorno speciale che ci consente di avvicinarci sempre di più alla nostra meta. Godersi il percorso e "santificarlo" ogni giorno.

Il dubbio assale la mente di quelli che non credono che ciò sia possibile, gli insicuri, quelli che vanno cercando  sempre altre soluzioni oltre quella che desiderano e si fanno "assillare" dai pensieri.

E' semplice: stabilisci quello che vuoi e dagli energia, prima o poi lo otterrai. Recidi ogni altra possibilità!

Invece di solito cosa si fa? La mente ci "assilla" con mille dubbi, pensieri automatici, che ci rappresentano una realtà diversa da quella che noi desideriamo, in questo modo diamo energia a queste eventualità e ci disperdiamo. Rendiamo semplicemente "reali" queste altre possibilità che non ci interessano. Di sicuro in questo modo "ritarderai" il raggiungimento della tua ricchezza…


“Mi garantisci che con i tuoi corsi
posso diventare ricco?”

No assolutamente, sarei un ciarlatano!

Ti posso dire che i miei corsi forniscono un metodo efficace per prendere decisioni proficue su come investire i propri soldi con il Trading On Line. Questo sì!

La mia esperienza personale mi dice che questo metodo, se applicato con costanza, alla lunga porta a dei guadagni rilevanti. Poi la soggettività fa la differenza. Addirittura sono convinto che alcune persone, che hanno seguito i miei consigli e hanno "personalizzato" e "soggettivizzato" questi criteri, stiano ottenendo risultati grandiosi ben più grandi di quelli che io abbia mai ottenuto.

La soggettività è importante, altrimenti tutti potrebbero essere ricchi e fare soldi con il Trading On Line comperando una "Guida" di Tradingfurbo a pochi euro: questo non succede (e per fortuna!).


“Dopo quanto tempo riesco a guadagnare
applicando i tuoi consigli?”

Non mi dire che tu hai la classica mentalità del "guadagno e fuggo"?!

Perché a sentire questa domanda mi sembra di avere davanti una persona che, non appena guadagna dei soldi, li ritira e si compra un vestito...

I guadagni dal Trading On Line di solito si reinvestono e sono destinati, un giorno, a realizzare ulteriore ricchezza anche attraverso altri strumenti o idee.

Di sicuro con la mentalità del "mordi e fuggi" non si va da nessuna parte. Cioè, tu compreresti una "Guida" su internet per guadagnare poche migliaia di euro e poi STOP?

C'è veramente poco spazio dentro di Te... Fai più spazio in Te: in questo modo ti aprirai a nuove possibilità.

Più spazio, più idee...

Più spazio, grandi idee...

Più spazio, tante idee grandiose...

Liberati da questa ansia da prestazione...

Non mi dire che affronti allo stesso modo anche altre situazioni...sì proprio così... sto pensando al sesso...è divertente immaginare Te in questa situazione con questo atteggiamento mentale... ;-)

Impara a goderti il momento, l'attimo, il percorso, respira e benedici ogni attimo e considerati un "ragazzo fortunato".

Che importa quanto tempo deve passare affinché tu possa realizzare la Tua ricchezza, quando ti concentri sull'attimo e lo "glorifichi" sei già ricco. Non è importante quanto tempo ci vuole, l'importante è la certezza che ciò è possibile.


“Investire in Azioni: sarà proprio
adatto a tutti?”

No assolutamente! Attenzione però…questo non dipende dalla difficoltà tecnica in se, infatti Tradingfurbo nasce proprio per trasmettere un messaggio di semplicità e sfatare il mito che fare Trading sia solo per “cervelloni”.

…Non è adatto a tutti perché, per ottenere risultati costanti, ci vuole molta volontà e determinazione; non si esaurisce tutto imparando una tecnica. Puoi facilmente notare infatti, con la pratica, che ogni cattivo risultato che ottieni lo hai ottenuto perché hai fatto un errore o una serie di errori.

Chi sceglie di riuscire in ogni campo della vita e quindi anche nel Trading, sa che si possono commettere errori che possono costare caro, ma ha già scelto di prendersi questi rischi e affronta un errore e un problema con la mentalità di trarne un insegnamento di maggior valore della cifra che si  è persa commettendo un certo errore.


“Investire in Opzioni: sarà proprio
adatto a tutti?”

Il trading in Opzioni è molto più "articolato" del Trading in Azioni, ma dal punto di vista tecnico è sicuramente alla portata di tutti.

Ci vuole molto impegno affinché vengano comprese le regole principali e tanto impegno per metterle in pratica e "oleare" i meccanismi: da qui la differenza, come nel Trading in Azioni, la fa il tuo atteggiamento mentale e la tua determinazione nel raggiungere i risultati che ti sei prefissato.


“Ci sono altri modi per creare ricchezza?
Sai dirmeli?”

Per creare ricchezza ci sono tantissimi modi: pensa alla "moltiplicazione dei pani e dei pesci", certo noi non possiamo fare miracoli, ma possiamo far si che la liquidità circolante graviti per la maggior parte del tempo su di noi.

Possiamo trasformarci in una sorta di "calamite" di ricchezza e attrarre a noi ricchezza materiale e non solo.

I soldi non si fanno: sono già in giro e ce ne sono anche troppi (inflazione). Bisogna trovare il modo di diventare "calamite" e saper attrarre a noi i valori che ci arricchiscono.

Il Blog di Tradingfurbo si occupa proprio di questo: non avere fretta, goditi il percorso e segui il Blog di Tradingfurbo partecipando attivamente…


“Ho fatto un commento sul tuo blog ma ho visto che non è stato pubblicato: hai forse paura di perdere la faccia?”

Rispondo alla tua domanda ricordandoti il concetto di "dissipazione di energia": sono contro la "dissipazione di energia"!

Chiediti piuttosto se quando fai questa domanda sei tranquillo, costruttivo, calmo e gioioso.

Con certi sentimenti nel cuore la domanda che hai fatto non ha bisogno di alcuna risposta, semplicemente la domanda contiene già la risposta…

Se non ricevi risposta, il più delle volte è perché non hai formulato la domanda con energia positiva: evita di dissipare energia, la vita è molto più semplice se non la complichi. :-)


“Ricchezza è possedere tanti soldi?”

Ti rispondo con un'altra domanda che in se contiene la risposta: innanzi tutto cosa vuoi veramente?

E soprattutto: se potessi ottenere tutto quello che veramente vuoi (quello cioè che ti permette di trovare la tua vera Essenza) schioccando semplicemente le dita, rinunceresti al denaro?

…Copia questa frase e stampala su un grande foglio bianco, appendi il foglio in un posto che puoi vedere più volte al giorno, sono sicuro che ti sarà più chiaro col tempo il VERO concetto di ricchezza.


“Ho applicato i tuoi consigli e nonostante
questo ho perso gran parte del capitale
investito: come la mettiamo?”

Ogni cosa che capita nella vita, anche la più brutta in apparenza, contiene in se un seme di grande valore per il tuo progresso nella tua vita.

Probabilmente se ti capita spesso una cosa "brutta" è perché devi imparare una lezione.

Hai mai visto un professore che per tutto l'anno scolastico spiega la stessa lezione? No! Perché il suo desiderio è quello di insegnarti quante più cose possibili! Anche la vita vuole fare lo stesso, solo che in certi casi incontra la tua resistenza e quindi è costretta ad applicare una "energia più grande" per ottenere da te il risultato sperato.

Questo meccanismo può portare a risultati catastrofici per te, semplicemente perché in gioco sono due sistemi di dimensioni diverse: Tu e l'Universo (molto più grande di te)!

Come puoi pensare di resistere all'energia di un sistema molto più grande di te? Canalizza questa energia come fa un grande maestro di Aikido: invece di  resistere abbandonati e farai progressi.

Incomincia a chiederti il perché non ottieni certi risultati. …Probabilmente perché fai sempre gli stessi errori. Una regola molto semplice è: "se con una certa azione ottieni un risultato che non ti soddisfa, allora non puoi sperare che, ripetendo la stessa azione, tu ottenga un risultato diverso".

Azioni diverse, risultati diversi. Azioni non adatte, risultati insoddisfacenti.

Semplice!


“Il Trading non fa per me: ci ho provato
 e mi sento molto ansioso quando investo
 i miei soldi, ho paura di perderli e così
 di perdermi...”

Nella tua vita ci saranno sempre cose che non fanno per te! E' il tuo atteggiamento che fa la differenza! Il Trading in questo senso può essere una vera e propria terapia. Ma non è detto che sia adatto a te!

Sicuramente il consiglio che ti do è quello di lavorare su questa tua "ansia", sulle tue paure.

Trova semplicemente uno strumento che ti aiuti a lavorarci. Uno degli strumenti che mi ha dato molto da questo punto di vista è stato il Trading On Line.

Non puoi continuare a scappare!

Quando il mare diventa mosso un grande nuotatore si abbandona e si fa trasportare, chi non sa nuotare fugge e affoga.

Si può imparare a nuotare solo nuotando. … Solo così potrai permetterti, un giorno, di "lasciarti trasportare dalla corrente" e raggiungere senza sforzo "i porti della tua ricchezza".


“Non investirò mai i miei soldi con il Trading
On Line: ho sentito di persone che hanno
rischiato tutto e hanno perso non solo i
loro soldi ma ogni possibilità di 
ricominciare da capo!”

Ma infatti io non ti obbligo... è una tua libera scelta! ;-)


“Perché investi proprio nel trading online
e non ti apri invece un night pieno di
 belle donne?”

Qualsiasi attività può essere "furba" se il suo ROI (ritorno sull'investimento) è sufficientemente alto e se si allinea ai tuoi valori. Sinceramente l'idea del night non è male: ci penserò! :-)


“Perché questo sito si chiama Tradingfurbo??
Che razza di nome demente è?!”

Intanto pensa al tuo di nome! ;-)

Tradingfurbo rappresenta il mio modo di vedere le cose: se devo andare a Roma prendo probabilmente la strada più comoda e che mi permette di arrivare il più presto possibile a destinazione.

Anche nel Trading esistono strade diverse e Tradingfurbo sceglie quella più semplice ed efficace!

…E soprattutto, significa che ti devi fare proprio furbo e superare le limitazioni che ti impediscono di prendere in mano il tuo futuro finanziario e darti da fare, invece di continuare ad affidare i tuoi soldi a persone che nemmeno conosci: questo vuol dire Tradingfurbo.


“Che differenza c'è fra azioni ed opzioni?”

La differenza è trattata in profondità in tutte le risorse che puoi trovare in questo sito.

…Quindi, se fai questa domanda, vuol dire che sei entrato in questo sito e hai visto solo "i disegnini".


“Che caspita significa arricching?”

É una parola che non esiste né sul vocabolario inglese, né tantomeno su quello italiano.

Tuttavia, questo termine esiste e ha un significato preciso per i frequentatori di Tradingfurbo.net. :-)

Con arricching, e più precisamente con "strategie di arricching", intendiamo tutte le strategie, anche fai da te ma collaudate, che generano una ricchezza.

Attenzione: il senso di ricchezza è un senso molto più ampio di quello che, in genere, si intende (soltanto quantità di denaro e di capitale).

Ricchezza vuol dire anche ricchezza dell'essere e Michele Russo, direttore di Tradingfurbo.net, ha fatto del percorso di conoscenza del trading, un percorso di scoperta di se stesso, delle proprie capacità e dei propri limiti.

In questo modo scopri che la vera ricchezza è andare ogni giorno oltre i tuoi limiti, non solo finanziari. Questo ti permette di valere di più…questa è la VERA via della ricchezza.


“Si ma tu chi caspita sei? Perché dovrei
fidarmi delle cose che dici?”

Io sono semplicemente una persona che ha fatto del Trading un vero e proprio “percorso” di vita e di conoscenza di se stesso, e che ha deciso di condividere questa bellissima esperienza con tutti  quelli che pensano di essere in "risonanza" con me.

In ogni caso, se tutto questo non ti convince, beh allora ti conviene cercare altrove. Ovviamente, non ti voglio “cacciare” via, ma non devi neanche fidarti per forza del sottoscritto. ;-)

…Ti fidi semplicemente se "senti" di fidarti, moltissime persone lo hanno già fatto e sono state molto contente della loro scelta.


“Io non credo a quello che dici perché, se
ci si facessero davvero i soldi, allora lo
farebbero tutti. In caso contrario, questi
segreti te li terresti tutti per te e non li
spargeresti ai 4 venti!”

Credere superficialmente è molto facile, ma solo se si ha una fiducia profonda, in quello che si fa e per le persone che dimostrano di meritarla, puoi realizzare qualcosa che abbia davvero Valore nella vita e che, di conseguenza, generi Ricchezza sia materiale che spirituale…


“Cioe perke nn m risp?”

Da come scrivi le tue domande, deduco che non metti molto impegno nel formularle in modo da renderle facilmente comprensibili da chi vorrebbe risponderti.

E' come il "contadino" che vuole raccogliere il grano senza aver prima seminato: se nel blog di Tradingfurbo, vuoi risposte sensate (non solo da me, ma da TUTTI i frequentatori), allora è bene che usi un italiano decente (NO linguaggio da sms!!), che eviti di insultare il prossimo, che argomenti SEMPRE ciò che dici (non voglio discussioni da bar in cui chiunque può dire tutto, anche cose inventate e non costruttive) e, in generale, cerca di mantenere la discussione su livelli alti senza mai scadere nella banalità.

Se seguirai questa linea, sicuramente raccoglierai, non solo da me ma anche dagli altri utenti, degli spunti preziosi e il tuo intervento sarà costruttivo per tutti. :-)


“Scusa ma fai anche Forex? ”

No per ora tradingfurbo.net non tratta Online Forex che è il trading di valuta e materie prime, ma non è detto che in futuro potremmo trattare anche questo argomento!




Cute Dreamers di Michele Russo - Via del Pincetto, 7 Numana (An) - P. iva: 02438170421