Trading in Opzioni: Come cominciare?

http://www.tradingfurbo.net/trading-in-opzioni/trading-opzioni-cominciare/

Il trading on line in Opzioni è una “moda” del momento: “ci sono società che guadagnano tantissimi soldi insegnando le basi per Tradare con le Opzioni”, i corsi base sono costosissimi ma te li consiglio vivamente se vuoi cominciare a sfruttare questa opportunità di investimento.

Senza che Io faccia pubblicità ai miei colleghi che come me guadagnano svelando a chi è interessato i segreti del Trading On Line in Opzioni, prova ad informarti in giro nel Web: è semplice basta andare su Google e digitare la parola “Trading On Line in Opzioni Corsi di Formazione” e prova a fare un confronto tra le diverse proposte che trovi.

Il post di oggi vuole consigliarti un percorso mirato per ottenere il massimo dal Trading in Opzioni.

Primo passo: devi conoscere e praticare già da anni il Trading On Line in Azioni;

Infatti io ho cominciato ad interessarmi di Trading On Line in Opzioni solo dopo 3 anni di esperienza nel Trading On Line in Azioni, ti chiederai: perchè devo farlo, non posso incominciare direttamente con il trading on line in Opzioni?

Niente affatto: lo dice la parola stessa… Trading On Line in Opzioni su Azioni, quindi per affrontare il tema delle Opzioni su Azioni devi prima avere esperienza teorica e pratica con le Azioni.

Questo è necessario perchè le Opzioni sono contratti che regolano le Azioni che sono altri contratti…

… il prezzo di una Opzione risente delle fluttuazioni del sottostante che è appunto l’Azione.

E’ necessario, per poter ambire ad un ottimo risultato, saper prevedere il movimento del prezzo del sottostante, e quindi conoscere le regole fondamentali di Analisi Tecnica che ti consentono di fare queste previsioni.

Per questo consiglio di studiare Analisi Tecnica e di sperimentare le nozioni apprese facendo subito un pò di pratica con i programmi di Trading simulato di cui parlo nella mia Opera: “Trading On Line Success Kit“.

Quando si è acquisita sicurezza con queste nozioni e si ha una certa dimestichezza nel fronteggiare anche le situazioni più complesse, si possono abbandonare i programmi di Trading Simulato (o Paper Trading) e cimentarsi nel mercato Azionario reale (anche perchè con i programmi di Trading simulato è vero che non rischi di perdere, ma come minimo non rischi neanche di guadagnare!!). :tongue_rolleye_ee:

A questo punto ti consiglierei di iscriverti ad un seminario base sul Trading in Opzioni: la cifra da spendere è intorno ai 1500 euro compreso il vitto e l’alloggio, ma devo dire che ne vale proprio la pena: su internet aiutandoti con il motore di ricerca di Google puoi valutare come dicevo varie proposte, tutte più o meno valide.

Ma se non ti va di spostarti da casa e vuoi avere la possibilità di “rifare” il corso tutte le volte che ti pare, è opportuno che prendi in considerazione questa proposta: “Option Trading Beginners Kit“.

Questa opera è stata realizzata da me dopo anni di esperienza con il Trading on Line in Azioni e in Opzioni e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Spero che non consideri questo post una “mera” proposta commerciale ma un consiglio prezioso per te che vuoi Guadagnare soldi extra grazie alla creazione di Rendite da Capitale e il Trading in Opzioni è uno strumento valido per farlo!

Dopo aver frequentato questo corso base, potresti frequentare altri corsi mirati su particolari strategie del Trading On Line in Opzioni: devi investire ancora e tanto, e non dico che non ne valga la pena, perchè le informazioni che riceverai saranno molto preziose e soprattutto potranno evitarti grosse delusioni finanziarie…

… ma quello che cosiglio sempre è:  più che investire i tuoi soldi e il tuo tempo in questo modo, supponendo magari che non hai a disposizione in questo momento abbastanza risorse finanziarie, INVESTI SOLO IL TUO TEMPO…

… e come?

Unisci l’utile al dilettevole e acquisci tutte le informazioni che ti servono dalla fonte: ACQUISTA I LIBRI IN LINGUA ORIGINALE che trattano questo tema, avrai due vantaggi:

– potrai attingere direttamente dalla fonte delle informazioni essenziali e preziose, e questi sono i libri dove quei formatori di cui abbiamo parlato prima (compreso me) hanno studiato;

– potrai perfezionare la capacità di leggere in lingua inglese e alimentare un circolo virtuoso che ti permetterà in breve di ampliare notevolmente e velocemente le tue capacità.

Dopodichè PRATICA, tanta PRATICA!!! :dunce_tb:

Iniziando con Optionetics per renderti conto dell’efficacia della strategia che scegli e iniziando ad implementare queste strategie nei software di Trading Virtuale (paper trading) che mimano in tutto e per tutto il mercato reale, senza farti correre il rischio di perdere una lira.

L’ultimo passo è quello di passare in reale, poichè non puoi continuare all’infinito con il software di Trading Virtuale facendoti “imbalsamare” dalla paura di sbagliare: ricordati che al giorno d’oggi, chi sbaglia di più è quello che ha la più alta probabilità di raggiungere il successo, se affronta in maniera costruttiva l’appartente sconfitta!

NON SAI MAI COSA C’E’ IN SERBO PER TE! Direbbe qualcuno!

Allora cosa fai: vuoi continuare ad aspettare o è giunto finalmente il momento di fare il primo passo?

Questo puoi deciderlo solo tu!

In bocca al lupo!

Michele

p.s.: inizia dalle mie risorse gratuite per farti una idea di come puoi creare ricchezza, scaricale cliccando qui!


9 opinioni riguardo a “Trading in Opzioni: Come cominciare?

  1. Questa è la mia TESTIMONIANZA sui contenuti che offre Michele:

    La tua guida è stata chiara ed esaudiente, mi impressiona il lavoro meticoloso che hai fatto solo per queste sciocchezze di guida per gente meno pratica.

    Ho finito adesso di scaricare il tutto ed ho provato ad aprire i video ed è tutto ok ( io aprivo il file senza estrarli..).

    Fino a questo momento ho ritrovato la prima rispondenza positiva della volontà di cercare di rendere fruibile il materiale a chiunque… il tutto lascia ben sperare per la veridicità dell’ efficacia dell’opera perchè si nota la capacità e la voglia di dare il massimo per far comprendere il tutto praticamente e ridurre i tempi fra la teoria e l’azione.
    COMPLIMENTI !!!

    ora dovrò ritagliarmi nelle mie attività (PER INFO IL MIO PROFILO SU FACEBOOK) il tempo di studio della tua opera e cercare di partire il prima possibile, in quanto con alcuni concetti ho già di mestichezza per il mio lavoro di intermediario finanziario assicurativo;Con conti e piattaforme dovrei avere un piccolo già vantaggio in quanto sono cliente e intermediario (anche se indirettamente per incompatibilità con altri miei mandati finanziari assicurativi) di FINECO BANK che ha un ottimo portale in termini di qualità prezzo e può andare bene per un bel pò di tempo prima eventualmente di fare il passo direttamente con un broker.

    BUonanotte

    Vito

  2. Dott. Russo,
    mi consenta una piccola domanda su una moda
    che nel momento si va affermando :
    ho sentito moltoparlare di SCALPING …

    Ci potrebbe dire la sua IN MERITO a tale tecnica di guadagno ??

    Grazie.

  3. Ti fornisco un link:
    http://www.fondi.it/scalping_guide/scalping_01.shtml
    Cosa penso dello scalping? Assolutamente non conveniente per me!
    Brucia e consuma il mio tempo, invece io sono alla ricerca di Rendite Passive ossia di rendite che per produrre denaro
    non richiedono necessariamente la mia presenza costante. Quindi il mio giudizio sullo scalping intraday è assolutamente
    negativo soprattutto da un punto di vista salutare e mentale.
    Ottima domanda!
    Michele

  4. Ciao,
    ho da poco visitato il tuo sito e mi sto interessando sempre più al trading.
    Ho dato un’ occhiata alla piattaforma di eToro, ho visto però che si inizia con i dollari ed allora mi sono detto: ” Se voglio fare trading sulle valute e parto con i dollari, sono in svantaggio ” quindi
    Dove trovo una piattaforma in cui iniziare con gli euro ?

  5. La tua domanda non è molto precisa… non ho capito cosa vuoi fare? Vuoi fare trading in azioni? O vuoi comprare dollari?
    Sii un pò più specifico che così avrai una risposta più specifica! Se al genio della lampada gli chiedi una ferrari, c’è caso che lui
    ti dia un modellino della ferrari se non sei così preciso!
    Non so come risponderti se non capisco cosa vuoi fare… quindi ti prego di essere più preciso!
    Grazie

  6. Ciao Michele, mi son permesso di allegarti un pdf, che è il manuale della piattaforma Fineco PowerDesk2; a pag. 57 tratta delle Opzioni: se puoi dargli un veloce sguardo, mi farebbe davvero piacere un tuo giudizio in merito a ciò che tale piattaforma offre.
    Grazie ancora

  7. Ciao Gustavo…
    … ho dato una occhiata sommaria al pdf e ho capito che con FINECO puoi fare trading in opzioni SI ma sul mercato EUROPEO …
    le opzioni sul mercato europeo seguono le stesse regole del Trading in Opzioni sul mercato Americano (ci sono piccoli dettagli diversi)
    quindi mi sento di dirti che puoi operare sul mercato europeo con la piattaforma di FINECO… anche se io non ho mai trattato questo tipo
    di mercato perchè è molto ridotto e limitato rispetto a quello Statunitense… infatti le Opzioni sono nate negli USA…

  8. Saluti a tutti e grazie del contributo di ciascuno per le proprie idee .
    Scusate ma so che la vendita di opzioni allo scoperto è stata abolita per legge o no ?
    quindi mi sembra che lo Stato abbia già pensato ad eliminare una fonte di guadagno che io consideravo quella più remunerativa sulle opzioni .
    Ci sono modi diversi di poter operare con piattaforme anche estere che non limitano questo modo di operare ? Grazie , Corrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.