Naming, Branding, Titoli e Slogan: con “Imago Puff” trasformi la tua grande idea in una idea Vincente


Se hai in mente un Business di Successo da realizzare ma non riesci a trovare un nome, uno slogan o un titolo per farlo decollare e affermare con FORZA nella tua nicchia di mercato SEI FINALMENTE ATTERRRATO SULLA PISTA GIUSTA … dai una occhiata qui sotto …


Il tuo business o la tua idea imprenditoriale vuole un nome, uno slogan o un titolo che lo aiuti ad esprimere tutto il suo potenziale per caratterizzarsi rispetto alla concorrenza e sbaragliarla con violenza!

Ci sono tanti errori che vengono fatti in fase di partenza di una nuova attività imprenditoriale: uno dei più comuni è quello di dare un nome inadeguato e senza energia che segnerà per tutta la vita la tua idea e la penalizzerà per sempre: non puoi permettere che nella barca del tuo business ci sia qualcosa che rema contro le tue intenzioni e vanifica gli sforzi orientati alla realizzazione di tutti gli obiettivi che ti sei posto.

Non puoi permetterti di sbagliare il nome della tua attività impenditoriale o della tua idea!

Un esempio classico a dimostrazione dell’importanza del nome è quello del soprannome che viene dato per “scherzo” ad un bambino dagli amici di gioco: è stato dimostrato e l’ho verificato personalmente che il soprannome arriva a condizionare l’identità, il comportamento e la percezione di se del soggetto in questione incidendo in maniera decisiva sul decorso della sua intera vita.

Il soprannome incide in maniera importante anche sulla percezione di te che hanno le altre persone appena lo sentono: soprannomi come “caghetta”, oppure “la Tigre del Materasso”, o ancora “il Traditore”, quale “Imago” pensi che possano creare in chi li sente?

Lo stesso discorso vale per il nome della tua idea imprenditoriale o del tuo Business.

Da tempo stai cercando un brand forte che stuzzica la curiosità del cliente: questo nome si ricorda con piacere ed è affiancato da una Unic Selling Proposition o uno slogan che riesce ad emozionare il cliente e lo mette in movimento …

Gli imprenditori di successo e con un atteggiamento vincente sanno che nel proprio business non si può credere di saper fare tutto meglio degli altri, ci sono attività che è meglio delegare a dei professionisti che sanno fare quella particolare mansione meglio di te perchè hanno più esperienza e sono a conoscenza di certi segreti vincenti.

Una di queste mansioni è quella di dare un nome ad una idea imprenditoriale o ad un business che sta nascendo.

Lascia fare a chi lo fa con competenza e passione e ha una certa esperienza nel farlo: tu dedicati a quello che sai fare meglio e vedrai che i risultati saranno migliori!

Imago Puff: Servizio di Naming e Branding, ideazione di Titoli, Slogan e frasi di Successo per il tuo Business

Se sei arrivato a leggere fino a qui probabilmente vuol dire che questa cosa ti interessa e vuoi sapere di più su come mi è venuto in mente di lanciare “Imago Puff” vero?

Tieniti forte e rimani incollato a questo schermo perchè ti sto per svelare tutta la verità su “Imago Puff” e su come può spingere il tuo business verso il successo …

Da: Michele Russo

Data: Giovedi, 12 Aprile 2012

Ciao!

Il tuo nome o il tuo slogan deve essere affilato come un taglierino per incidere il ricordo nella mente del consumatore che ogni giorno è bombardato da migliaia di proposte commerciali e per istinto di sopravvivenza ha inconsciamente imparato a difendersi in automatico da questa “violenza” esercitata da iniziative promozionali molto spesso mal congeniate e controproducenti.

Il tuo Business merita un investimento imponente in immagine ed impatto: occorre un nome (servizio di naming) che attragga come una calamita l’attenzione del prospect, riesca a solleticare la sua curiosità, susciti in lui emozioni e movimento intellettuale.

Questo investimento ti ripagherà abbondantemente ancorando nel tuo cliente sensazioni di affidabilità, credibilità e valore.

Il nome, lo slogan e la comunicazione della unic selling proposition devono andare in “risonanza” con il tuo prospect evocando significati e valori che si concretizzano finalmente nella percezione sensoriale completa del tuo brand nell’animo e nella mente del cliente.

Per realizzare questo risultato hai spesso a disposizione poche righe di stampa, pochi secondi video o audio: insomma in pochi attimi il subconscio del tuo cliente deciderà se “far annidare” il tuo brand nel suo inconscio e da qui questo potrà essere espresso a livello cosciente con la decisione d’acquisto.


Il tuo brand deve creare una immagine colorata e in movimento nella mente del tuo prospect che sia gradevole e stimolante: solo così può essere ricordata con curiosità!

Il brand naming, ossia la capacità di ideare nomi di successo per un business è una abilità spesso innata o che si acquisisce con tanto impegno e dedizione; per Te è qualcosa da valutare con serietà e su cui occorre investire per ottenere dei risultati concreti sul mercato nel breve, medio e sopratutto di lungo periodo.

Conosciamo tutti la forza di Brand come Coca Cola, su cui la stessa azienda ha fondato un impero: nessun barista si può permettere di non avere Coca-Cola quando un cliente glielo chiede pena la perdita del cliente stesso e di conseguenza la chiusura della attività.

Questa è la forza del brand a cui dobbiamo puntare e il modo più efficace per iniziare a costruirla è proprio il nome della tua proposta commerciale.

Basta prendere in esame quando si fa una lista della spesa, o quando si consiglia ad un amico un prodotto, per accorgersi di come un nome di prodotto o di marca crei l’unicità e una identità nella quale il cliente tende a riconoscersi.

Grazie ad un nome giusto, un logo appropriato e ad un look & feel conforme, si ha inizio al processo di differenziazione e di affermazione del proprio brand, del proprio business.

Le caratteristiche di un brand name di successo:

•    Unicità: ti devi assicurare che il nome non sia troppo simile a qualcosa di già esistente (rischierebbe di essere confuso).
•    Longevità: fare una ricerca ed una analisi sulle possibili limitazioni ed estensioni in relazioni agli obiettivi futuri.
•    Espandibilità: il nome deve prestarsi a rappresentare il brand e nello stesso tempo adattarsi con flessibilità a cambiamenti strategici di direzione del proprio business.
•    Obiettività e Rilevanza: il tuo brand name deve saper parlare direttamente al tuo prospect e non deve parlare di Te: deve essere altro-centrico e non ego-centrico.

Imago Puff, il mio servizio di naming (ideazioni di nomi) che porta alla creazione di brand e slogan vincenti è nato da una consapevolezza maturata molto lentamente nel tempo e che si è affermata violentemente negli ultimi anni attraverso varie esperienze di successo.

Per il mio sito internet e il mio business online mi sono dovuto proprio inventare come marketer e ideatore di brand e slogan di successo.

Come è nato Imago Puff ?

Da quando è nato tradingfurbo.net ho cercato di migliorare queste mie capacità studiando su tantissimi e-book in lingua inglese acquistati per lo più su Amazon.com, ho ascoltato ore e ore di audiolibri in lingua originale e mi sono visto tantissimi video di Guru ed Esperti di Internet Marketing …

… ma è con un esperienza di formazione molto forte e trasformazionale che ho preso coscienza della mia abilità di creare brand e slogan di successo.

Ho partecipato nel Marzo del 2012 a Roma al “Guerriglia Business Intensive” di Success Resources e Organizzato da Girolamo Portacci di Risorse della Mente: un corso molto avanzato sulle strategie di Business e Marketing (come si può intuire facilmente dal nome del corso).

Nei giorni del corso abbiamo formato dei gruppi di confronto pratico e di brainstorming e durante uno di questi esercizi pratici ci chiedevano appunto di ideare per gli altri membri del gruppo, un brand e uno slogan che affiancato alle altre strategie di marketing avrebbe contibuito a decretare il successo del business già esistente o da far nascere.

Bene: non ci crederai ma io ero uno dei più attivi dei gruppi a cui ho partecipato e immancabilmente succedeva che brand e slogan “sgorgavano” letteralmente dalla mia penna e venivano accettati con entusiasmo dal titolare dell’idea di business.

In particolare ti voglio raccontare come è nato un brand e uno slogan che è piaciuto molto alla mia amica Ombretta, titolare di un noto centro benessere nella Versilia …

… lei ha un centro che ha un nome bellissimo e significativo e che si chiama Lux Velatropae: quindi in questo caso il brand già c’era e si trattava di trovare lo slogan che lei stava rincorrendo da tempo (parole sue) senza esser riuscita ancora a trovarne uno di impatto.

Dopo essermi “scaldato” con due o tre fasi non proprio sconvolgenti, mi si è illuminata finalmente la lampadina e ho scritto: “Ferma il tempo e accendi la Tua Luce!” …

… devi sapere che quando vengono fuori questi titoli geniali senti un tonfo al cuore e ti assicuro che lo sentono tutti quelli che ascoltano il messaggio …

… e così è successo per lo slogan che avevo finalmente trovato per Ombretta: Lei era molto felice perché diceva che era proprio lo slogan che stava cercando da tempo e che finalmente aveva trovato.

Lo slogan è molto bello perché nel caso del suo centro che è di “riequilibrio bioenergetico e di benessere”, la frase “ferma il tempo” si ancora al concetto “anti-aging” e al concetto di “rilassarsi e rallentare i ritmi” tipicamente frenetici che caratterizzano la società di oggi …

… la frase “accendi la tua luce” si ancora al nome del brand “Lux Velatropae” che è proprio il nome “antico” del Sole.

Per me questa esperienza è stata illuminante 🙂 ed è qui che si è affermata con forza la consapevolezza di questa mia abilità nell’ideare brand e slogan di successo ed è così che è nato Imago Puff con la voglia di poter essere di aiuto a tante persone e a tanti imprenditori.

Imago Puff ti consente di approfittare della mia esperienza nell’ideazione e realizzazione di brand e slogan di successo per la tua attività o per il tuo business.

Altri Brand e Slogan di Successo …

Power Fume: è il brand di una attività di creazione di Essenze Personalizzate create con la tecnica del pendolo che promettono un allineamento energetico con lo Spirito e aiutano a realizzare i desideri e gli obiettivi della Persona.

In questo caso il brand “Power Fume” richiama palesemente il concetto di energia e il concetto di interruttore per accenderla e il brand nella sua interezza richiama il concetto di profumo, in pratica: il profumo che accende l’interruttore della tua energia! Il brand Power Fume è stato abbinato a questo logo:

Lo Slogan per Power Fume è nato quasi da sè ed è: “Accendi la Tua Energia!”

Mamma Salute: è un centro di Medicina Funzionale e Causale il nome è arrivato quasi come un fulmine osservando con trasporto mia moglie mentre allattava …

… ho subito associato l’immagine della Mamma e del Bambino al concetto di Salute e automaticamente è arrivato anche lo Slogan: “Mamma Salute: Prenditi Cura della Tua Salute e Falla Crescere! Il Logo è un M di Mamma a Forma di Cuore che è stata da un Grafico pubblicitario molto in gamba con il quale collaboro ed è questo:

Tradingfurbo.net: è il mio sito internet e puoi approfondirne i contenuti visitandolo.

Il nome è un pò provocatorio perché in materia di soldi la parola furbo non viene percepita da tutti in maniera positiva, ma mette tanta curiosità e il successo che ha avuto e l’impatto che crea quando uno lo sente è praticamente indelebile.

Il successo del sito e la diffusione del brand confermano la sua efficacia.

Lo Slogan è: Trading in Azioni e Strategie di Arricching per per incrementare il proprio valore e monetizzarlo efficacemente.

Questo è uno slogan fatto su misura per una attività on line che deve contenere al suo interno anche key words adatte ad indicizzare il sito sui motori di ricerca.

Lo spirito del sito è veicolato dall’aspetto dello stesso che trova nel personaggio della Volpe il Suo rappresentante ideale:


Ok Michele: voglio approfittare di Imago Puff, ma come funziona?

Il servizio si svolge in questo modo: una sezione di 30 minuti tramite Skype è un colloquio che ha lo scopo di definire o chiarire la mission aziendale, i valori che caratterizzano il tuo brand e che vuoi comunicare al tuo potenziale prospect.

E’ una fase di ascolto e di assistenza molto importante che serve per determinare una direzione e focalizzare il tuo brand come se fosse una bussola in modo che serva non solo per far capire al potenziale prospect di cosa si sta parlando ma aiuti anche te a mantenere una direzione precisa nel percorso che stai intraprendendo con il tuo business.

Successivamente ci sarà una fase di rielaborazione degli aspetti emersi durante il collocquio e questo porterà alla ideazione da parte mia di un brand e di uno slogan di successo per il tuo business.

Il servizio ha le caratteristiche di una consulenza e quindi anche se il risultato dello stesso non fosse percepito come di tuo gradimento la cifra pagata in anticipo per il servizio non verrà rimborsata.

In tutti i casi il pagamento è anticipato: quindi aderisci soltanto se ti fidi di me e sei sicuro che posso aiutarti a creare un brand e uno slogan di successo.

Quanto costa questo servizio?

Il costo del servizio può variare dai 100 euro fino ai 5000 euro, dipende dalla complessità del lavoro.

Farti una consulenza di mezz’ora e lavorare sui dati raccolti per trovare un nome vincente per il tuo business è una cosa, trovare anche uno slogan vincente è un pò più complicato, se poi vuoi anche un logo abbinato dovrei coinvolgere altri professionisti e chiaramente i costi lieviterebbero di molto.

Un esempio: la scorsa settimana per esempio sono stato contattato da Piero, un 27enne di Bari che si è trasferito qui nelle Marche e chiedeva un nome e uno slogan per il negozio di frutta che stava per aprire qui nelle Marche e se l’è cavata con 150 euro perchè lui aveva le idee molto chiare su quello che voleva trasmettere e la sessione di consulenza è durata 30 minuti precisi: in questo caso è stato facile per me arrivare ad un nome efficace e caratterizzante. Poi dipende! Questo è un servizio personalizzato, il che significa che le esigenze e le richieste variano da persona a persona e quindi mi è difficile fare subito un prezzo uguale per tutti.

Rischierei di chiedere troppo ad alcune persone e troppo poco ad altre.

La cosa migliore secondo me è sfruttare la possibilità di contattarmi via email (o attraverso la Pagina Fan di Facebook – Guarda il Video Tutorial qua sotto!) a tradingfurbonet@gmail.com e indicarmi le tue esigenze per poi avere un preventivo gratuito: dopodichè deciderai se accettare la consulenza e il servizio di realizzazione base (naming + slogan).

In tutti i casi se deciderai di accettare e non sarai soddisfatto del mio operato pagherai la tariffa base della consulenza che è 150 euro, ma è mia intenzione e interesse farti felice e soddisfatto in modo che potrai parlare bene di me ad altre persone.

Contattami Oggi Stesso senza nessun Impegno!

Comunque sia, sappi che ancora per un pò voglio mantenere dei prezzi accessibili, perchè è da poco che ho ristrutturato questo servizio. Ti consiglio quindi di approfittare subito di questa offerta, perchè in futuro aumenterò sicuramente le mie tariffe senza nessun preavviso. Se hai capito l’importanza di un nome efficace e capisci quanto sia importante per il successo della tua attività devi chiamare immediatamente!

Sei perfettamente consapevole che un investimento di poche centinaia di euro è una ottima scelta in questo caso, perchè genera un valore di molto superiore e apprezzabile sia nell’immediato che nel tempo.

Da qui in poi leggi solo se sei veramente interessato .

..

Scrivi a tradingfurbonet@gmail.com per avere un preventivo gratuito di “Imago Puff” fatto su misura per le tue esigenze oppure contattami attraverso la Pagina Fan di Facebook associata ad “Imago Puff” seguendo le istruzioni del video qui sotto (per vederlo clicca sul simbolo “play”):


Ripeto, non ho voglia di perdere tempo con chi non è seriamente interessato: voglio seguire da vicino e dedicare la mia attenzione soltanto ai più meritevoli, quindi contattami solo se hai compreso bene lo “spirito” di questa iniziativa.

Imago Puff” è un servizio che può veramente trasformare il tuo business perché fornisce quel “carburante speciale” in grado di farlo decollare velocemente ed efficacemente.

L’efficacia del servizio dipende anche dalla fiducia che hai nei miei confronti e dall’impegno che metterai nel trasferirmi i tuoi contenuti e i tuoi obiettivi: quello che ti consiglio è di aderire ad “Imago Puff” solo dopo aver elaborato un chiaro ed elaborato Business Plan per il tuo Business.

Questo servirà per fare chiarezza e rendere più efficace da parte mia il servizio stesso.

Quindi l’efficacia della mio lavoro dipende anche dal tuo impegno nel fare chiarezza sulle caratteristiche del tuo business e la direzione che vuoi dargli.

Ricordati una cosa: LA CHIAREZZA E’ POTERE … quindi: Patti chiari… 😉

Michele Russo

P.S.: Per “Imago Puff” non offro alcuna possibilità di rimborso: se non ti fidi di me e non sei convinto che questo servizio ti potrà dare molto più di quello che costa, allora evita assolutamente di prenotare.

P.S. 2: Il mio tempo è prezioso come il tuo: richiedo la massima puntualità agli appuntamenti Skype (eventuali ritardi saranno conteggiati come facenti parti della consulenza).

 


6 opinioni riguardo a “Naming, Branding, Titoli e Slogan: con “Imago Puff” trasformi la tua grande idea in una idea Vincente

  1. si michele. anche io ti considero un amico, i tuoi principi e il modo in cui pensi lo condivido, mi da l'idea che sei buddista? io sto affacciando per la primavolta in questo mondo, e non vorrei rimanere scottato, se ai un modo una via che io posso percorrere, ti sarei grato se mi poi indicare,
    ti scrivo qui spero che tu lo legga.
    perche io oggnigiorno ricevo proposte da vari societa dove mi chiedono di investire con loro ma come tu sai , questo mondo e pieno di insidie e sinceramente non ho voglia di perdere miei soldi.

    a presto

  2. Prima regola dell'investitore: investi solo in quello che conosci bene.

    Seconda regola dell'investitore: non delegare la responsabilità del tuo denaro agli altri.

    Ce ne sono tante altre ma riflettendo su queste due penso che avrai un binario valido da seguire: che ne pensi invece di "Imago Puff" e del mio nuovo servizio di Naming, Branding e ideazione di Nomi, Slogan e Titoli?

  3. Ti voglio bene ma un indicazione sul prezzo è fondamentale. Questo è lo spirito del web. Patti chiari e amicizia lunga. Non credo che la Cocka Cola si possa rivolgere a te (per adesso :-)), quindi per tutti i fruitori del web il prezzo è sempre una componente fondamentale. Le valutazioni lasciale fare al cliente. Se un hamburger costa 9 euro non lo compro a prescindere dal fatto che dentro ci sia carne di Chianina toscana. Questo vale per me e per tutti quelli che entrano da MC Donand's (e non sono pocji). Ricordati, a MC Donald's non interessano i clienti che vogliono spendere 9 € per un Hamburger. A ognuno il suo target, e, per adesso, i clienti del web sono quelli di MC Donald's non quelli del Rodhouse. Tenendopresente che da MC Donald's non vendono solo panini da 1 € ma ci sono varie fascie di prezzo ed un Big MC costa sui 4.50. Non dare indicazioni sui possibili costi non è cosa incentivante. Capisci a mme.
    Divertente la frase Trading in Azioni e Strategie di "Arricching",però IMAGO PUFF non la capisco proprio, avrei preferito "Il mago del Brand" o meglio "Il Genio del Brand".
    Ciao.
    Rino

  4. Bè vediamo se funziona … la forza di un brand si giudica a posteriori esaminando i risultati … chiaramente non sono infallibile …

    il progetto di Imago Puff è attivo ma la lettera di presentazione si perfezionerà anche in base ai commenti dei visitatori …

    il servizio di naming e realizzazione dello slogan o di un titolo prevede una consulenza tramite Skype di mezz'ora per capire cos'ha in mente il cliente e per chiarire le idee al cliente poichè in molti casi gli imprenditori partono che non hanno neanche le idee chiare su dove vogliono andare …

    … dopodichè c'è una fase di elaborazione, si fissa una scadenza entro la quale nascerà il brand (il servizio non comprende la realizzazione del logo ma ho una serie di collaboratori fidati che possono pensare anche a quello) …

    … tu quanto pagheresti per questo tipo di servizio?

    Io una idea ce l'ho ma vorrei sentire anche il vostro parere!

  5. Pingback:Trading On Line, Investimenti, Guadagno e Studio dell'eccellenza personale! » Blog Archive » Registrare un Marchio: Come registrare un marchio e diventare ricchi

  6. Ciao, sono Luca.
    Ti avverto, sarò un pò critico (non so se costruttivo o distruttivo), ma scrivo a caldo dopo aver letto il tuo sito.

    Imago puff? Questo sarebbe un nome accattivante? Perdona la franchezza ma si può fare moolto di meglio. Farebbe ridere anche se fosse il modello di un divano. Per non parlare delle "strategie di arricching": facevo battute migliori alle elementari. Capisci che per uno che vende proprio questo, non è un bel biglietto da visita.
    Oh.. poi magari tiri avanti lo stesso, meglio per te, e peggio per gli sprovveduti che abboccano nonostante l'esplicativo nome del sito: "tradingfurbo".
    Poi una domanda: ma quante lauree hai? No, perché io storco il naso quando il medico specialista mi prende 100 euro (al giorno d'oggi sono tanti) per 20 minuti di visita. Tu ne prendi 150 per una chiacchierata di appena 30 minuti via Skype. Nemmeno ti devi mettere il camice, puoi farla anche in mutande. Se penso alle ore che passa mia moglie su Skype mi chiedo perchè non sia bilionaria.

    Solo per farti sapere le mie riflessioni, e forse anche di altri che passano di qua.
    E anche, se vuoi, per proporti io un servizio di naming e sloganing: sono 300 euro in anticipo per la sola chiacchierata iniziale. Più di te, ma considera che io sono Ph.D., attivo anche il video così puoi controllare che non sto smaronandomi e bevendo il cappuccino mentre parlo con il cliente. Ah, e alla parete di dietro ho un mega poster di Angelina Jolie nuda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.