Paper Trading: il modo migliore per imparare ad investire soldi in borsa

https://www.tradingfurbo.net/investire-oggi/paper-trading-paper-trading/

*GRATIS: Scarica subito il Tutorial per il Paper Trading Professionale*

Il Paper Trading è il modo più efficace per imparare ad investire i tuoi soldi in borsa, infatti non c’è migliore cosa del “fare” per imparare.

Il Paper Trading è il trading virtuale: in pratica con un servizio di questo tipo puoi collegarti con i mercati ed effettuare operazioni di compravendita di titoli azionari con soldi finti e seguire le performance dei tuoi investimenti senza “cagarti addosso” dalla paura.

Paper Trading: operi con soldi finti e sembra che tu faccia veramente sul serio!

Infatti con il paper trading non si possono perdere soldi in nessun modo poichè operi con soldi virtuali.

I vantaggi del paper trading sono che permette ai neofiti di misurare le proprie abilità di analisi dei mercati, di scelta dei titoli su cui investire, di scegliere il corretto timing di entrata nel titolo, senza aver paura di sbagliare e senza rimetterci soldi.

Paper Trading: il vantaggio è che è come se operassi veramente ma non puoi mai perdere nemmeno un centesimo!

Lo svantaggio principale del Paper Trading è che esclude la parte psicologica del trading con cui un investitore vero deve sempre fare i conti.

L’altro svantaggio è che finchè continuerai a fare paper trading non potrai mai guadagnare nemmeno un euro e quindi il tempo che impieghi nell’operatività non sarà mai remunerato con veri gain.

Paper Trading: la cosa più brutta del Paper Trading è che non guadagnerai mai un centesimo neanche facendo i salti mortali!

Magari hai la stoffa del grande investitore ma ancora non lo sai.

Magari non ti sei mai interessato di investimenti azionari poichè ti hanno detto che investire in borsa è molto pericoloso e “vincere” dei soldi è l’eccezione che conferma la famigerata regola: “in borsa si perde sempre”.

Grazie ad un conto di Paper Trading finalmente potrai capire se questa diceria è vera: potrai iniziare a comprare azioni anche a caso e seguirle nel tempo per vedere se le tue scelte operative sono vincenti o perdenti.

Nel giro di una settimana vedrai dei numeri verdi o rossi: sono dei numeri che indicano le percentuali di crescita o crollo del prezzo del titolo su cui hai investito.

Se è rosso stai perdendo soldi, se è verde stai guadagnando soldi, ma in realtà sono soldi virtuali e quindi il paper trading può risultare rilassante, divertente e molto interessante.

Paper Trading: Se continui ad operare scelte in base a quello che dicono gli altri non avrai mai la possibilità di distinguerti dalla massa e soprattutto non potrai riconoscere e cogliere importanti opportunità.

L’unica cosa che rischi è di innamorarti e di iniziare a studiare seriamente i mercati e il modo in cui analizzarli e comprenderli.

Infatti guadagna in borsa soltanto chi opera con intelligenza e metodo.

Guadagna in borsa solo chi sa scegliere i titoli giusti su cui investire, il momento giusto per acquistarli e sa gestire in maniera intelligente il proprio patrimonio.

Se stai pensando di provare sappi che c’è un broker americano che offre un servizio gratuito di Paper Trading e nell’Opera “Puntare l’Indice” c’è un bonus che spiega per filo e per segno come aprire un conto di Paper Trading e come operare in paper trading.

Investire in azioni vuol dire far lavorare i tuoi soldi a dei tassi di rendimento il più delle volte superiori al 10 per cento all’anno.

Con la forza dell’interesse composto che prevede di reinvestire quello che guadagni con poche migliaia di euro puoi diventare milionario in poco tempo e vivere il resto della tua vita come un nababbo.

Non ti dovrai più preoccupare della pensione perchè avrai una rendita da investimenti sufficiente alla tua sussistenza.

Un bel lusso insomma, per molti un utopia per pochi una realtà.

Ma se non incominci mai per te continueranno a valere le stesse cose di sempre e non metterai mai in discussione le tue convinzioni limitanti.

Paper Trading: Ecco la mia personale esperienza!

Io l’ho fatto tanto tempo fa e dopo 7 anni te ne parlo con immensa soddisfazione.

Sono tra quelli che guadagnano investendo i propri soldi in azioni nel mercato usa o italiano.

E pensare che non ho una laurea in economia ma in biologia: ho iniziato da autodidatta e poi ho perfezionato le mie conoscenze in vari corsi avanzati di analisi dei mercati e di trading on line.

E’ giusto che tu faccia la scelta che ti pare ma quello che ti posso consigliare con il cuore in mano è di incominciare a gestire i tuoi soldi da solo perchè nessuno meglio di te può farlo per te.

Che tu scelga le azioni o qualsiasi altra strategia di investimento non importa, l’importante è che inizi ad occuparti dei tuoi soldi in prima persona.

p.s.: se ti piacerebbe apprendere i segreti per guadagnare in borsa ma non sai da dove iniziare sappi che ho lanciato una bella iniziativa che sembra fatta apposta per Te.

p.s.2: per guadagnare in borsa è necessario avere chiare poche regole e rispettarle sempre con disciplina e metodo e forse tu potresti avere la “stoffa del vincente”.

(ultimo ma non ultimo) p.s.: hai mai sentito parlare di “Alleanze di Cervelli”? Sono relazioni tra persone che condividono gli stessi interessi o intenti e che consentono a tutti I partecipanti di ottenere risultati grandiosi in pochissimo tempo: ecco un esempio!


2 opinioni riguardo a “Paper Trading: il modo migliore per imparare ad investire soldi in borsa

  1. Ciao Michele
    I tuoi consigli sono sempre ben accetti.
    Siamo a ottobre e il cielo si colora di grigio l'aria si fa più pesante e non si sentono più cantare gli uccelli.
    Che dirti Michi c'è chi è avido e vive in continua disperazione di conquistare il nulla e poi si rende conto che è un mondo falso pieno di insidie.
    La vita è un mistero .Viverla già è una cosa meravigliosa.
    Questo sistema arido di contenuti non si sa dove ci porterà,comunque grazie sempre per i tuoi suggerimenti.
    Cordiali saluti
    Baldassare

  2. la tua proposta e' senza dubbio eccellente, complimenti Michele, ma tieni in considerazione che non esiste soltanto un modo, se scarichi una piattaforma Metatrader4 con soldi finti presso un Broker, ti renderai conto che e' la stessa cosa. cambia il fatto che con la piattaforma MT4 si deve scoprire il time frame a lunga scadenza. io uso il daily cioe' a un giorno, ma ce' anche a una settimana e mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.