Imparare ad Investire partendo dal tuo cervello

http://www.tradingfurbo.net/guadagnare-in-borsa/behavioural-investing/

Guadagnare Investendo in Azioni non è così semplice come qualcuno ti vorrebbe far pensare: il successo è determinato da pochissimi semplici regole e all’interno della Membership Zen Trading noi ci impegnamo ad instaurare delle buone abitudini.

Nella Stanza Segreta della Membership collaboriamo tutti per installare nel cervello dei partecipanti delle sane abitudini: sono queste abitudini che una volta installate e rinsaldate grazie al confronto e alla collaborazione tra i partecipanti, che ti consentono di imparare a guadagnare costantemente in Borsa.

Era il lontano 26 Giugno 2012 quando terminai l’E-book di Ingresso alla Membership Zen Trading.

Stavo cavalcando l’onda dell’entusiasmo per aver avuto l’idea geniale di un nuovo modo di fare Trading on Line di cui avevo già chiara la ricetta ma di cui dovevo definire molti particolari.

Sapevo che il processo sarebbe stato del tutto naturale e come al mio solito mi buttai e incominciai a lavorare su questo nuovo progetto.

Sapevo che stavo facendo qualcosa che sarebbe stato apprezzato e riconosciuto da tutti come un modo nuovo di Investire in Azioni.

Ma allora cosa c’è di tanto unico in questa Esperienza di Trading che ho poi chiamato Trading Collaborativo ?

Intanto la Trasparenza: nel Trading Collaborativo nessuno si vergogna di sbagliare perchè tutti siamo consapevoli che l’Ego è un ostacolo al nostro sviluppo e alla nostra crescita come Investitori.

So benissimo che molte Scuole di Trading o di Investimenti sono molto spesso apparenza: cioè non è possibile che non si sbagli mai, non è un approccio trasparente farsi vedre infallibili.

Ti faccio capire una cosa: molte Scuole di Trading ti fanno vedere i loro guadagni stratosferici a 2 o 3 cifre perchè vogliono istigare la tua avidità e sanno che funziona.

Loro ottengono in questo modo una grande quantità di iscritti ma soltanto raramente da questi corsi di formazione nasce e cresce un Trader che se la saprà cavare da solo e saprà gestire con tranqullità e buon senso i propri investimenti.

Si, ho detto buon senso: poichè non è questione di conoscere l’ultima regoletta e l’ultima strategia (masturbazione mentale) che farà la differenza.

Molto spesso questi corsi di formazione creano degli Esaltati che ad occhi chiusi sfidano i mercati e ci lasciano puntualmente le penne.

Parliamoci chiaro: anche io avrei potuto pubblicizzarmi con delle istantanee che ritraevano guadagni stratosferici.

Infatti molto spesso anche a me è capitato di realizzare guadagni del 43 per cento in pochi mesi.

Avrei potuto fotografare questi successi dopo aver eliminato dal mio portafoglio i completi fallimenti che ad ogni Investitore capita di realizzare.

La foto avrebbe dato l’idea di un Trader infallibile e avrebbe fatto credere a chi guardava quella foto di poter realizzare facilmente quei risultati.

Non ho detto che non si può ma io non voglio trasmettere questo messaggio di infallibilità: l’infallibiltà è una chimera e tra l’altro è anche poco utile.

L’idea di Trading Collaborativo è una idea diversa da tutte quelle che fino ad oggi sono circolate in giro sul Web o nei giornali economici.

Non è una idea del “noi siamo quelli che ci azzeccano sempre” e tu “sei diverso da noi” ma frequentando i nostri corsi puoi diventare come noi.

E’ una idea che parla così: noi siamo un gruppo di persone che ha in comune la voglia di imparare a gestire i propri soldi autonomamente attraverso i mercati azionari; nel nostro gruppo ci sono persone che hanno una bella esperienza con i mercati azionari ma ci sono anche persone che non hanno mai aperto un trade.

Tu potresti essere uno di questi: sappi che non è la prima volta che la Membership Zen Trading vede nascere degli studenti che dopo pochi mesi sono più abili dei loro maestri.

Con il Trading Collaborativo si crea un vero gruppo di “amici” che si confrontano ogni giorno sulle proprie strategie di investimento messe nero su bianco.

Questo si realizza con il primo grande elemento del Trading Collaborativo che è la Stanza Segreta della Membership Zen Trading.

La Stanza Segreta è un gruppo di Linkedin che permette il collegamento tra le menti di tutti gli Zen Traders (così si chiama lo studente della Membership Zen Trading) attraverso la creazione e la partecipazione a discussioni che ognuno crea spontaneamente.

La Stanza Segreta funziona così: ogni Zen Trader può aprire una nuova discussione o partecipare alla discussione aperta dagli altri Zen Traders.

Quindi se all’interno della Stanza Segreta leggi una discussione che ti incuriosisce o ti interessa, puoi scrivere per partecipare alla discussione aggiungendo contenuti o dando il tuo contributo: si crea un brainstorming che di solito contribuisce a fare luce su più aspetti dello stesso argomento con il risultato di assimilarlo e capirlo meglio.

Ogni Zen Trader può iniziare una discussione ex-novo su un argomento di suo interesse. In questo caso le discussioni sono domande di chiarimento su certi argomenti (i membri più esperti sono chiamati in causa per dare il loro contributo e aiutare lo Zen Trader che ha fatto la domanda) oppure la descrizione di un progetto di investimento che verrà implementato all’interno della Piattaforma Comune di Trading Virtuale.

Le Release Mensili sono importantissime per migliorare le proprie conoscenze in materia di Analisi dei Mercati. Contengono aggiornamenti “sofisticati” sull’Analisi Tecnica, sull’Analisi Fondamentale e sulla Psicologia degli Investimenti. Ogni Zen Trader in regola con l’iscrizione riceve ogni mese via email il link della pagina di download dell’aggiornamento.

La Piattaforma Comune di Trading Virtuale permette di testare i progetti di investimento descritti nella Stanza Segreta attraverso le discussioni e di verificarne la effettiva validità. Infatti questa piattaforma “mima” in tutto e per tutto il mercato e quindi il trade che ogni Zen Trader piazza fa i conti direttamente con il mercato. Il tutto con i vantaggi e i limiti del Virtual Trading: non rischi di perdere soldi se sbagli ma non guadagni niente se ci azzecchi.

Per diventare uno Zen Trader e beneficiare di tutti i servizi che abbiamo descritto fin’ora puoi farlo iscrivendoti alla Membership Zen Trader: pagherai solo 19 euro al mese e potrai decidere in ogni momento di smettere se non vuoi continuare. Per maggiori dettagli puoi consultare questa pagina!

Ad oggi tantissime persone hanno aderito e alcuni di loro in pochi mesi sono diventati talmente bravi da mettere in difficoltà il loro “maestro”.

Questa è una situazione per me sempre auspicabile perchè mi dice che sono riuscito a raggiungere il mio scopo: infatti per me la più grande soddisfazione è rendere indipendenti il più presto possibile tutti gli Studenti della Membership Zen Trading.

Per festeggiare questo avvenimento e per premiare l’impegno che questi studenti hanno dimostrato ho deciso di farli diventare Membri Onorari.

I Membri Onorari hanno dei particolari vantaggi:

  • possono rimanere all’interno della Stanza Segreta come Membri Onorari e quindi partecipare alle discussioni dando il loro contributo senza pagare l’iscrizione mensile alla Membership Zen Trading;
  • potranno avere le Release mensili ad un prezzo di favore;

Cosa devi fare per diventare Membro Onorario?

  • per diventare Membro Onorario non è necessario che tu abbia acquistato i 3 Video Training Formativi sul Trading in Azioni (mi riferisco a Trading on Line Success Kit, Puntare l’Indice e Yahoo! Finance Value Investing);
  • per diventare Membro Onorario devi aver dimostrato di essere molto attivo e pertinente all’interno della Stanza Segreta;
  • per diventare Membro Onorario ti devi essere distinto dagli altri Zen Trader per la tua particolare abilità nell’interpretazione e nell’Analisi dei Mercati;

Il riconoscimento di Membro Onorario verrà assegnato senza preavviso e all’improvviso dalla commissione interna della Membership Zen Trading.

Ecco quindi che cos’è il Trading Collaborativo e come come diventare Membro Onorario della Membership Zen Trading!

p.s.: se ti è piaciuta questa idea sentiti libero di diffonderla e farla conoscere ai tuoi amici nel modo che ritieni più opportuno.

p.s.2: se vuoi approfondire ti consiglio di visitare la pagina di presentazione della Membership Zen Trading (anche perchè un corso gratuito ti sta già aspettando!).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.